guarnitura driveline - mai più!

matteoperolari

Novellino
5 Maggio 2013
1
0
Visita sito
Bici
corsa
Buogiorno
Mi chiamo Matteo.

Quest'inverno ho acquistato direttamente dal produttore una guarnitura "made in china", DRIVELINE mod. Integra, movbb30, ped 172.5.
La guarnitura viene montata su una bici muletto, con cui ho percorso, da allora, all'incirca 700 km.
Qual'è il problema :
Dopo 4/5 uscite comincio a sentire alla pedalata una specie di "battito". Uno scatto sulla pedalata.
Per farla breve si rivela poi essere un leggero gioco alla pedivella sx che si muove avanti e indietro. Non lateralmente, per intenderci, ma trasversalmente all'asse di rotazione.
Con disappunto, faccio ancora un due tre uscite, il gioco aumenta.
Risultato.
Il gioco si è tramutato in una cricca di 6/7 mm sulla pedivella, che di fatto ne pregiudica, oltre che il funzionamento, a mia opinione la sicurezza.
Non posso avere idea del carico necessario, ma è mia opinione che suddetta pedivella si "aprirà".
Puntualizzo che il montaggio è avvenuto a regola d arte, non sono caduto, la bici e i componenti non hanno preso particolari colpi se non il normale uso.

Specifico anche che il produttore sostituisce la pedivella in garanzia.

Tuttavia, visto il kilometraggio e la sensibilità del componente non mi sento di consigliarla ma anzi di deviare tutti gli interessati dall'acquisto.

Grazie per l'attenzione
cordialmente

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ragazzi un pezzo difettato ci sta. Non si può dure che siano tutte cosi. Noi con il gruppo ne avevamo prese quasi 20 e al di là del poco apprezzamento estetico che hanno avuto dal vivo, nessuno ha riscontrato priblemi simili. Solo alcuni quakche problema dato dai diametri degli spessori in dotazione per chi doveva usarne,che cmq potevano essere sostituiti con classici Sram ad esempio.

accionsen

Novellino
30 Settembre 2012
80
0
-MB-
Visita sito
Bici
Colnago Ramarro
se anche dopo la sostituzione il problema si verificasse nuovamente allora....ma mi pare che no ti interessi nemmeno provarle visto che le hai messe in vendita.

Ultima modifica: