hac 4 - problema registrazione

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Ciao ragazzi,
mi rivolgo a voi che ho visto che alcuni sono specializzati sull'utilizzo e difetti dell'hac4.
premetto che l'ho appena acquistato, e l'ho utilizzato x 3 uscite, e che al momento non ho ilsupporto x lo scarico sul pc (mi deve arrivare a giorni).
Praticamente, ho notato che ogni volta, esattamente dopo 2h e 20' si ferma la registrazione senza che io faccia nulla, anche se sono in movimento. mi sapreste dare una ragione logica, o sarà un difetto?
dalle istruzioni non ho trovato nulla, e questo ciclocomputer è anche molto complesso muoversi nelle sue funzioni.
vi ringrazio in anticipo
Emanuele
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
c'è un limite sulla lunghezza di registrazione in relazione alla frequenza di salvataggio

più la frequenza di salvataggio e alta e meno tempo totale hai a disposizione

( forse 2s -> 2 e mezzo ore )
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao, mi sembra che se il modello e' Hac4 normale, il tempo di registrazione sia fisso (ogni 20 sec) quindi di ore ce ne stanno un bel po'.
Se ricordo bene (perche' non la uso mai) ci dovrebbe essere la funzione timer a rovescio (es. da 15.00 min a 0) non e' che l'hai impostata per errore e quando arriva a 0 si ferma ?
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Vado un'attimo :offtopic:
Il fatto che l'intervallo di reg di 20" puo' spiegare perchè a volte,mi capita spesso con V max e FC max,leggo un valore ma poi quando vado a scaricare i dati non lo trovo registrato ;nonzo%
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Ah quindi dovrei controllare il tempo di registrazione. ma che vantaggi/svantaggi ho ad impostare da 20sec a 2sec?
Comunque si tratta dell'Hac 4 Pro.

Con due secondi hai il vantaggio di riuscire a memorizzare le più piccole variazioni della frequenza cardiaca e dell'altimetria ma hai il problema della limitata lunghezza massima di registrazione.

Io normalmente ho impostato l'intervallo di 5 sec che mi permette di registrare fino a 5 ore e mezza e solamente in caso di giri lunghissimi imposto l'intervallo di 10 sec. o-o
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
visto che ci sono vi faccio un'altra domanda:
ma quando vi fermate x una sosta, fermate la registrazione?

xkè ogni volta che lo fai ripartire la registrazione azzera tutto e se non hai il supporto x lo scarico sul pc, perdi tutto, vero?

non c'è la possibilità di fare uno stop temporaneo?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
visto che ci sono vi faccio un'altra domanda:
ma quando vi fermate x una sosta, fermate la registrazione?

xkè ogni volta che lo fai ripartire la registrazione azzera tutto e se non hai il supporto x lo scarico sul pc, perdi tutto, vero?

non c'è la possibilità di fare uno stop temporaneo?

nooooo

ha una capienza maggiore.... finchè non saturi tutta la memoria, puoi continuare a registrare. dal momento che la memoria è piena, verrà cancellata la registrazione + vecchia.