Guru fit system

Ericharris

Novellino
10 Ottobre 2014
59
1
Visita sito
Bici
bianchi impulso veloce 10v
Il cavallo, da solo, serve a poco... A parità di cavallo , ad esempio, una persona con un piede più lungo (e magari dita corte) , avrà una sella molto più alta in mm... Poi consideriamo altre variabili tipo la tipologia di scarpa e pedale (le scarpe economiche spesso sono molto più alte delle scarpe carbonio...) e può venire fuori, da due persone con lo stesso cavallo, una altezza sella molto diversa

attualmente è inutile che io ritorni perchè come ho detto ho una tendinite alla gamba e quindi non potrei verificare l'efficienza del test

io non ho "giocato", ho seguito i consigli di gente su questo forum e gente che si definisce "esperta"
 
  • Mi piace
Reactions: roberto46

La Pieve

Novellino
8 Aprile 2016
2
0
Visita sito
Bici
Guru
Salve, sono un posizionatore professionista che utilizza il sistema Guru, non sono mai stato citato nei vostri interventi e non sono qua per farmi pubblicità, voglio solo chiarire cosa vuol dire GURU SYSTEM.
La DFU della Guru si presenta più o meno come una bicicletta da spinning in cui un operatore con comando remoto riesce a modificare la posizione della sella e del manubrio nello spazio senza che il cliente debba smettere di pedalare. Il DFU è solo uno strumento di lavoro, qualsiasi suo movimento è deciso dal posizionatore, non fa nulla da solo. Eccezione, la posizione di partenza che la macchina decide una volta inserite le misure antropometriche dell’atleta. La scelta della macchina è fatta usando le stesse formule tradizionali che trovate in altri post di questo forum. Questo è però solo un punto di partenza per il posizionatore e non il risultato finale.
Il DFU è solo una bicicletta per posizionatori, non decide nulla.

Per quanto concerne la scelta del telaio e la sua misura, il tutto è nelle mani del posizionatore. Una volta trovata la posizione corretta in sella si conoscono l’altezza sella, la posizione del manubrio e l’angolo della bicicletta. Con queste tre informazioni Guru ha creato un algoritmo per individuare i telai che possono essere adeguati a quella posizione. Usando le informazioni trovate su internet e qualche conoscenza di algebra ho ricavato personalmente la stessa formula su un foglio di excel. Certo poi mi manca la parte più noiosa del lavoro e cioè introdurre le misure di oltre duemila telai. La scelta però non è della macchina, ma del posizionatore professionista che dovrà individuare le misure e i modelli più adatti tra quelli indicati.

DECIDE TUTTO SOLAMENTE IL POSIZIONATORE
sono a vs piena disposizione per chiarimenti
CIAO A TUTTI
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Salve, sono un posizionatore professionista che utilizza il sistema Guru, non sono mai stato citato nei vostri interventi e non sono qua per farmi pubblicità, voglio solo chiarire cosa vuol dire GURU SYSTEM.
La DFU della Guru si presenta più o meno come una bicicletta da spinning in cui un operatore con comando remoto riesce a modificare la posizione della sella e del manubrio nello spazio senza che il cliente debba smettere di pedalare. Il DFU è solo uno strumento di lavoro, qualsiasi suo movimento è deciso dal posizionatore, non fa nulla da solo. Eccezione, la posizione di partenza che la macchina decide una volta inserite le misure antropometriche dell’atleta. La scelta della macchina è fatta usando le stesse formule tradizionali che trovate in altri post di questo forum. Questo è però solo un punto di partenza per il posizionatore e non il risultato finale.
Il DFU è solo una bicicletta per posizionatori, non decide nulla.

Per quanto concerne la scelta del telaio e la sua misura, il tutto è nelle mani del posizionatore. Una volta trovata la posizione corretta in sella si conoscono l’altezza sella, la posizione del manubrio e l’angolo della bicicletta. Con queste tre informazioni Guru ha creato un algoritmo per individuare i telai che possono essere adeguati a quella posizione. Usando le informazioni trovate su internet e qualche conoscenza di algebra ho ricavato personalmente la stessa formula su un foglio di excel. Certo poi mi manca la parte più noiosa del lavoro e cioè introdurre le misure di oltre duemila telai. La scelta però non è della macchina, ma del posizionatore professionista che dovrà individuare le misure e i modelli più adatti tra quelli indicati.

DECIDE TUTTO SOLAMENTE IL POSIZIONATORE
sono a vs piena disposizione per chiarimenti
CIAO A TUTTI


e come dovevamo citarti che ti sei appena registrato?
Quello che dici "DECIDE TUTTO SOLAMENTE IL POSIZIONATORE" é giustissimo.
 

La Pieve

Novellino
8 Aprile 2016
2
0
Visita sito
Bici
Guru
e come dovevamo citarti che ti sei appena registrato?
Quello che dici "DECIDE TUTTO SOLAMENTE IL POSIZIONATORE" é giustissimo.


A dire il vero sono iscritto da più di un anno.
Ho creato questo nuovo account perchè il mio intervento è in qualità di posizionatore professionista e non come utente.
Ovviamente non ero mai stato citato come posizionatore Guru nei post precedenti:rosik:

Se avete bisogno di informazioni sulla Guru sarò felice di rispondereo-o
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Salve, sono un posizionatore professionista che utilizza il sistema Guru, non sono mai stato citato nei vostri interventi e non sono qua per farmi pubblicità, voglio solo chiarire cosa vuol dire GURU SYSTEM.
La DFU della Guru si presenta più o meno come una bicicletta da spinning in cui un operatore con comando remoto riesce a modificare la posizione della sella e del manubrio nello spazio senza che il cliente debba smettere di pedalare. Il DFU è solo uno strumento di lavoro, qualsiasi suo movimento è deciso dal posizionatore, non fa nulla da solo. Eccezione, la posizione di partenza che la macchina decide una volta inserite le misure antropometriche dell’atleta. La scelta della macchina è fatta usando le stesse formule tradizionali che trovate in altri post di questo forum. Questo è però solo un punto di partenza per il posizionatore e non il risultato finale.
Il DFU è solo una bicicletta per posizionatori, non decide nulla.

Per quanto concerne la scelta del telaio e la sua misura, il tutto è nelle mani del posizionatore. Una volta trovata la posizione corretta in sella si conoscono l’altezza sella, la posizione del manubrio e l’angolo della bicicletta. Con queste tre informazioni Guru ha creato un algoritmo per individuare i telai che possono essere adeguati a quella posizione. Usando le informazioni trovate su internet e qualche conoscenza di algebra ho ricavato personalmente la stessa formula su un foglio di excel. Certo poi mi manca la parte più noiosa del lavoro e cioè introdurre le misure di oltre duemila telai. La scelta però non è della macchina, ma del posizionatore professionista che dovrà individuare le misure e i modelli più adatti tra quelli indicati.

DECIDE TUTTO SOLAMENTE IL POSIZIONATORE
sono a vs piena disposizione per chiarimenti
CIAO A TUTTI

Finalmente una risposta che ha chiarito davvero i miei dubbi in merito a questo sistema...
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Salve, sono un posizionatore professionista che utilizza il sistema Guru, non sono mai stato citato nei vostri interventi e non sono qua per farmi pubblicità, voglio solo chiarire cosa vuol dire GURU SYSTEM.
La DFU della Guru si presenta più o meno come una bicicletta da spinning in cui un operatore con comando remoto riesce a modificare la posizione della sella e del manubrio nello spazio senza che il cliente debba smettere di pedalare. Il DFU è solo uno strumento di lavoro, qualsiasi suo movimento è deciso dal posizionatore, non fa nulla da solo. Eccezione, la posizione di partenza che la macchina decide una volta inserite le misure antropometriche dell’atleta. La scelta della macchina è fatta usando le stesse formule tradizionali che trovate in altri post di questo forum. Questo è però solo un punto di partenza per il posizionatore e non il risultato finale.
Il DFU è solo una bicicletta per posizionatori, non decide nulla.

Per quanto concerne la scelta del telaio e la sua misura, il tutto è nelle mani del posizionatore. Una volta trovata la posizione corretta in sella si conoscono l’altezza sella, la posizione del manubrio e l’angolo della bicicletta. Con queste tre informazioni Guru ha creato un algoritmo per individuare i telai che possono essere adeguati a quella posizione. Usando le informazioni trovate su internet e qualche conoscenza di algebra ho ricavato personalmente la stessa formula su un foglio di excel. Certo poi mi manca la parte più noiosa del lavoro e cioè introdurre le misure di oltre duemila telai. La scelta però non è della macchina, ma del posizionatore professionista che dovrà individuare le misure e i modelli più adatti tra quelli indicati.

DECIDE TUTTO SOLAMENTE IL POSIZIONATORE
sono a vs piena disposizione per chiarimenti
CIAO A TUTTI

Ciao. In che centro lavori??
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Beh perché non era chiaro che il lavoro lo fa il tecnico??? Evidentemente (come sempre sostenuto) si critica qlc senza neanche conoscerne il funzionamento. Ricordo che le critiche sono arrivate 1- da un titolare di azienda che costruisce bici su misura collegato con in diretto concorrente del centro in Puglia, 2- da un utente un po' confuso (basta leggere un altro suo post, da me citato, per capirlo...)
 

max salento

Novellino
28 Novembre 2007
10
0
Lecce
Visita sito
Io sono un felice utente Guru. Venivo da posizionamento Born To Run. Il cambiamento verso il nuovo assetto è stato abbastanza radicale, ma il giorno stesso sono uscito e ho fatto 3h con lavori in soglia e in salita. Nessun dolore e da subito la sensazione di spingere di più.
In MTB poi sono stato da subito più sicuro in discesa e meno affaticato sullo sconnesso. Eliminato dolore ai polsi. Durante il test se il posizionatore non è bravo non ottieni nulla. La macchina è importante ma ancor più importante è quello che vede il tecnico. Posizionamento fatto da Cyclon Lab a Conversano, il cui tecnico Antonio, ha messo in sella tutti i più forti biker pugliesi, e i risultati si vedono :)
 
Ultima modifica:

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
A dire il vero sono iscritto da più di un anno.
Ho creato questo nuovo account perchè il mio intervento è in qualità di posizionatore professionista e non come utente.
Ovviamente non ero mai stato citato come posizionatore Guru nei post precedenti:rosik:

Se avete bisogno di informazioni sulla Guru sarò felice di rispondereo-o

Riformulo....magari è sfuggita....:mrgreen:

Ciao. In che centro lavori??
 

pippo180

Novellino
15 Aprile 2016
2
0
Rutigliano
Visita sito
Bici
Santa Cyrus high ball29
Salve nn sono un grande scrittore del forum ma sono un gran lettore e mi sento in dovere spezzare una lancia o anche di più a favore del guru, in quanto due mesi fá ho fatto il Guru é ho trovato dei vantaggi che solo le mie gambe spalle mi stanno ringraziando per nn parlate dei risultati che sto ottenendo in salita " vedasi i tempi di strava sto migliorando tutti i miei tempi", premetto che vengo da un posizionamento in bdc fatto da Alfiero ( un guru ) di Somma Campagna (vr) su un telaio artigianale e qui i cambiamenti di Guru sono stati miracolosi, riesco a fare 4\5h di bici senza problemi e con risultati, la mtb una Santa Cruz high Ball 29, ho fatto il posizionamento con Velo sistem e anche qui i cambiamenti sostanziali, sia di agilità che di potenza, quindi nn posso che essere ampiamento soddisfatto del lavoro fatto dal Guru e anche da chi mi ha sistemato la bici.
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
infatti qua siamo arrivati alla guerra santa tra pro e contro guru ma alla fine il mezzo è un aiuto
se chi effettua la visita sa fare il proprio lavoro ti metterà bene in sella con tutti gli strumenti e viceversa, se dai guru a me faccio solo danni :mrgreen:
 

tommydec

Novellino
7 Febbraio 2011
1
0
Visita sito
Bici
nsr rocco
Salve a tutti, nuovi e vecchi del forum., se puo servire vorrei dare anch'io il mio contributo.
Sono 20anni che pedalo ( padre ciclista) ed ho cominciato con con le bici in acciaio e mi ritrovo come tutti noi con il carbonio. I problemi legati al posizionamento e le discussioni in merito sono da sempre rimaste le stesse.
Ed io con i miei dubbi..fino a che pafff ! ho provato il Guru !
Iinizialmente ero scettico ma curioso al tempo stesso ed ho iniziato ad informarmi su chi in italia lo avesse in negozio, e di li a poco un rivenditore a qualche km da casa lo acquisto'.
Finalmente potevo togliermi ogni dubbio !!! R
il motivo che mi ha spinto a provare è che avvertivo una scarsa potenza sui pedali nonostante gli allenamenti specifici e non mi sono mai sentito abbastanza comodo e sicuro alla guida.
Quando fai il test hai la possibilità di pedalare sia in pianura che in salita e vedere le differenze pper poi focalizzarti nel punto di massima spinta..e lo avverti seduta stante...dopo di che quando ci si rimette in sella e si va a prendere la prima salita con le nuove misure avverti la stessa sensazione che hai avuto sul Guru durante il posizionamento cioe la sensazione di srtare a spingere come Dio comanda).
Oggi pedalo da Dio spingo in salita COME IN 20 ANNI NON HO MAI FATTO , mi sento comodissimo in pianura ed in discesa mi sento sicuro e padrone del mezzo. Il mio consiglio: se avete intenzione di andare forte in salita ma davvero se volete avvertire quella sensazione di massima spinta che vi fa SENTIRE BENE prima provate e poi dite la vostra !!!!
Per chi volesse il centro Guru al quale mi sono rivolto si trova aConversano vicino Bari
 
Ultima modifica:

Giuport

Pignone
19 Aprile 2016
107
8
Taranto (PUGLIA)
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Cannondale Caad8 Canyon GC Cf slx9.0
Io ho fatto il guru e non sono rimasto soddisfatto. Li per li sembra che tutto sia azzeccato e l'effetto placebo contribuisce secondo me a farti sentire meglio dopo il posizionamento.
Sappiate che è una macchina, evoluta e sicuramente precisa, che fa ciò che dice il posizionatore. Io ho effettuato il test a gennaio e dopo 500-600 km ho avvertito un dolore sopra il gluteo dx, più o meno dove ti fanno le punture. Non ho dato molto peso al dolore perchè era sopportabile e cmq a 40 anni non puoi pretendere di non avere dei piccoli acciacchini. Fatto è che dopo un po il dolore si è fatto sentire maggiormente ed li che ho incominciato ad avere i dubbi sul posizionamento nuovo fatto con il guru. Dopo 10 giorni di voltaren e di stop mi sono riposizionato la bici secondo il mio punto di vista e secondo tutto cio che ho letto nell'ultimo anno a questa parte. Adesso il dolore è quasi scomparso ed in sella mi sento più disteso e rilassato. Con il sistema guru la sella è stata abbassata a 667 mm da 680, ed avanzata quasi al limite, il manubrio è stato alzato di 5mm e la pipa accorciata da 90 a 80. Adesso se dovessi riposizionare la bici in quel modo mi sentirei ingobbato e stretto come in una morsa tra sella e manubrio. La settimana scorsa mi sono affidato ad un amico che fa anche lui posizionamento in sella il quale dopo aver preso tutte le misure mi ha alzato la sella a 686 mm arretrata di un cm ed abbassato tutto il manubrio. Adesso la posizione mi sembra nettamente più racing e devo provarla per diversi km prima di poter fare ulteriori aggiustamenti, ma ho notato che la schiena è dritta come una tavola da surf la sento molto più scarica dal lavoro delle gambe come se non fosse interessata da tale movimento.

Ora concludo dicendo che secondo me il sistema guru è una manna dal cielo per il posizionatore il quale osservandoti ti sistema come meglio ritiene opportuno oltre che ascoltando i tuoi feedback e non deve stare li a cambiare attacchi, smanettare selle etc etc. tutto avviene in tempo reale.
Il tutto non è detto che avvenga bene a primo colpo quindi potrebbe essere necessario ritornare 2,3 anche 4 volte per perfezionare la posizione definitiva (che poi definitiva secondo me non lo è mai). Quindi se dovete fare molti km per andare in un centro Guru valutate anche questo.
 
Ultima modifica: