Guarnitura Campagnolo

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Salve ragazzi, ho una questione da proporvi che mi sconcerta un pò. Ho in casa 2 guarniture Campagnolo una Super Record e una Record tutte e due antecedenti il 1973 in quanto non hanno stampigliato l'anno sul retro. Quindi lo spyder e la pedivella sx dovrebbero essere uguali tra di loro (vedi pagina del catalogo n° 17 che allego, scusate la qualità ma non riuscivo a caricare un Word) invece le Record hanno lo smusso che gira tutto attorno alla pedivella molto più piccolo della equivalente Super, si nota tanto nella foto delle pedivelle di costa .Che siano due serie diverse o che? ;nonzo%;nonzo%

Allegati

• IMG_0224.jpg
    IMG_0224.jpg
    92,3 KB · Visite: 54
  • IMG_0223.jpg
    IMG_0223.jpg
    94,4 KB · Visite: 46
  • IMG_0225.jpg
    IMG_0225.jpg
    93,4 KB · Visite: 46
  • IMG_0226.jpg
    IMG_0226.jpg
    105,1 KB · Visite: 44
  • IMG_0227.jpg
    IMG_0227.jpg
    97,8 KB · Visite: 42

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
Salve ragazzi, ho una questione da proporvi che mi sconcerta un pò. Ho in casa 2 guarniture Campagnolo una Super Record e una Record tutte e due antecedenti il 1973 in quanto non hanno stampigliato l'anno sul retro. Quindi lo spyder e la pedivella sx dovrebbero essere uguali tra di loro (vedi pagina del catalogo n° 17 che allego, scusate la qualità ma non riuscivo a caricare un Word) invece le Record hanno lo smusso che gira tutto attorno alla pedivella molto più piccolo della equivalente Super, si nota tanto nella foto delle pedivelle di costa .Che siano due serie diverse o che? ;nonzo%;nonzo%
io penso che è Nuovo Record anche quella di sinistra, con le corone Super Record
a riguardo alla differenza degli smussi, probabile che tra le due guarniture ci sono
3 o 4 anni di differenza ...modificato la fusione

Gio-air

Novellino
27 Maggio 2011
89
1
Visita sito
Bici
Stelbel Dinamic AX, Vedovati Air,Stelbel x Aliverti DA7400, Stelbel Record, Ferriveloci Pista
sai che non ho ben capito la questione?

concordo sul fatto che la record nuovo record sia antecedente di qualche anno

se fossero dello stesso anno, come da Numero di serie del pezzo, dovrebbero essere identiche, cioe' la differenza tra super record e non la facevano alcuni pezzi, per la guarnitura le corone, e basta, lo spider era identico
cosi' come i freni

visto che puoi guardare i cataloghi, quando hai dubbi guarda sempre il codice prodotto

perche' appunto, sul primo punto che solleva Pogliaghi, non sono d'accordo
in quanto una guarnitura, a parita di tutto, diciamo anche di anno e' super record se ha le corone da super record, ed e' nuovo record se ha le altre
difatti il codice prodotto dello spider e' 751 e 752 per entrambe, mentre differisce per le corone

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
io penso che è Nuovo Record anche quella di sinistra, con le corone Super Record
a riguardo alla differenza degli smussi, probabile che tra le due guarniture ci sono
3 o 4 anni di differenza ...modificato la fusione
Ma scusa il catalogo da le pedivelle uguali (part.751 e 752 per entrambi i gruppi, le corone diverse part.753 per il record e 753/a per il super).
Può essere che abbiano cambiato le fusioni, ho controllato un la guarnitura su un altra mia bici, che sono sicuro è del 76, ed ha lo smusso grande (vedi allegato).

Allegati

• Immagine 073.jpg
    Immagine 073.jpg
    118 KB · Visite: 29

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
sai che non ho ben capito la questione

perche' appunto, sul primo punto che solleva Pogliaghi, non sono d'accordo
in quanto una guarnitura, a parita di tutto, diciamo anche di anno e' super record se ha le corone da super record, ed e' nuovo record se ha le altre
difatti il codice prodotto dello spider e' 751 e 752 per entrambe, mentre differisce per le corone
quale anno? tutte e due sono prive della marcature dell'anno di produzione
come ha scritto giustamente EL_ZIO le prime guarniture con inciso l'anno
sono del 73' <3> le Super Record avevano riportato l'anno di produzione
nel rombo fino al 79' poi nel cerchio dall' 80' in poi
la guarnitura di sinistra che ha smussi più marcati ha una lunghezza di 177,5mm
mentre la guarnitura di destra ha una lunghezza di 170 mm
sono quindi due differenti stampi di fusione ecco la differenza di smussi
probabile pur avendo lunghezze diverse sul bilancino dovevano avere lo stesso peso
sono tutte e due Nuovo Record non è marcato l'anno (le corone vanno e vengono)
diciamo che quella di destra è una delle prime con bcd 144 (il 151 era appena defunto)
mentre quella di sinistra databile 72 circa più moderna della prima di qualche anno

Gio-air

Novellino
27 Maggio 2011
89
1
Visita sito
Bici
Stelbel Dinamic AX, Vedovati Air,Stelbel x Aliverti DA7400, Stelbel Record, Ferriveloci Pista
quale anno? tutte e due sono prive della marcature dell'anno di produzione
come ha scritto giustamente EL_ZIO le prime guarniture con inciso l'anno
sono del 73' <3> le Super Record avevano riportato l'anno di produzione
nel rombo fino al 79' poi nel cerchio dall' 80' in poi
la guarnitura di sinistra che ha smussi più marcati ha una lunghezza di 177,5mm
mentre la guarnitura di destra ha una lunghezza di 170 mm
sono quindi due differenti stampi di fusione ecco la differenza di smussi
probabile pur avendo lunghezze diverse sul bilancino dovevano avere lo stesso peso
sono tutte e due Nuovo Record non è marcato l'anno (le corone vanno e vengono)
diciamo che quella di destra è una delle prime con bcd 144 (il 151 era appena defunto)
mentre quella di sinistra databile 72 circa più moderna della prima di qualche anno

il mio era un discorso generale. non su queste pedivelle

scusa ma da cosa distinguo una guarnitura super record senza le corone? non e' possibile, visto che non esiste una guarnitura specifica per il super record, e' in comune ai due gruppi

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
il mio era un discorso generale. non su queste pedivelle

scusa ma da cosa distinguo una guarnitura super record senza le corone? non e' possibile, visto che non esiste una guarnitura specifica per il super record, e' in comune ai due gruppi
il gruppo Super Record se non erro compare nel 76'
quindi all'interno della guarnitura incisione con <6> a salire <7> <8> ecc.
puoi montare le larghe corone del Nuovo Record su una guarnitura S.Record
puoi montare anche una corona da pista, Gipiemme,Ofmega, ecc. ecc.
l'importante che queste abbiano bcd 144

Gio-air

Novellino
27 Maggio 2011
89
1
Visita sito
Bici
il gruppo Super Record se non erro compare nel 76'
quindi all'interno della guarnitura incisione con <6> a salire <7> <8> ecc.
puoi montare le larghe corone del Nuovo Record su una guarnitura S.Record
puoi montare anche una corona da pista, Gipiemme,Ofmega, ecc. ecc.
l'importante che queste abbiano bcd 144

super record prima serie parte dal 72 73

in ogni caso, esatto! quello che dico io, le pedivelle non possono essere definite super record o nuovo record, se non hanno le corone, semplicemente sono un pezzo in comune ai due gruppi

per quanto riguarda quelel postate anche io propendo per la non appartenenza al super record

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Alla fine io mi sono convinto che le pedivelle con lo smusso piccolo siano delle record vecchie come dice Pogliaghi delle prime con bdc da144 essendo la bici anteriore al 69. Le seconde sono più recenti e quindi è probabile che abbiano cambiato lavorazione (forse per alleggerire ?) e sono comuni al super record e lo dimostra il fatto che sono uguali alle terze che ho postato che io ho acquistato nuove nel 76 in scatola originale Campagnolo super record.