Grosso consiglio per l'acquisto (tra 9 bici)

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
Ho preso la Pinarello Angliru gialla con il campagnolo veloce, un pò vecchiotta ma per i giri che devo farci è perfetta (meccanicamente).

Però volevo chiedervi due cose:
a) siccome viaggio su strade al 30% dissestate la forcella in carbonio potrà dare problemi in futuro dato che vibra e batte parecchio?
b) su questa bici è stata fatta una "revisione" alcuni giorni fa, ma ho notato che una marcia, quella più leggera, quando è sotto sforzo tende a dare segnali di "imperfezione nella regolazione": diciamo che ogni tot di tempo emette il suo clap di come volesse la catena passare al pignone più vicino. Che faccio la lascio così o devo portarla da un meccanico? È una marcia che in questi giorni mi servirà tanto per le salite.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ho preso la Pinarello Angliru gialla con il campagnolo veloce, un pò vecchiotta ma per i giri che devo farci è perfetta (meccanicamente).

Però volevo chiedervi due cose:
a) siccome viaggio su strade al 30% dissestate la forcella in carbonio potrà dare problemi in futuro dato che vibra e batte parecchio?
b) su questa bici è stata fatta una "revisione" alcuni giorni fa, ma ho notato che una marcia, quella più leggera, quando è sotto sforzo tende a dare segnali di "imperfezione nella regolazione": diciamo che ogni tot di tempo emette il suo clap di come volesse la catena passare al pignone più vicino. Che faccio la lascio così o devo portarla da un meccanico? È una marcia che in questi giorni mi servirà tanto per le salite.
la forcella vai tranquillo per il cambio basta una piccola regolatinao-o
 

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
la forcella vai tranquillo per il cambio basta una piccola regolatinao-o
Volevo sapere, quindi il meccanico può regolare semplicemente una marcia, non è che deve rimettere in fase tutto il cambio. Io ora ci faccio altri km, valuto se mi è un problema poi decido di portarla dal meccanico

Off topic
Qui sul forum c'è un thread che spiega i vari cambi elettronici con relativi costi?
Chiuso off topic
 

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
L'ho portata dal meccanico e ho dovuto rimettere la catena da 30€ per quelle marce capricciose. Mi ha detto di lasciargliela, dato che il problema restava, e che può dipendere da movimento centrale, deragliatore, etc... me la cavo con massimo altri 50€ di spesa?