Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Ha senso allenarsi tanto(troppo) d'inverno?
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7462118" data-attributes="member: 89446"><p>La motivazione è quella che fa muovere ogni cosa: se uno trova motivazione nell'allenamento invernale riesce a trarne benefici. a me i rulli piacciono da quando mi sono dato/creato un programma di allenamento: un'ora al giorno, con allenamento vario e progressivo (l'ho adattato a me prendendolo da internet). Mi diverto e mi fa stare bene. Tra l'altro, sembra una banalità, ma lo posso fare quando voglio, alle 7 del mattino, appena finito il lavoro o alle 10 di sera. Ammetto che soffrendo molto i rulli oltre i 20-22°C anche con una pala eolica, in estate mi mancano proprio perché sui rulli riesco a fare allenamenti che su strada mi sono impossibili.</p><p></p><p>Detto questo, se dovessi scegliere tra strada e rulli, certamente scelgo la strada, ma in inverno questa scelta non sempre è possibile (freddo, ghiaccio sulla strada, poche ore di luce). Al buio piuttosto preferisco correre.</p><p></p><p>Il "troppo allenamento" secondo me è una leggenda: andare in overtraining, per uno allenato, è veramente impegnativo. Cetrto che se sono fermo da 2 mesi, faccio 50km oggi, 50 domani e 50 dopodomani vado in overtraining, ma se non mi fermo e mantengo il mio livello con una certa periodizzazione, per un amatore che ha un limite ragionevole di ore a disposizione, è veramente difficile andare in overtraining. Certo, se oggi faccio 1500m di dislivello o un'ora in soglia, devo prevedere un adeguato recupero, ma arrivare al "troppo" non è così facile.</p><p></p><p>La motivazione a primavera, dovrebbe esserci comunque, perché si torna più su strada, con clima più favorevole, e con la voglia di verificare i risultati dell'allenamento invernale.</p><p></p><p>Poi, condivido in pieno l'idea espressa da qualcuno, che se oggi non mi va di pedalare non lo faccio, non sono pagato per fare una cosa che non mi piace.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7462118, member: 89446"] La motivazione è quella che fa muovere ogni cosa: se uno trova motivazione nell'allenamento invernale riesce a trarne benefici. a me i rulli piacciono da quando mi sono dato/creato un programma di allenamento: un'ora al giorno, con allenamento vario e progressivo (l'ho adattato a me prendendolo da internet). Mi diverto e mi fa stare bene. Tra l'altro, sembra una banalità, ma lo posso fare quando voglio, alle 7 del mattino, appena finito il lavoro o alle 10 di sera. Ammetto che soffrendo molto i rulli oltre i 20-22°C anche con una pala eolica, in estate mi mancano proprio perché sui rulli riesco a fare allenamenti che su strada mi sono impossibili. Detto questo, se dovessi scegliere tra strada e rulli, certamente scelgo la strada, ma in inverno questa scelta non sempre è possibile (freddo, ghiaccio sulla strada, poche ore di luce). Al buio piuttosto preferisco correre. Il "troppo allenamento" secondo me è una leggenda: andare in overtraining, per uno allenato, è veramente impegnativo. Cetrto che se sono fermo da 2 mesi, faccio 50km oggi, 50 domani e 50 dopodomani vado in overtraining, ma se non mi fermo e mantengo il mio livello con una certa periodizzazione, per un amatore che ha un limite ragionevole di ore a disposizione, è veramente difficile andare in overtraining. Certo, se oggi faccio 1500m di dislivello o un'ora in soglia, devo prevedere un adeguato recupero, ma arrivare al "troppo" non è così facile. La motivazione a primavera, dovrebbe esserci comunque, perché si torna più su strada, con clima più favorevole, e con la voglia di verificare i risultati dell'allenamento invernale. Poi, condivido in pieno l'idea espressa da qualcuno, che se oggi non mi va di pedalare non lo faccio, non sono pagato per fare una cosa che non mi piace. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Ha senso allenarsi tanto(troppo) d'inverno?
Alto
Basso