Gruppo SRAM

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Fignon ha scritto:
Ragazzi vorrei sostituire il mio DA con lo SRAM Force, che ne pensate?

Credo sia necessario attendere il parere di qualcuno che ce l'ha e lo sta provando.
Questo nuovo Sram può essere un grande gruppo come un flop, al momento non si può dire nulla.
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
srinivasa ha scritto:
Differenza di prezzo con un Record ? Magari prendendo qualche pezzettino dal gruppo 2006 ? Te lo chiedo perche', imho, quello di casa Campagnolo sia da preferire.

Il Force dovrebbe costare meno di 1000 euro, l'ho provato alla Fiera e mi ha fatto una buona impressione anche esteticamente, la differenza con il Campy sarebbe + o - 500 euro, mi rendo conto che montarlo in questo momento sarebbe un azzardo, anche perchè sicuramente in futuro calerà di prezzo. Se decidessi di passare a Campy preferisco il 2007 in versione Record e dovrei cambiare anche le ruote.
 
?

...

Guest
fa99 ha scritto:
Scusa anto' ma parli per sentito dire, o per esperienza provata, volevo capire quali erano i motivi per cui consigli di lasciar perdere!
Scusa la mia osservazione ma vorrei capire pure io!
io l'ho provato su un rullo. Beh mi pare abbastanza incasinata la faccenda. Io andrei sul sicuro e prenderei duraace.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Provato per un po' mi ha entusiasmato,dopo 2 secondi hai già capito come si fa.
Dovessi comperarlo cercherei qualcuno che l'ha provato già a fondo per sapere come va così intanto calerà un po' anche il prezzo....
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Io sono quasi deciso, farò da cavia, quando arriverà al mio sivende lo monterò poi vi farò sapere, qualcuno si deve pur immolare :prega:
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Ho fatto due uscite nell'ultima settimana col gruppo SRAM Force. Non trovo niente di particolarmente innovativo nel gruppo per farlo raccomandare. Funziona come funzionerebbe un gruppo Campagnolo o Shimano, niente di più niente di meno.Come finitura superficiale, è meno ricercato della Dura-Ace o della Record. Sembra piuttosto sul livello Chorus o Ultegra. Ha si il carbonio ma ha anche pezzi in "powder-coat". Le leve freni sono molto più piegato verso l'esterno delle leve Shimano o Campagnolo, il che sembra funzionare molto bene per la cambiata e la frenata ma mi danno molti preoccupazioni per eventuali rotture in caso di caduta, oppure agganci in gruppo.

Per me, è un gruppo per colui che vuole farsi la bici diversa di quelle degli altri. Non si comprerà per il fatto tecnico od estetico, bensì per il solo fatto che non è nè Campagnolo nè Shimano.
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
ciclista statunitense ha scritto:
Ho fatto due uscite nell'ultima settimana col gruppo SRAM Force. Non trovo niente di particolarmente innovativo nel gruppo per farlo raccomandare. Funziona come funzionerebbe un gruppo Campagnolo o Shimano, niente di più niente di meno.Come finitura superficiale, è meno ricercato della Dura-Ace o della Record. Sembra piuttosto sul livello Chorus o Ultegra. Ha si il carbonio ma ha anche pezzi in "powder-coat". Le leve freni sono molto più piegato verso l'esterno delle leve Shimano o Campagnolo, il che sembra funzionare molto bene per la cambiata e la frenata ma mi danno molti preoccupazioni per eventuali rotture in caso di caduta, oppure agganci in gruppo.

Per me, è un gruppo per colui che vuole farsi la bici diversa di quelle degli altri. Non si comprerà per il fatto tecnico od estetico, bensì per il solo fatto che non è nè Campagnolo nè Shimano.
la nostra preoccupazione è se è rapido, preciso ed affidabile come un DA... ci puoi aiutare in merito?
 

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
46
Visita sito
Fignon ha scritto:
Io sono quasi deciso, farò da cavia, quando arriverà al mio sivende lo monterò poi vi farò sapere, qualcuno si deve pur immolare :prega:
io l ho provato per pochi km... esteticamente a me piace, come pesi mi sembra sia ottimo... come funzionalità ci devi fare la mano, io ad esempio non mi sono trovato male... però dovrei vedere sotto sforzo...
fai bene a provareo-o o-o o-o
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Il fatto che "funzioni come Campagnolo e Shimano" mi pare l'obiettivo minimo (raggiunto) per collocarsi sul mercato.
Per essere bello...è bello.
Linea pulita, essenziale. La guarnitura la considero (visivamente) un pò vuota...non per niente "monto" Shimano.

Vorrei sapere cosa intendono quando dicono nei vari articoli di presentazione "compatibilità shimano"???...Se cambi da Shimano a Campagnolo mi pare che cambi la parte del mozzo dove va il pacco pignoni, per il resto sulla bici va tutto. Quì forse togli il pacco pignoni Shimano e metti direttamente Sram???
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
atsic ha scritto:
io l'ho provato su un rullo. Beh mi pare abbastanza incasinata la faccenda. Io andrei sul sicuro e prenderei duraace.

Anche io l'ho provato così e devo dire che mi ha molto deluso (cambiata non veloce ne intuitiva e ergonomia dei comandi non comoda) ...Campagnolo invece per il 2007 ha fatto un capolavoro.
Se devi cambiare passa a Campy!