Habemus velocipedem!! Canyon Aeroad CF SLX 9.0

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Buongiorno ragazzi,
dopo mille tribolazioni per trovare il giusto mezzo, mi ha accettato l'offerta per questa Canyon Aeroad CF SLX 9.0
1625475083508.png
Avrò tanti lavori da fare, ma sarà una bella esperienza montarla da solo per quanto possibile e farsi aiutare dal meccanico di fiducia per le rifiniture e lavoretti che non mi fido a fare da solo. L'idea è quella di fare i seguenti lavoretti:
- freni. Sostituire gli attuali 9000 con degli ultegra r8000 usati con un 100€
- guarnitura. Sostituire l'attuale con una DA solo destra alla quale metterò il PM DA stages già in mio possesso. 160€
-
deragliatore e leve. Cambiare l'attuale 9000 con l'ultegra r8000 della mia trek. (quello posteriore è già 9100)

Infine monterò le mie Roval clx 50, farò cambiare cavi e guaine e la bici sarà completa.
NON VEDO L'ORA!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Rone69

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Posso chiederti come mai vuoi sostituire i pezzi che citi? Hanno qualche problema?
Nono, nessun problema!
Volevo effettuare queste sostituzioni poiché il 9000 mi sa proprio di vetusto ed è brutto esteticamente (soprattutto la guarnitura). Inoltre le leve del 9000 mi sembrano più compatte e corte di quelle del 8000 con le quali mi trovo divinamente (spero mi smentiate).
Sicuramente cambierò la guarnitura, ma se posso risparmiarmi questi lavoretti.... ben venga!


Il gruppo duraace 9000 è superiore a qualsiasi Ultegra! E poi è un errore madornale mettere su una canyon delle ruote specialized!
Spero tu lo dica solo per un fatto estetico e non funzionale. Con le clx mi trovo divinamente ed ho speso sin troppo per rivenderle dopo pochi mesi!!!!! :D