Guarnitura Ultegra 53x39

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
puoi togliere il 53, e con il 39 "generalmente" hai una linea catena buona.... però poi devi usare la catena da 3/32 almeno, quella da 1/8 sta veramente male....

Se togli il 53 però i nottolini della guarnitura ciottolano, devi mettere dei "rings" al posto della moltiplica grande.

...capito, cioè, è un lavorone e alla fine hai un oggetto che si beh.... insomma....

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
io ho su una sram force e ho fatto come ti ha detto Sik, ùcorona da 47 da 1/8 l'unica cosa che essendo da 172,5 puo' essere piu' problematico in curva

willy2005

Pignone
24 Marzo 2007
297
3
emiliano
Visita sito
Bici
tante ma tutte lente! spero nella prossima
puoi togliere il 53, e con il 39 "generalmente" hai una linea catena buona.... però poi devi usare la catena da 3/32 almeno, quella da 1/8 sta veramente male....

Se togli il 53 però i nottolini della guarnitura ciottolano, devi mettere dei "rings" al posto della moltiplica grande.

...capito, cioè, è un lavorone e alla fine hai un oggetto che si beh.... insomma....
o Luca,è tutta la vita(ovvero:carriera ciclistica in pista) che uso questa miscelannea di componenti.è un lavorino.mica un lavorone.
Guarnitura da strada sistemata nella posizione interna,rondelle par chiudere lo spazio lasciato dalla corona che non c'è,catena da 8 velocità.Linea catena risulta perfetta(tu stesso ,guardandomela,lo hai declamato.
Aspettiamo solo di usarla in gara questo inverno a Monti.A proposito:QUANDO???

Maurando

Pedivella
9 Settembre 2010
389
37
71
Castelfiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Zapier Nera+ Vetta strada e Fissa da pista
Ciao,

é fattibile adattare un guarnitura da corsa 53x39 FC-6600 per una fissa?
contro-indicazioni? vale la pena?

Ecco la mia soluzione:
Pedivelle Camp. Record,
Corona esterna con denti smussati, Camp.Veloce
Corona interna Miche 46 denti
Girobulloni 135 mm.
Movimento Miche passo inglese da 102 mm
Quest' anno almeno 5000 Km di preparazione per la PBP
La bici è perfetta

Buon divertimento e buone pedalate

Allegati

• Guarnitura.jpg