Guerciotti "fluo"

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Salve gente, pubblico le foto della mia bici "storica" a cui ho deciso di fare un profondo restauro. Ero infatti indeciso se passare al freno a disco, ma poi facendo due conti ho preferito investire su questa bici con cui mi sono sempre trovato molto bene.

Il telaio è quello della Eureka SHM50 in colorazione personalizzata rosso corallo decisamente "fluo".

Bici.JPG
Bici 2.JPG

Il cambio è un meccanico Dura-ace 9.000 a cui sono state cambiate le pulegge (JRC-Components)

Puleggia.JPG

Anche la sella e il canotto sella sono stati sostituiti, rispettivamente con Selle Italia Slr in Carbonio e Canotto regisella sempre della JRC-Components (peso totale di entrambi: 255 grammi)

Sella e reggisella.JPG

Manubrio e Pipa: 3T

Manubrio.JPG

Portagarmin sempre della JRC-Components:

Portagarmin.JPG

Portaborracce in carbonio della PRR:

Portaboraccia.JPG

Ruote full carbon Fulcrum 40 C:

Ruota.JPG

Freni ad attacco diretto con il posteriore sotto il movimento centrale Ultegra

Freno.JPG

Venerdì prossimo visita dal biomeccanico per sistemazione, nastratura manubrio e poi...full gas ;)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
Il telaio è molto bello e anche il colore, avrei optato per alcune scelte diverse come il cannotto sella che non lo vedo molto indicato nel contesto con la trama in carbonio in vista.. poi ci starebbe bene un bel DuraAce elettronico per togliere un pò di cavi che la alleggerirebbero nella vista complessiva (certo la spesa sale e non poco)
Comunque complimenti bel mezzo o-o
 

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Il telaio è molto bello e anche il colore, avrei optato per alcune scelte diverse come il cannotto sella che non lo vedo molto indicato nel contesto con la trama in carbonio in vista.. poi ci starebbe bene un bel DuraAce elettronico per togliere un pò di cavi che la alleggerirebbero nella vista complessiva (certo la spesa sale e non poco)
Comunque complimenti bel mezzo o-o

Sul canotto hai perfettamente ragione. Però avevo dei bitcoin da usare, e dato che gli accettavano ho preferito questa scelta rispetto che sborsare euri.
Ti dirò, le cose elettroniche mi lasciano (ancora) un po' perplesso. E giustamente la spesa lievitava troppo, a tal punto che mi sarebbe stato conveniente prendere un'altra bici.
 

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Alcune differenze tra prima e dopo.

Prima: Canotto carbonio Deda con Sella Pro Turninx
Dopo: Canotto JRC con Sella Slr
 

Allegati

  • Sella prima.JPG
    Sella prima.JPG
    338,7 KB · Visite: 85
  • Sella dopo.JPG
    Sella dopo.JPG
    417,5 KB · Visite: 84

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
Alcune differenze tra prima e dopo.

Prima: Canotto carbonio Deda con Sella Pro Turninx
Dopo: Canotto JRC con Sella Slr
Eh però.. 140 gr di differenza non sono male, come ti trovi con la seduta di sella visto che avevi la Turnix e che uso anch'io e mi sa che è arrivata al capolinea e dovrei sostituirla ?
Grazie.
 

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Eh però.. 140 gr di differenza non sono male, come ti trovi con la seduta di sella visto che avevi la Turnix e che uso anch'io e mi sa che è arrivata al capolinea e dovrei sostituirla ?
Grazie.

Ho un'altra bici (sempre Guerciotti) su cui molto la stessa SLR. Per me la SLR è nettamente superiore e ti spiego anche il perché. Turnix e Slr hanno lo scafo pressoché simile, se non che la SLR ha la punta piatta, mentre la Turnix è leggermente più "bombata". Mi capita che quando mi sporgo un po' in avanti la "bombatura" della Turnix mi da un po' fastidio.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
Ho un'altra bici (sempre Guerciotti) su cui molto la stessa SLR. Per me la SLR è nettamente superiore e ti spiego anche il perché. Turnix e Slr hanno lo scafo pressoché simile, se non che la SLR ha la punta piatta, mentre la Turnix è leggermente più "bombata". Mi capita che quando mi sporgo un po' in avanti la "bombatura" della Turnix mi da un po' fastidio.
Ma difatti Le 2 selle paiono avere in comune la conformazione ma la sostanziale differenza che una è quasi piatta (SLR) e l'altra (Turnix) incavata, poi è chiaro che con un dislivello come il tuo qualche problema lo puoi incontrare in virtù del fatto che se la Turnix la inclini troppo scivoli in avanti se invece la tieni in bolla quando spingi in presa bassa sentirai la pressione sulle parti molli.
Ti ringrazio per la risposta o-o