Guarnitura scollata

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho un problema con la guarnitura Dura ace. Sentivo spesso un rumore soprattutto mentre facevo salita. Ho scoperto poi venire dalla guarnitura appunto, in pratica la copertura di plastica nera da un lato tende a scollarsi dalla parte metallica. Come la riattacco in modo permanente?
Foto?
Non credo si possa riattaccare.
Se è una guarnitura nuova o recente meglio chedere all'assistenza Shimano

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Ho un problema con la guarnitura Dura ace. Sentivo spesso un rumore soprattutto mentre facevo salita. Ho scoperto poi venire dalla guarnitura appunto, in pratica la copertura di plastica nera da un lato tende a scollarsi dalla parte metallica. Come la riattacco in modo permanente?

manda la tua foto anche a loro, guarda un po' che strage.... https://www.instagram.com/thanksshimano/
e dai pure una occhiata qua... https://www.bdc-mag.com/forum/t/rottura-guarnitura-ultegra.218655/

• Mi piace
Reactions: ciuffo22

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.548
9.106
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ma di quale copertura in plastica parli? Non esiste copertura in plastica su una Dura Ace

• Mi piace
Reactions: longjnes

Snapy

Novellino
15 Dicembre 2022
2
2
61
Lugano
Visita sito
Bici
Diverse
Ciao, credo di aver avuto lo stesso problema con un Dura Ace non nero però. Che sappia io non è plastica ma metallo. Da me a livello dei rivetti tra le due parti si era formato dell'ossido che ha sollevato la parte esterna. Ho fatto presente la cosa al negoziante che mi aveva venduto la bici ed ho avuto la fortuna che mi è stata sostituita l'intera guarnitura in garanzia. Non erano però passati due anni.
Un caro saluto
Giorgio

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ma quella non è plastica ma una cover di irrigidimento in alluminio incollata. secondo me non c'è nulla da fare. Buttare o provare con garanzia.
Ecco la foto della parte scollata
Più che una cover è proprio il guscio esterno della guarnitura( sono due semigusci incollati) quella è strutturale, c'è poco da fare, soluzione non c'è o garanzia o cestino

• Mi piace
Reactions: longjnes