Ah ah ah .. a me vedere Rebellin che fa il col de la Madone con il 34 11 farebbe morire dal ridere ... ma per piacere
concordo!!!!! secondo me il 50-34 è "poco allenante se si vuol andar forte.Il discorso secondo me è che avere rapporti troppo agili alla fine può essere utile in salita, ma ti abitua troppo ad andare leggero e non hai quella forza che vorresti avere quando esci con qualcuno che usa guarniture 53 39, almeno questa è stata la mia i mpressione, mi posso anche sbagliare
50x11 = mt 9,705
Una via di mezzo tra un 53 12 e un 53 13
Per me è insufficiente , sia per rientrare quando si parte indietro sia in falso piano a scendere in gara .
concordo!!!!! secondo me il 50-34 è "poco allenante se si vuol andar forte.
il 50-11 e' piu' lungo del 53-12
il 50-11 e' piu' lungo del 53-12
Esatto.
Semplice matematica.
C'è un topic in merito, che sottolinea quale sia l'abisso fra le due cose.
@pinko: spero di avere qualche 53-39 rimasta giù in cantina. Sennò mi tocca montare una vecchia 52-42 anni 70 . Non sarebbe male, così lascio il pacco pignoni 13-29 che ho su adesso, tanto siamo lì come sviluppi!
Cmq sia continuo a pensare che se fosse un provvedimento utile a migliorare le prestazioni i prof lo adotterebbero .
Invece , salvo rarissimi casi , non vi è traccia di questa soluzione tecnica sulle loro biciclette .
non è per niente una domanda sciocca,anzi,io per esempio non riuscirei a spingere il 50 in pianura,sarei sempre fermo a chissà quante pedalate,con il 52 che ho messo ora già mi sembra di andare + piano,non so che farei col 50,sino allo scorso anno avevo il 53/39,da quest'anno avendo preferito la fsa k-force light,sono passato alla 52/38,magari un po meglio in salita perchè mi fa andare + agile in salita,ma a volte mi sembra di perdere velocità,ottimo nel vallonato perchè con il 52/21-23 mi fa andare meglio,ma sin che ho forza W il padellone,quando non gliela fo più,passerò alla CTCiao a tutti, forse sto commettendo un grosso errore, però voglio rischiare, male che mi vada rimetto di nuova la compatta 50 34, esco spesso e mi alleno normalmente, ma noto che chi ha la guarnitura 53 39 è come se avesse una marcia in più anche in salita, lo so che scatenerò molto polemiche ma purtroppo io parlo per me, noto che per es in pianura quando si va ai 50 all'ora faccio davvero fatica a stare a ruota, è un continuo frullare, beh ripeto non so se faccio bene, magari alle prime salite rimpiangerò la ct :-) cmq dietro dimenticavo ho un 13 26, grazie a tutti anticipatamente