Ha senso cambiare freni

cieffe

Novellino
19 Settembre 2015
92
1
Friuli
Visita sito
Bici
scott cr1 30
Salve. Monto un gruppo Sora 3500 credo. Avrebbe senso cambiare i freni con i 105 per migliorare la frenata o butto via 60€?
I pattini sono già buoni secondo me (campagnolo veloce, sempre trovato bene soprattutto se in confronto ai pattini omicidio/suicidio trovati sul Sora) ma vorrei una frenata più leggera...ho solo il dubbio di buttare 60€ per avere magari miglioramenti impercettibili perché in ogni caso con i pattini buoni sono sempre riuscito a frenare adeguatamente.
È solo questione di forza da dover imprimere alla frenata, ricordo che sulla bici vecchia che montava Campagnolo veloce la frenata era leggerissima.
Grazie
 
Ultima modifica:

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Io sono passato dalle pinze Bianchi Reparto Corse alle pinze 105 5800, sempre con gli stessi pattini (Shimano): quando freno in presa alta devo fare decisamente uno sforzo minore per ottenere la stessa frenata, mentre in presa bassa, è cambiato poco.
 
  • Mi piace
Reactions: cieffe

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve. Monto un gruppo Sora 3500 credo. Avrebbe senso cambiare i freni con i 105 per migliorare la frenata o butto via 60€?
I pattini sono già buoni secondo me (campagnolo veloce, sempre trovato bene soprattutto se in confronto ai pattini omicidio/suicidio trovati sul Sora) ma vorrei una frenata più leggera...ho solo il dubbio di buttare 60€ per avere magari miglioramenti impercettibili perché in ogni caso con i pattini buoni sono sempre riuscito a frenare adeguatamente.
È solo questione di forza da dover imprimere alla frenata, ricordo che sulla bici vecchia che montava Campagnolo veloce la frenata era leggerissima.
Grazie
Non penso tu avverta differenze. i freni shimano si somigliano tutti eccetto le versioni direct mount
 
  • Mi piace
Reactions: cieffe