GUARNITURA CAMPY 12V SU GRUPPO CAMPY 11V

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
515
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Buongiorno,
chiedo a chi più esperto di me: devo cambiare guarnitura del mio gruppo record 11v (2017), posso comprare la guarnitura nuova record 12v? è compatibile?
La catena da utilizzare in tale caso è la 11v o la 12v?

grazie!
Ovviamente non c'è la compatibilità, linea catena e larghezza differenti. La catena 12v non è utilizzabile sul gruppo 11v.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.217
30.399
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ovviamente non c'è la compatibilità, linea catena e larghezza differenti. La catena 12v non è utilizzabile sul gruppo 11v.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
mi pare che sulla linea catena Campagnolo dica cose diverse: "La nuova guarnitura Record™ 12x2 Speed può essere montata su tutti i tipi di telaio, indipendentemente che siano per freni a disco o meno perché ottimizza la linea di catena su telai con battuta posteriore da 130, 135 o 142 millimetri senza influire sul fattore Q che rimane a 145,5 millimetri." https://www.campagnolo.com/IT/it/Componenti/guarnitura_record_12speed

concordo sull'impossibilità di utilizzare la catena 12v su gruppo 11v (cosa che peraltro non ha molto senso).

ps: io da anni uso guarniture Campagnolo e Fulcrum 10v con gruppi Campagnolo 11v, e vanno benissimo...

simone.c

Novellino
21 Agosto 2017
7
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Infatti sembrerebbe che sia analogo,per quello avrei valutato. Mi piacerebbe valutare la 12v perché così in un futuro potrei passare al gruppo senza ricomprare la guarnitura..