Guarniture/pedivelle Campagnolo super record

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mavi

Novellino
1 Gennaio 2017
12
0
Visita sito
Bici
Guerciotti
Buongiorno a tutti quanti vogliono rispondere... ESATTAMENTE !!

Io "novellino", più cerco di informarmi su accessori Campagnolo vintage, "vedi anche mia discussione precedente sui deragliatore anteriri", più mi trovo DISORIENTATO da quanto trovo in rete.... Possibile che sappiamo la storia degli Assiri Babilonesi di 5000 anni fa e non sappiamo la storia di Campagnolo molto più recente ...
Ad esempio queste riguardanti le Guarniture/pedivelle Super Record :

1) Anche le pedivelle riportano l’anno di produzione con un rombo (se prodotto nella decade 1980-1989) o un cerchio (se prodotte nella decade 1970-1979) inciso all’interno della pedivella ed un numero all’interno del cerchio o rombo in riferimento all’anno di produzione


2) Comunque in risposta alla domanda se è possibile che Campagnolo abbia commercializzato pedivelle senza codce dell'anno la risposta è sì. Infatti, fino al 1973, nessuna pedivella aveva il codice dell'anno. Dal 1973 in poi le pedivelle della misura 170 avevono il codice dell'anno come segue: per gli anni 70 avevo un numero dentro un rombo (esempio <5> indicherebbe l'anno 1975), poi per i primi 5 anni degli anni 80 mettevono il numero dentro un cerchio (esempio (3) indicherebbe l'anno 1983). Poi dopo il 1985 hanno cambiato metodologia dei codici (esempi: 11=1985, 22=1986, 33=1987 più altri). Per le pedivelle delle lunghezze diverse del 170 credo che abbiano messo più tempo per iniziare la codificazione dell'anno. Ho già visto bici del 1976 che non avevono ancora il codice quando avevono pedivelle di 175. per i 172,5 non so quando hanno iniziato.

DOMANDA.
Infine , il Rombo o il Cerchio con il numerino sulla guarnitura a quale decade appartengono????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.