Gruppo moderno su telaio vintage

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.338
1.944
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Se si mette il cavo del deragliatore all'esterno forse si riesce a salire sull'ultimo pignone. Provare prima se l'escursione e' sufficiente scollegando il deragliatore, svitando il finecorsa e spingendolo con le dita fino in fondo. Bici comunque molto bella, per i freni si possono mettere Miche che ancora si trovano
 

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
I freni in realtà sono molto provvisori e ce li ho messi perché i cerchi in carbonio sono più larghi. Se cambio gruppo metto dei freni migliori che ho già, se ritorno originale rimetti tutto montato Campagnolo
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.314
3.204
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ecco alcune foto della mia Rauler SLX montata moderna, riepilogo le modifiche rispetto all' originale:
- reggisella carbonio aliexpress da 135 g
- sella carbonio aliexpress da 80g
- ruote csc tubeless da 50mm
- freni tektro (bruttini)
- cassetta dura ace 11-25u

Il deragliatore originale non sale sull' ultimo pignone, i manettino originali li ho modificati per funzionare a frizione anziché a scatti(8v).

Per me la bici è stupenda, sono seriamente tentato di passarci anche il gruppo moderno e abbandonare del tutto la mia moderna in acciaio.
Bel telaio veramente!
 

baucicletta

Novellino
25 Giugno 2020
2
0
55
Pontelongo
Visita sito
Bici
Chesini
Buongiorno a tutti ho una bici francese (Regina sport) vecchiotta. Ha il movimento centrale francese. Volevo mettere una guarnitura moderna Shimano perno passante hallowtech (per esempio ho in casa un tiagra 4700). Sapete se un movimento centrale compatibile? Ci sarà qualcosa no? Come fanno in Francia a modernizzarle? Grazie