Grosseto e dintorni

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Chiedo aiuto ai toscanacci del Forum. Lunedi' e Martedi' saro' a Piombino e Grosseto per lavoro e volevo portarmi dietro la bici con la speranza di riuscire a ritagliarmi 4/5 ore per un bel giro dalle Vs. parti. Essendo posti per me sconosciuti, sapete indicarmi un giro circolare che comprenda un paio di salite lunghette, insomma 100/120km circa e 1500/2000m di dislivello e possibilimente poca pianura? Chiedo troppo? Ringrazio anticipatamente

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Chiedo aiuto ai toscanacci del Forum. Lunedi' e Martedi' saro' a Piombino e Grosseto per lavoro e volevo portarmi dietro la bici con la speranza di riuscire a ritagliarmi 4/5 ore per un bel giro dalle Vs. parti. Essendo posti per me sconosciuti, sapete indicarmi un giro circolare che comprenda un paio di salite lunghette, insomma 100/120km circa e 1500/2000m di dislivello e possibilimente poca pianura? Chiedo troppo? Ringrazio anticipatamente

Ci provo, ma ti avviso che i dislivelli che hai in mente sono difficilmente fattibili, sono tutte colline ( max 400 mt. di altitudine,direi), quindi salite di qualche km raramente ripide. Io farei così: Piombino (pianura)- Venturina (pianura)-Suvereto (via Prata, leggera salita molto carina km 14 circa)-Sassetta (saliscendi)-Monteverdi (saliscendi) -Canneto (discesa+fondovalle)-bivio a dx per Micciano (iniziale saliscendi, ultimi km con strappi importanti)-Micciano (discesa + saliscendi)-Pomarance (leggera salita)-Montecerboli (saliscendi + salita pedalabile ultimi km)- Serrazzano (saliscendi)-Lustignano (tratto senza segnaletica, a parte quella Enel, iniziale discesa + salita sulla sp49, poi sulla ss398 pianura)- Suvereto- Venturina - Piombino. In soldoni poco spazio per annoiarsi, poca salita difficoltosa a parte il tratto pre Micciano, pochissime auto da Suvereto a Suvereto. Spero di non avere toppato nessuna indicazione di difficoltà, buon giro. Saluti, Fabrizio.

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
Ho fatto proprio oggi un bel giro in zona (+o-) di 128 km. Partenza da Pratoranieri poi Massa M.ma, Niccioleta, Prata, San Galgano, Chiusdino, Ciciano, Montieri, Prata e poi come all'andata.
Dovrei fare nuovo giro Venerdì ma devo ancora studiare il percorso.

pandoro

Pignone
22 Febbraio 2009
256
2
Visita sito
Se vuoi andare domani mattina a follonica davanti al ristorante il piccolo mondo,
alle 8.00 parte il gruppone e fa' circa un 90/100 km
misti salita e piana.
Di solito le partenze sono tutte alle 8.00, il martedi il giovedi', il sabato e la domenica.
Ciao

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
Se vuoi andare domani mattina a follonica davanti al ristorante il piccolo mondo,
alle 8.00 parte il gruppone e fa' circa un 90/100 km
misti salita e piana.
Di solito le partenze sono tutte alle 8.00, il martedi il giovedi', il sabato e la domenica.
Ciao
Grazie, eh ma purtroppo mi sono sfasato con le date...per motivi familiari (ho 3 bimbi ed e' faccenda molto delicata 'negoziare' con mia moglie).
Oggi devo recuperare i 128 km di ieri...

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
riprendo questa discussione della passata era glaciale ;)

ciao a tutti, le prime due settimane d'agosto sarò in relax totale ad Albinia e dintorni, chiedo lumi a voi per qualche bell'itineriario che stia nelle 2 ore con andatura medio allegra...che mi dite? se poi alla mattina presto qualcuno ha voglia di sgambettare, beh, ci si trova!!

ciao ciao
riky