Ha un valore?

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ogni bici ha un valore.....
cmq concordo nel dire nn di non buttare via neppure un bullone....
ci sono delle parti che potrai recuperare facilmente con pazienza,lana d'acciaio e olio di gomito !!!
smontala pezzo per pezzo e fotografala x ricordare come rimontarla...
i cerchi mi piacciono molto...vedo molto compromessa la pipa del manubrio...ma mal di poco !!!
vedendo il filo del freno che passa dentro il telaio nn dovrebbe essere vecchissimo come telaio....
cmq vedrai che la cosa ti appassionera'....hai anche un numero di telaio e un nome da cui partire x capire cosa hai fra le mani....
buon lavoro e cerca di nn litigare con la moglie !!!!

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
La sezione presentazione la trovi verso il fondo, nella sezione Spazio Forum e si chiama Benvenuti.
Ciao.

allerocco

Pignone
12 Giugno 2013
116
2
Visita sito
Bici
Paletti
Ciao a tutti
Bersini non l'ho mai sentita , non è molto blasonato.
I fori passaggio cavo interno sono SICURAMENTE stati fatti successivamente , non credo fossero "di serie".
Comunque mi piacciono le forche con quel punto di blu acceso , belle.
Fagli un bel restauro , ma tuo personale.
Spendere ,credo ,non ne vale la pena.
ciao
Ale

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Ciao a tutti
Bersini non l'ho mai sentita , non è molto blasonato.
I fori passaggio cavo interno sono SICURAMENTE stati fatti successivamente , non credo fossero "di serie".
Comunque mi piacciono le forche con quel punto di blu acceso , belle.
Fagli un bel restauro , ma tuo personale.
Spendere ,credo ,non ne vale la pena.
ciao
Ale

No,no....... non sono d'accordo
Ragazzi... aspettiamo gli esperti ma qui secondo me l'amico Giovanni ha un pezzo di storia tra le mani......................
ANZI direi LA STORIA!!! La bici di Coppi.....
Io non ne sono sicuro ma avete letto i post precedenti? E anche i riferimenti ad altre Bianchi?

Se, secondo voi, la bici non è quella mi dovreste dire dove sono le differenze...
Qui occorre fare un restauro consapevole e purtroppo molto costoso. forse si possono sfiorare i 1000 euri.
Se non la pensate come me allora mi offro di scambiare una bici da restaurare+ somma di denaro per questo ferrovecchio (tanto è uguale no?)
Giovanni... se mi leggi sappi che non sto scherzando.
Non rovinare quella bici... ti prego. Piuttosto ci mettiamo d'accordo
Posso lasciarti la mail. Anzi ... hai un messaggio privato.
ciao

E torneranno dalle ferie 'sti esperti....

allerocco

Pignone
12 Giugno 2013
116
2
Visita sito
Bici
Paletti
Si la bici probabilmente è stata riverniciata negli anni 70 (l'adesivo non si vede.... forse Chesini??) in quella occasione l'hanno "rimessata" (freni, sella, e probabilmente molti altri pezzi...).

Il passaggio interno lo usavano anche in quegli anni ma ho avuto il dubbio per il fatto che sulla Bianchi che mi era passata per le mani (pure quella riverniciata)non c'era.
Vedi qui
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=148374[/URL]

Vero NIx....proprio ieri ho imparato da un vecchio meccanico in zona , che la squadra corse Bianchi effettuava fori sulla canna per il passaggio cavo freno...però le mie conoscenze si fermano qua..

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Vero NIx....proprio ieri ho imparato da un vecchio meccanico in zona , che la squadra corse Bianchi effettuava fori sulla canna per il passaggio cavo freno...però le mie conoscenze si fermano qua..

Guarda, anch'io non sono esperto e mi baso molto sulla limitata esperienzas che piano piano sto facendo.
Comunque già negli anni 40 Chesini faceva il passaggio guaina interno. Guarda qua:
I fori giustamente, possono anche essere stati fatti molto dopo.

Allegati

• IMG_3207.jpg
    IMG_3207.jpg
    53,3 KB · Visite: 72
  • Zamboni.jpg
    Zamboni.jpg
    112,5 KB · Visite: 67

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
La tua bici è stata maldestramente rimaneggiata e non ha componenti di valore , i freni del 68 come su scritto ed i pedali che sembrano dei Campa record appartengono ad altro periodo, la forcella è molto simile alla CDM , la pipa potrebbe esserlo, dovresti smontarla ripulirla e vedere se sotto allo strato di vernice esistono le cromature originali della Bianchi. Intanto ti invio qualche foto del mio telaio CDM così puoi fare qualche confronto. A dimenticavo chi ha forato il tubo orizzontale per far passare il cavo gli forerei .......
P.S. il cambio è un Gran Sport e potrebbe essere l'originale.

Allegati

• DSCN1069.jpg
    DSCN1069.jpg
    33,2 KB · Visite: 60
  • DSCN1071.jpg
    DSCN1071.jpg
    33,9 KB · Visite: 58
  • DSCN1072.jpg
    DSCN1072.jpg
    40,6 KB · Visite: 57
  • DSCN1073.jpg
    DSCN1073.jpg
    25,3 KB · Visite: 53
  • DSCN1074.jpg
    DSCN1074.jpg
    29,9 KB · Visite: 53
  • DSCN1076.jpg
    DSCN1076.jpg
    40,2 KB · Visite: 51
Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Aggiungo altre 6 foto sperando che ti possano essere di aiuto o-o
Qui ci vorrebbe il Grande @Sobber ...........

Allegati

• DSCN1079.jpg
    DSCN1079.jpg
    53,4 KB · Visite: 39
  • DSCN1082.jpg
    DSCN1082.jpg
    45,6 KB · Visite: 39
  • DSCN1083.jpg
    DSCN1083.jpg
    28,6 KB · Visite: 42
  • DSCN1084.jpg
    DSCN1084.jpg
    24,1 KB · Visite: 40
  • DSCN1085.jpg
    DSCN1085.jpg
    32,5 KB · Visite: 32
  • DSCN1087.jpg
    DSCN1087.jpg
    31,6 KB · Visite: 31

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
purtroppo potevo solo postare 6 foto....qui invio delle altre...cosi magari voi tecnici avete più informazioni ! Vi ringrazio tutti!!!

Perdonami giotto ma le foto dovresti farle di particolari per intero, deragliatore ( che non è originale) per intero, mozzi per intero, giunture telaio per intero, altrimenti non si capisce un granchè ;)

.

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Perdonami giotto ma le foto dovresti farle di particolari per intero, deragliatore ( che non è originale) per intero, mozzi per intero, giunture telaio per intero, altrimenti non si capisce un granchè ;)

.
La tua CdM è stupenda.
Ha già un particolare diverso cioè le flange ai lati della scatola del movimento centrale...
a differenza di quella del mio amico che invece le ha uguali (vedi foto) qui:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=148374

Invece per i fori sul tubo orizzontale, penso che si possano facilmente riparare (Vetta per esempio)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
La tua CdM è stupenda.
Ha già un particolare diverso cioè le flange ai lati della scatola del movimento centrale...
a differenza di quella del mio amico che invece le ha uguali (vedi foto) qui:
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=148374[/URL]

Invece per i fori sul tubo orizzontale, penso che si possano facilmente riparare (Vetta per esempio)

Si i fori ( sempre che ne valga la pena ) un bravo telaista li chiude .
Altro particolare differente è il pezzettino che unisce i due bracci del carro, quello ha un foro sotto ( con vite ) che il mio non ha . Anche le forchette dei forcellini posteriori mi sembrano più lunghe delle mie, ma potrebbe essere solo un'impressione.

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
grazie a nix70 che mi ha segnalato questo post...ero in ferie, no pc

scusate "ragazzi" la Bianchi in questione, non ha nessun registro ruota nei forcellini
dalle foto non si vede bene, ma quel forcellino lunghissimo senza registri
e la scatola con allargamenti determina che è una Bianchi Parigi Roubaix

purtroppo i denti dei forcellini del cambio sono stati limati, speriamo che siano stati solo allargati
ma sono dubbioso, quel mozzo Ofmega è inserito in profondità nel forcellino

solo un mozzo con perno a cremaliera entra nei forcellini a 2 leve o Parigi Roubaix

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
grazie a nix70 che mi ha segnalato questo post...ero in ferie, no pc

scusate "ragazzi" la Bianchi in questione, non ha nessun registro ruota nei forcellini
dalle foto non si vede bene, ma quel forcellino lunghissimo senza registri
e la scatola con allargamenti determina che è una Bianchi Parigi Roubaix

purtroppo i denti dei forcellini del cambio sono stati limati, speriamo che siano stati solo allargati
ma sono dubbioso, quel mozzo Ofmega è inserito in profondità nel forcellino

solo un mozzo con perno a cremaliera entra nei forcellini a 2 leve o Parigi Roubaix

Ottima osservazione e sarebbe questa :

HB0l5TN.jpg

particolare dei forcellini :

tcV9Xe0.jpg