Guanti

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.892
2.041
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Come da titolo sono alla ricerca di un paio di guanti (1 estivi ed 1 invernali ) sapete consigliarmi qualcosa?

Oppure vado alla decathlon e dove acchiappo acchiappo? XD

Grazie

Alla Decatholon trovi dal modello entry-entry fino al modello di qualità (tra l'altro puoi anche guardarli online prima).
Secondo me non è il caso di stressarsi oltre per un paio (errata corrige: due paia) di guanti.
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Ciao io ho un paio di Pearl Izumi Select gel presi online 3 anni fa, una favola o-o

Invernali un apio di Gore, ottimi anche loro.
Dal Deca vai dal 5 al 7, lascia perdere i 3 troppo scadenti secondo me
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Come da titolo sono alla ricerca di un paio di guanti (1 estivi ed 1 invernali ) sapete consigliarmi qualcosa?

Oppure vado alla decathlon e dove acchiappo acchiappo? XD

Grazie


Io ti consiglio di provarli,e quelli che ti calzano a pennello,sono per te,ovviamente devono essere traspiranti,avere una buona elasticita',e permetterti di fare tutti i movimenti della mano...praticamente devono sembrarti una seconda pelle...non ti devono dare fastidio le cuciture e lo strappo al polso...
e per ultima cosa:
scegli i guanti con una buona imbottitura palmare...

buon'acquisto...o-o
 

mirkio

Novellino
26 Ottobre 2013
24
0
Portoscuso
Visita sito
Bici
Bianchi boh?
mi inserisco anche io nella conversazione, visto che ho la medesima necessità:
non avendo la decathlon vicino, cosa mi consigliate da non spenderci troppo?
devo ancora comprare tutto e non ho molte finanze disponibili... :mrgreen:
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Guanti troppo imbottiti potrebbero anche dare fastidio. Io sulla mtb uso guanti da enduro senza alcuna imbottitura sul palmo e mo trovo benissimo. Inoltre gli inserti "gum" dei guanti di Decathlon a mio avviso sono pessimi, mi facevano addirittura male, altro che imbottitura. Poi voi andate in bdc, poche botte alle mani e manubrio con nastro (da quel che so ne esistono di morbidi e confortevoli), quindi io prenderei qualcosa non troppo pieno di strani inserti tipo i sopracitati gum di quelli di Deca.

P.S. Quelli di Decathlon che avevo preso io sono gli Sport 5 bianchi/azzurri, gli unici con l'imbottitura anche nella parte alta del palmo. Pagati 5€ in offerta, ma per me pessimi. Forse i 7 sulla bdc andrebbero bene, non so.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Lo so, ma sconsigliate di prenderli senza provarli... Per questo chiedevo se ci fosse qualcosa di economico e decente di marchi blasonati acquistabili in negozi "tradizionali"..!


Scusa,ma nei paesi vicino al tuo,non ci sono negozi di bici?
fatti un giro,cosi' li provi pure...e poi ti fai il pari e dispari per vedere quale negozio ti offre un buon prodotto a prezzo...

o no!o-o