Ciao!
Devo decidere che gruppo montare sulla mia gravel/cx.
È un telaio da ciclocross,che però userò per poche gare di cx,3-4 all'anno,e poi lo userò prevalentemente per fuoristrada leggero gravel e percorsi tipo cx.
Sicuramente ci farò qualche gara gravel.
Adesso è montata con Ultegra di2,ma ho capito che sulla gravel,per come la intendo io,voglio solo il monocorona!
L indecisione è se prendere un grx600,che mi costerebbe sui 900 euro,totale montato,oppure uno sram force xplr con leve rival,che mi costerebbe sui 1150 montato.
I vantaggi di Shimano sono i soliti,precisione nelle cambiate,freni potenti,ma ha il difetto di avere una scala molto corta di rapporti(40 anteriore,11-42 posteriore).
I vantaggi di sram sono proprio la rapportatura,che con la 40 anteriore,mi darebbe la possibilità di avere dietro 10-44 e il fatto che è un elettronico e non ha fili.(vengo da Ultegra di2 si bdc)
Però a svantaggio ci sono freni meno potenti e cambiate meno fluide.
Voi cosa scegliereste?
Qualcuno li ha provati entrambi?
Devo decidere che gruppo montare sulla mia gravel/cx.
È un telaio da ciclocross,che però userò per poche gare di cx,3-4 all'anno,e poi lo userò prevalentemente per fuoristrada leggero gravel e percorsi tipo cx.
Sicuramente ci farò qualche gara gravel.
Adesso è montata con Ultegra di2,ma ho capito che sulla gravel,per come la intendo io,voglio solo il monocorona!
L indecisione è se prendere un grx600,che mi costerebbe sui 900 euro,totale montato,oppure uno sram force xplr con leve rival,che mi costerebbe sui 1150 montato.
I vantaggi di Shimano sono i soliti,precisione nelle cambiate,freni potenti,ma ha il difetto di avere una scala molto corta di rapporti(40 anteriore,11-42 posteriore).
I vantaggi di sram sono proprio la rapportatura,che con la 40 anteriore,mi darebbe la possibilità di avere dietro 10-44 e il fatto che è un elettronico e non ha fili.(vengo da Ultegra di2 si bdc)
Però a svantaggio ci sono freni meno potenti e cambiate meno fluide.
Voi cosa scegliereste?
Qualcuno li ha provati entrambi?