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Ruote
ha ancora senso acquistare ruote nuove in alluminio da 15mm di canale interno?
Testo
<blockquote data-quote="Mini4wdking" data-source="post: 6680034" data-attributes="member: 4465"><p>Ma perché ti fermi al 28? Metti un bel 35mm.</p><p></p><p>La verità è che non contesto tanto l'idea di ruota larga. Contesto chi (come te) aprioristicamente osanna tutto quello che il mercato vuole pompare:</p><p></p><p>Quando da 23 la massa è passata a 25mm (perché non subito a 28?) tu eri uno di quelli che osannava il 25.</p><p>Ora che il mercato ti dice di mettere il 28mm tu dici che il 25 fa schifo e il 28 è assolutamente indispensabile.</p><p>Ma cosa ti vieta di mettere subito un bel 30, 32, 35 se sei convinto che più largo è meglio è... mettilo e basta, ma fai di testa tua, non correre dietro alle mode.</p><p>Io ho sia il 23 sia il 25, e il 25 lo tengo gonfio come il 23, perché altrimenti non mi piace la tenuta che dà (6atm davanti, 6,2atm dietro, tubeless, entrambi, sia 23 sia 25).</p><p>Dovessi passare ad un 28 che senso avrebbe? Non mi piace avere ruote più mollaccione di così. Sono già comode e mi danno già grande sicurezza.</p><p>Ragiono con la testa mia, scegliendo fra i tanti prodotti del mercato.</p><p>Positivo che ora ci siano copertoncini da 23 a 35... uno sceglie quello che vuole.</p><p>Negativo che quelli come te vadano dietro alle mode "di quello che fanno la maggior parte delle persone" e poi tacciano di retrogrado chi fa di testa sua, e sceglie consapevolmente una soluzione diversa, che magari era l'unica usata in precedenza.</p><p></p><p>Mi fanno ridere quelli che dichiarano la necessità di copertoncini 28 o 30 o superiori, per "fare sterrato", perché hanno sbagliato bici.</p><p>Mi fanno ridere quelli che mettono il 28 o il 30 e ne sono finalmente contenti della comodità e del sollievo alla schiena, e poi girano su alti profili granitici super rigidi... Prendetevi due ruote normali se avete problemi di schiena, non dei cerchi duri come sassi perché sono fighi da vedere quando lasciate la bici davanti al bar durante la pausa caffè...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mini4wdking, post: 6680034, member: 4465"] Ma perché ti fermi al 28? Metti un bel 35mm. La verità è che non contesto tanto l'idea di ruota larga. Contesto chi (come te) aprioristicamente osanna tutto quello che il mercato vuole pompare: Quando da 23 la massa è passata a 25mm (perché non subito a 28?) tu eri uno di quelli che osannava il 25. Ora che il mercato ti dice di mettere il 28mm tu dici che il 25 fa schifo e il 28 è assolutamente indispensabile. Ma cosa ti vieta di mettere subito un bel 30, 32, 35 se sei convinto che più largo è meglio è... mettilo e basta, ma fai di testa tua, non correre dietro alle mode. Io ho sia il 23 sia il 25, e il 25 lo tengo gonfio come il 23, perché altrimenti non mi piace la tenuta che dà (6atm davanti, 6,2atm dietro, tubeless, entrambi, sia 23 sia 25). Dovessi passare ad un 28 che senso avrebbe? Non mi piace avere ruote più mollaccione di così. Sono già comode e mi danno già grande sicurezza. Ragiono con la testa mia, scegliendo fra i tanti prodotti del mercato. Positivo che ora ci siano copertoncini da 23 a 35... uno sceglie quello che vuole. Negativo che quelli come te vadano dietro alle mode "di quello che fanno la maggior parte delle persone" e poi tacciano di retrogrado chi fa di testa sua, e sceglie consapevolmente una soluzione diversa, che magari era l'unica usata in precedenza. Mi fanno ridere quelli che dichiarano la necessità di copertoncini 28 o 30 o superiori, per "fare sterrato", perché hanno sbagliato bici. Mi fanno ridere quelli che mettono il 28 o il 30 e ne sono finalmente contenti della comodità e del sollievo alla schiena, e poi girano su alti profili granitici super rigidi... Prendetevi due ruote normali se avete problemi di schiena, non dei cerchi duri come sassi perché sono fighi da vedere quando lasciate la bici davanti al bar durante la pausa caffè... [/QUOTE]
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