Gruppo novelli zona MB

Malefix

Novellino
26 Maggio 2013
29
0
Varese
Visita sito
Bici
BDC: Pinarello GAN S, Bianchi Via Nirone 7 MTB: Bianchi Kuma 5300
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum ed ho acquistato la mia prima BDC (Bianchi via Nirone) poco più di un mese fa. Sto facendo dei giri carini anche se non molto lunghi 40 km circa) ma sto sempre uscendo da solo. Per questo motivo volevo lanciare un appello a qualche neofita come me per creare un gruppetto di persone che abbiano voglia di unirsi per qualche giro il sabato o la domenica mattina.
Io di solito inizio i miei giri in zona Vimercate - Trezzo.
Se a qualcuno va di aggregarsi ci si mette d'accordo... o-o
Ciao
Daniele
 

gianchiappa

Pignone
16 Settembre 2011
163
3
Paderno d'Adda- #Iciclistidelladomenica
Visita sito
Bici
Lee cougan esprit BDC-Bottecchia Gavia 29" MTB
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum ed ho acquistato la mia prima BDC (Bianchi via Nirone) poco più di un mese fa. Sto facendo dei giri carini anche se non molto lunghi 40 km circa) ma sto sempre uscendo da solo. Per questo motivo volevo lanciare un appello a qualche neofita come me per creare un gruppetto di persone che abbiano voglia di unirsi per qualche giro il sabato o la domenica mattina.
Io di solito inizio i miei giri in zona Vimercate - Trezzo.
Se a qualcuno va di aggregarsi ci si mette d'accordo... o-o
Ciao
Daniele

Io ci sono..!
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum ed ho acquistato la mia prima BDC (Bianchi via Nirone) poco più di un mese fa. Sto facendo dei giri carini anche se non molto lunghi 40 km circa) ma sto sempre uscendo da solo. Per questo motivo volevo lanciare un appello a qualche neofita come me per creare un gruppetto di persone che abbiano voglia di unirsi per qualche giro il sabato o la domenica mattina.
Io di solito inizio i miei giri in zona Vimercate - Trezzo.
Se a qualcuno va di aggregarsi ci si mette d'accordo... o-o
Ciao
Daniele

ciao Daniele, hai MP
 

Malefix

Novellino
26 Maggio 2013
29
0
Varese
Visita sito
Bici
BDC: Pinarello GAN S, Bianchi Via Nirone 7 MTB: Bianchi Kuma 5300
Sabato mattina di ritorno dalla Germania pronto per fare un giretto... anche se un pochino dolorante dopo una caduta in MTB
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum ed ho acquistato la mia prima BDC (Bianchi via Nirone) poco più di un mese fa. Sto facendo dei giri carini anche se non molto lunghi 40 km circa) ma sto sempre uscendo da solo. Per questo motivo volevo lanciare un appello a qualche neofita come me per creare un gruppetto di persone che abbiano voglia di unirsi per qualche giro il sabato o la domenica mattina.
Io di solito inizio i miei giri in zona Vimercate - Trezzo.
Se a qualcuno va di aggregarsi ci si mette d'accordo... o-o
Ciao
Daniele

ciao.. io vivo ad arcore, esco praticamente sempre da solo in bici, e soliamente la zona vimercate - trezzo la uso come ritorno a casa..

mi unirei volentieri anche io .. alla fine alla lunga sta scocciando uscire sempre da solo
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Io non sono propriamente un novellino (ero compagno di classe di Girardengo), però sono in convalescenza dopo un piccolo intervento chirurgico, quindi mi può essere utile fare giri brevi e magari progressivamente sempre più intensi.
Un'unica perplessità: perché di sabato, quando in Brianza c'è forse ancora un po' troppo traffico? Io preferisco alternare la mtb (sabato e altri giorni feriali) alla bdc (domenica). Però questo sabato potrei esserci, visto che la mtb sta scassata.
Quindi se per voi va bene, mi aggregherebbi... :mrgreen:
 

Malefix

Novellino
26 Maggio 2013
29
0
Varese
Visita sito
Bici
BDC: Pinarello GAN S, Bianchi Via Nirone 7 MTB: Bianchi Kuma 5300
Grandi allora io proporrei di trovarci al semaforo di Bernareggio, per intenderci quello dove c'è il cimitero... :wacko:
io proporrei 8:30 o 9:00 come preferite e per il giro...
boh io sono davvero novello quindi accetto consigli e suggerimenti...
per intenderci io mi sto allenando un po in MTB, domenica ci ho fatto 50 km con delle belle salite off-road, non saprei in BDC quanto riesco a stare perchè sono 4 settimane che purtroppo non la uso.
fatemi sapere
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Che giro vorreste fare? Explanade o salite/salitelle? Partendo da Bernareggio, le più vicine sarebbero lo strappo della Madonna del Bosco (facilerrimo) o Montevecchia (e qui si comincia a non scherzare).

Altrimenti, c'è sempre la Valcava... :mrgreen:

A me comunque va bene tutto, però ricordiamoci del traffico del sabato... o-o
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Che giro vorreste fare? Explanade o salite/salitelle? Partendo da Bernareggio, le più vicine sarebbero lo strappo della Madonna del Bosco (facilerrimo) o Montevecchia (e qui si comincia a non scherzare).

Altrimenti, c'è sempre la Valcava... :mrgreen:

A me comunque va bene tutto, però ricordiamoci del traffico del sabato... o-o

dipende da quanto tempo volete star fuori... o-o
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
dipende da quanto tempo volete star fuori... o-o
A me interessa unicamente un rientro (a Monza) verso le 13.
Per il resto, come detto, va bene tutto: quindi max 300 km e 8.000 m di dislivello. ;pirlùn^

(seriamente, va bene tutto; unico limite l'orario... al massimo, se per questa volta non si fa la Valcava è meglio, vista la necessità di riprendere con calma... :mrgreen:)
 

Malefix

Novellino
26 Maggio 2013
29
0
Varese
Visita sito
Bici
BDC: Pinarello GAN S, Bianchi Via Nirone 7 MTB: Bianchi Kuma 5300
A me interessa unicamente un rientro (a Monza) verso le 13.
Per il resto, come detto, va bene tutto: quindi max 300 km e 8.000 m di dislivello. ;pirlùn^

(seriamente, va bene tutto; unico limite l'orario... al massimo, se per questa volta non si fa la Valcava è meglio, vista la necessità di riprendere con calma... :mrgreen:)

anche a me va benissimo il rientro per le 13, e per il percorso... mi affido a chi ha più esperienza... però montevecchia l'ho fatto e mi è piaciuta un sacco...
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
c'è la zona del Colle Brianza che si può salire da diversi versanti, più o meno impegnativi, si possono fare cose carine pur non allontanandosi troppo...

o-o

http://www.salite.ch/12092.asp?Mappa=

tipo questo? :) e' anche abbastanza vicino.. partendo da bernareggio, in direzione merate discesa verso pescate e poi alla rotonda di pescate si sale sulla sinistra..

abbastanza fattibile per chi ha 3/4 ore di tempo.. si scende da colle brianza e chi ha bisogno di tornare a casa puo' svoltare a destra verso casatenovo cosi' poi quel piccolo strappo per salire su a monticello e tutta discesa fino a carate, e da li' dritti fino alla villa reale

mentre gli altri possono rientrare svoltando a sinistra e ritornando sulla strada dell'andata..
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Eh, sì, sembra un giro più da domenica che da sabato...
Però niente di impossibile, al massimo si respira un po' di smog.
In ogni caso, se si fa questo giro, a me fa più gioco trovarsi alla rotonda di Calco o similia, invece che a Bernareggio, visto che comunque arriverei in bici da Monza.
Se invece si decidesse di fare Colle Brianza "classico" da Rovagnate/S. Maria Hoè, allora per me avrebbe più senso farmi trovare in uno di questi due posti (intendo solo per me, eventualmente scambiandosi qualche telefono... o-o ).
 

Malefix

Novellino
26 Maggio 2013
29
0
Varese
Visita sito
Bici
BDC: Pinarello GAN S, Bianchi Via Nirone 7 MTB: Bianchi Kuma 5300
a me va benissimo qualsiasi cosa, basta che non sia davvero qualcosa di impossibile se no mi dovete trascinare... :wacko::wacko::wacko::wacko:

basta che mi dite dove e a che ora trovarci e io ci sono...

o-oo-o
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Proposta indecente: perché non si fa appunto il Colle Brianza "classico", in modo da evitare i lunghi e bruttissimi km di statale tra Merate e Pescate?
In questo modo ci si potrebbe trovare ad Arcore, facilmente raggiungibile da tutti, andando poi verso Rovagnate via Usmate-Osnago (stradine meno frequentate).
Una volta su a Colle Brianza, si può scendere in vari modi sulla provinciale Monza-Oggiono (ad esempio via Marconaga, dove ci sono dei bei tornanti in discesa), facendo poi qualche deviazione alla ricerca di salite facili, come la Beverella da Sirone. Tornati a Casatenovo, ognuno può raggiungere il suo punto di partenza, eventualmente passando ancora per Arcore.
Il punto di ritrovo sarebbe anche facile da trovare: all'ultimo semaforo di Arcore verso Usmate, e cioè all'incrocio per la frazione Bernate, c'è un parcheggio in prossimità di una pizzeria chiamata "Frisa".

Se invece si vuole stare sul lato destro del Colle di Brianza, o si fa come detto tutta la statale fino a Pescate, o si taglia per Consonno, sapendo che ci sono un paio di km impegnativi all'inizio.

Facetemi savoir...
 
Ultima modifica: