Gruppo Campagnolo: mi aiutate a identificare il nome?

Roald

Novellino
14 Dicembre 2011
4
0
Visita sito
Bici
Rossin
Ho questo gruppo Campagnolo da finire di montare su una Rossin Record e volevo sapere da chi se ne intende se si riesce a dare un nome a queste parti. Da una ricerca fatta online mi sembra un misto Chorus/Athena/CDA /Stratos, ma forse mi sbaglio. Grazie!










 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Serie sterzo Super Record,deragliatore Mirage,manettini Triomphe (o Victory che sono identici,ma si vede male nel sacchetto),guarnitura e freni monoplanar Chorus I° tipo,cambio Athena I° tipo,leve freno non si capisce perchè esternamente sono identiche nei 2 gruppi,le Chorus hanno il corpo in alluminio fuso e le Athena in polimero.
 
Reactions: riky76

Roald

Novellino
14 Dicembre 2011
4
0
Visita sito
Bici
Rossin

Fantastico! Orsoarcubo mi inchino di fronte a tutta questa sapienza. Grazie mille!!!
 
M

Musiko

Guest
Sul deragliatore mi pare di leggere la M di Mirage, come pure i freni e forse il cambio posteriore. Il resto assomiglia molto ad un gruppo 7V precedente.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.
 
M

Musiko

Guest

Mi inchino, mi hai fregato sul tempo.
Ciao.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
E' un bel telaio e sembra pure ben messo.
Mi sembra che telaio,serie sterzo e attacco siano tutti leggermente più vecchi dei componenti,presumo fine anni '70 inizio '80 (l'attacco con la vite di fissaggio frontale e di quegli anni,a proposito è un Cinelli),misura la battuta dei forcellini posteriori ma vedrai che è di 126 mm con ogni probabilità,tipica di quegli anni.
La componentistica mista è probabilmente frutto di un ammodernamento successivo,ill gruppo Chorus\Athena che hai è del 1988-89.
Il deragliatore mirage è decisamente più recente,metà-fine '90,non stona comunque nell'insieme anche se un Chorus dell'epoca della guarnitura sarebbe per me migliore come coerenza.
Bella bici aggiungo...
 

MontyBike

Novellino
17 Febbraio 2015
53
4
Visita sito
Bici
bici
Buongiorno a tutti,
riesumo questo post nella speranza che qualcuno mi possa aiutare ad identificare alcuni componenti Campagnolo che ho in cantina, tutte e quattro le leve più la prima coppia di pinze freni sembrano verniciate. Allego foto.





Grazie.
M
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.054
186
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1

Nell'ordine:

- Leve Veloce 1993
- Leve Veloce 1993
- Freni Veloce 1993
- Freni Athena 1991
- Cambio Chorus/Croce d'Aune 1991 (erano pressoché identici, propendo per il Croce perché la guarnitura è senz'altro Croce - la Chorus era diversa nell'attacco del bullone centrale - e dovrebbe essere del '91 visto il quadrato con il 41 all'interno...
- Guarnitura Croce d'Aune 1991
 

FrancoNero

Pedivella
30 Novembre 2016
380
121
Visita sito
Bici
Trek
che bomber!
 

MontyBike

Novellino
17 Febbraio 2015
53
4
Visita sito
Bici
bici
Grazie!!! Meglio di un enciclopedia.