Guarnitura perno Ø24mm su BB386EVO

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ciao ragazzi
Ho una guarnitura con il perno da Ø24mm tipo Shimano;
la devo montare su una scatola movimento centrale BB386EVO.

Dunque ho capito che il tutto è possibile tramite gli adattatori giusti.

In teoria leggendo sul sito FSA ho compreso che è sufficente un movimento centrale Press-fit più questi due riduttori:
http://www.fullspeedahead.com/products/737/BB386EVO-24-REDUCER--AL

mi confermate?

In pratica questi riduttori sono degli spessori che portano, nel punto di appoggio sui cuscinetti, il perno da 24mm a 30mm.

Proprio per questo motivo ho paura che questa soluzione aumenti il gioco complessivo del sistema.

Esattamente quale movimento centrale press-fit andrebbe messo essendo che la scatola del BB386EVO è profonda 86.5mm con un diametro di 46mm?

Infine esiste un qualche altro sistema di adattatori tutto integrato?
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Grazie mille per il tuto intervento, quindi mi confermi che si può fare;
In realtà speravo che qualcuno riuscisse a fornirmi delle risposte più detagliate suggerendomi e degli adattatori più specifici ( per evitare di mettere adattatori su adattatori) capaci direttamente di ridurre il foro a 24mm e l'esatto press-fit nel caso della soluzione indicata da fsa qualora quei due riduttori fossero giusti.
Infine qualche esplicazione in merito al mio dubbio degli eccessivi giochi.

Comunque a quanto pare forse non sono riuscito a spiegarmi per cui provo a essere più chiaro.
Da ciò che ho letto sul sito fsa per montare una guarnitura con perno da 24 su una scatola BB386EVO occore sulla scatola montare il suo movimento centrale press-fit (però non so quale?) e poi quei due riduttori che nella zona di appoggio sui cuscinetti del press-fit aumentano il perno della guarnitura da 24 a 30, riducendo, è chiaro, il foro da 30 a 24.

Credo che stiamo dicendo la stessa cosa vista da punti di riferimento diversi.;nonzo%:mrgreen: Ma ho capito che ci siamo.o-o
 
Ultima modifica:

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Quindi non aumentano i giochi..
Io in realtà mi preocupavo che tutto il sitema, non essendo diretto a 24mm giocasse poi qualche millesimo in più del normale.
Considerando che questi riduttori giocheranno qualche millesimo sul perno e poi a loro volta questi riduttori giocheranno qualche altro millesimo sui cuscinetti del press-fit.
Sarebbe meglio trovare un press-fit che porti il foro del perno direttamente a 24mm?

E l'esatto press-fit da montare quale sarebbe?
 

Gianmarco_FSA

Novellino
15 Luglio 2013
14
0
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti
Il kit movimento centrale per poter montare una 24mm su un telaio BB386Evo è composto da due elementi: il kit cuscinetti ed il riduttore da 24mm. Questo è possibile sia con cuscinetti ceramici che standard:
-CERAMIC: “200-3111”+”200-3208”
-STANDARD: “200-3112”+”200-3208”
Queste soluzioni vanno bene per guarniture Megaexo carbon FSA e Shimano, se deve usare una guarnitura diversa ci faccia sapere nello specifico marca e modello.

A disposizione
Alberto - FSA Europe
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
salve,devo sostituire il movimento centrale della mia cipollini,386evo con guarnitura ultegra cercavo cuscineti in ceramica e la misura che deve essere la calotta?