Gruppo Campagnolo 50° anniversario

vonfid

Novellino
27 Maggio 2011
16
0
Visita sito
Bici
.
Lo chiedo perchè vorrei acquistarne uno, ma le quotazioni sui siti sono le più disparate...dai 5000€ ai 1300€. Vorrei capire il suo valore "reale"

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
il valore reale è diverso dal prezzo che ti viene richiesto
si va anche oltre i 5000 per gruppi nuovi e intonsi nella loro valigetta
follia pura.

FrankieTD

Novellino
7 Maggio 2012
20
0
Visita sito
Bici
Ciclo Piave 1963
Quanto vale invece un gruppo completo Campagnolo Record dei primi '60?
Più precisamente, cosa si intende per gruppo completo, cioè quali sono tutti i singoli componenti che lo costituiscono?

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Il gruppo completo Record non esisteva agli inizi anni '60, solo alcune parti:
guarnitura movimento pedali reggisella mozzi deragliatore e comandi, il cambio davano, credo, il gran sport.

fine anni '60 era uguale ma arrivo' il cambio Nuovo Record.

freni e leve, campagnolo non le produceva ancora, si usavano:
universal weiman galli, ed altre che facevano solo questi.

ruotelibere e catene, regina extra.

i veri gruppi completi ,record - super record, arrivarono negli anni "70,sempre catene e ruotelibere regina extra.

;nonzo% il valore ?? essendo gia rari usati e se nuovi ancor di piu', viene buona la frase che dicono a me su parti che acquisto delle auto d'epoca che ho':

:pork: " il prezzo giusto e quanto chiedo, se non ti è comodo, non lo comprare"

:oops: non hanno del tutto torto, dei rugginosi a 4 palanche ci sono sempre, si potrebbero comprare quelli, non i nuovi nuovi.

:hail: io solo nuovi NUOVI!

FrankieTD

Novellino
7 Maggio 2012
20
0
Visita sito
Bici
Ciclo Piave 1963
Il gruppo completo Record non esisteva agli inizi anni '60, solo alcune parti:
guarnitura movimento pedali reggisella mozzi deragliatore e comandi, il cambio davano, credo, il gran sport.

fine anni '60 era uguale ma arrivo' il cambio Nuovo Record.

freni e leve, campagnolo non le produceva ancora, si usavano:
universal weiman galli, ed altre che facevano solo questi.

ruotelibere e catene, regina extra.

i veri gruppi completi ,record - super record, arrivarono negli anni "70,sempre catene e ruotelibere regina extra.

;nonzo% il valore ?? essendo gia rari usati e se nuovi ancor di piu', viene buona la frase che dicono a me su parti che acquisto delle auto d'epoca che ho':

:pork: " il prezzo giusto e quanto chiedo, se non ti è comodo, non lo comprare"

:oops: non hanno del tutto torto, dei rugginosi a 4 palanche ci sono sempre, si potrebbero comprare quelli, non i nuovi nuovi.

:hail: io solo nuovi NUOVI!

Grazie! Effettivamente, freni e leve sono Universal. Per il valore, non è che volessi una cifra precisa, anche perchè chiaramente molto dipende dallo stato di conservazione, per dare una valutazione precisa bisognerebbe dare un'occhiata di persona immagino. Volevo solo farmi un'idea, se fosse una cifra intorno ai 200-300-400 euro o superiore. Non che voglia vendere le parti, sia chiaro. Ma sapere cosa vale quello che ti porta in giro quando lasci la bici fuori da un locale può dare una certa tranquillità di spirito - o togliertela per sempre :-)

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Grazie! Effettivamente, freni e leve sono Universal. Per il valore, non è che volessi una cifra precisa, anche perchè chiaramente molto dipende dallo stato di conservazione, per dare una valutazione precisa bisognerebbe dare un'occhiata di persona immagino. Volevo solo farmi un'idea, se fosse una cifra intorno ai 200-300-400 euro o superiore. Non che voglia vendere le parti, sia chiaro. Ma sapere cosa vale quello che ti porta in giro quando lasci la bici fuori da un locale può dare una certa tranquillità di spirito - o togliertela per sempre :-)

Non esistono vere e proprie tabelle.
da come la penso io, a 400 euro venderei un gruppo semi completo ma mezzo diroccato:
oppure una sola guarnitura e movimento ma nuova.