Hammerhead Karoo

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti, sono interessato all'Hammerhead, potreste darmi qualche aggiornamento ? Stanno risolvendo i bug ? Si può considerare un alternativa valida ai più diffusi ciclocomputer ? Io uso da anni IpBike abbinato allo smartphone, ma mi sto stancando di avere il telefono sul manubrio.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ciao a tutti, sono interessato all'Hammerhead, potreste darmi qualche aggiornamento ? Stanno risolvendo i bug ? Si può considerare un alternativa valida ai più diffusi ciclocomputer ? Io uso da anni IpBike abbinato allo smartphone, ma mi sto stancando di avere il telefono sul manubrio.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Come forse già detto, dipende che uso ne faresti. Se cerchi un dispositivo per lo più per leggere e raccogliere metriche, e strizzi l’occhio alle prestazioni allora forse non è il caso. Se cerchi un dispositivo molto leggibile in ogni condizione, con cui caricare e seguire spesso tracce, facile da usare e molto personalizzabile allora vai di HH.
Io alterno G520+ ad HH
HH per lo più per seguire percorsi che non conosco (spesso) e con la Gravel
Ho caricato uno sfondo mappa che mi piaceva (locus) e navigo benissimo
Il G per le uscite in BDC in gruppo , e gli allenamenti (anche indoor)
Comunque con le ultime sw release il sistema è stabile. Ad oggi
le potenzialità dello strumento non sono appieno sfruttate.
Ultimamente qualche problema di rottura dell’aggancio (bracket foot) causa qualche preoccupazione tra i possessori. Ci si sta organizzando con stampa 3D di supporti rinforzati (carbon o metal)
A seconda di quanti strumenti accoppi la batteria arriva a drenare un 8%/ora... ma hai la possibilità di spegnere lo schermo on the fly e ne allunghi molto la vita
Cosa non mi piace?
Il peso, la mancanza dei segmenti live.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Come forse già detto, dipende che uso ne faresti. Se cerchi un dispositivo per lo più per leggere e raccogliere metriche, e strizzi l’occhio alle prestazioni allora forse non è il caso. Se cerchi un dispositivo molto leggibile in ogni condizione, con cui caricare e seguire spesso tracce, facile da usare e molto personalizzabile allora vai di HH.
Io alterno G520+ ad HH
HH per lo più per seguire percorsi che non conosco (spesso) e con la Gravel
Ho caricato uno sfondo mappa che mi piaceva (locus) e navigo benissimo
Il G per le uscite in BDC in gruppo , e gli allenamenti (anche indoor)
Comunque con le ultime sw release il sistema è stabile. Ad oggi
le potenzialità dello strumento non sono appieno sfruttate.
Ultimamente qualche problema di rottura dell’aggancio (bracket foot) causa qualche preoccupazione tra i possessori. Ci si sta organizzando con stampa 3D di supporti rinforzati (carbon o metal)
A seconda di quanti strumenti accoppi la batteria arriva a drenare un 8%/ora... ma hai la possibilità di spegnere lo schermo on the fly e ne allunghi molto la vita
Cosa non mi piace?
Il peso, la mancanza dei segmenti live.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie, molto chiaro.
Uso IpBike da anni, ne sono strafelice, per la possibilità infinità di personalizzarlo, supporta praticamente tutti i tipi di device, dai fanali Varia ai misuratori di potenza, l'unica scocciatura è quella di dover tenere il telefono sul manubrio e ormai i telefoni sono delle mattonelle, nemmeno mi piace l'idea di dover tenere il telefono in tasca.
 

vittoboy

Novellino
14 Gennaio 2013
5
1
Visita sito
Bici
mtb
Buongiorno a tutti,
tutto sommato a me potrebbe interessare, magari per avere una 'comoda' navigazione con mappa e tracce da seguire, anche in zone inesplorate, con possibilità di cambiare percorso 'in loco'.
Ma si sa niente su quanto sia preciso nella registrazione della traccia, sull'altitudine, sul calcolo dei dislivelli, sulla ricezione GPS in zone difficili, sulla durata reale della batteria ?
Quello cioè che è propiamente 'il pane' di un ciclocomputer insomma, e non solo la rappresentazione grafica dei dati ?
 
Ultima modifica:

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
ce l'ho da poco ma sabato ho fatto la muretti Madness a Firenze. Partito alle 8.30 tra pause e salite lente sono arrivato alle 17.30 circa, forse qualcosa prima. 9 ore in cui è stato in navigazione. Avevo ancora il 10% di batteria quindi un'altra ora ce l'avrei fatta, forse qualcosa meno. Avevo anche la luminosità automatica cosa che notoriamente consuma più batteria. Per me quello basta. Precisione traccia nella norma, calcolo dislivello anche, mi risultavano gli stessi metri dei miei compagni di uscita con altri ciclocomputer. GPS senza problemi. Ho anche potuto aggiustare alcune cose del setup che non mi piacevano (era la prima uscita) come l'avere il banner di navigazione su ogni schermata e l'ho fatto in navigazione senza problemi. Per ora sono molto soddisfatto. Grosso è grosso e per quello terrò il io G820 per la MTB. però funziona una bomba. Il pairing con i sensori è stato immediato anche con il Di2. I controlli con il Di2 sono più lenti di quelli del garmin (meno reattivo) ma magari sistemeranno. Mi mancano i segmenti strava, mi piace il poter editare l'attività direttamente sul Karoo prima di fare l'upload. Che altro... la mappa in stile 3D è molto fica. utilissima la schermata Plot con il profilo altimetrico della traccia zoomabile (quella ce l'ha anche il garmin ma su questo schermo è molto più leggibile). facile personalizzare le schermate e spostarle prima o dopo (cosa che ho fatto in corso quando mi sono accorto che non mi piaceva come le avevo sistemate).
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
ce l'ho da poco ma sabato ho fatto la muretti Madness a Firenze. Partito alle 8.30 tra pause e salite lente sono arrivato alle 17.30 circa, forse qualcosa prima. 9 ore in cui è stato in navigazione. Avevo ancora il 10% di batteria quindi un'altra ora ce l'avrei fatta, forse qualcosa meno. Avevo anche la luminosità automatica cosa che notoriamente consuma più batteria. Per me quello basta. Precisione traccia nella norma, calcolo dislivello anche, mi risultavano gli stessi metri dei miei compagni di uscita con altri ciclocomputer. GPS senza problemi. Ho anche potuto aggiustare alcune cose del setup che non mi piacevano (era la prima uscita) come l'avere il banner di navigazione su ogni schermata e l'ho fatto in navigazione senza problemi. Per ora sono molto soddisfatto. Grosso è grosso e per quello terrò il io G820 per la MTB. però funziona una bomba. Il pairing con i sensori è stato immediato anche con il Di2. I controlli con il Di2 sono più lenti di quelli del garmin (meno reattivo) ma magari sistemeranno. Mi mancano i segmenti strava, mi piace il poter editare l'attività direttamente sul Karoo prima di fare l'upload. Che altro... la mappa in stile 3D è molto fica. utilissima la schermata Plot con il profilo altimetrico della traccia zoomabile (quella ce l'ha anche il garmin ma su questo schermo è molto più leggibile). facile personalizzare le schermate e spostarle prima o dopo (cosa che ho fatto in corso quando mi sono accorto che non mi piaceva come le avevo sistemate).
complimenti per la MM! #wallingisnotacrime!
La rilevazione del dislivello complessivo è sempre un filo sotto quello del Garmin, che però a detta di molti sovrastima leggermente: quidni direi in linea. Le ultime mie statistiche mi dicono che arrivi a 6,5-7% di consumo ora. Se poi hai l'accortezza di spegnere lo schermo quando non serve (il G non lo fa!) dura ancora di più!
Ora hanno aggiunto la compatibilità con il Varia. Come dicevo: evoluzione continua.
 
  • Mi piace
Reactions: looping

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
tra il garmin che mi ha piantato l'altro ieri dopo solo 5 ore con la navigazione ( a schermo spento :doh: ) e le vostre buone recensioni lo ritiro fuori dal cassetto e ci riprovo visto che, a fine Aprile , mi ero rotto di tutte le beghe e ci avevo rinunciato ad usarlo ..
da dire che provai in casa qualche settimana fa ad abbinarlo all'elettronico e non mi riuscì ma frega poco , il problema che non andava più neppure un sensore e ritornò nel cassetto… ora lo carico e provo
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
tra il garmin che mi ha piantato l'altro ieri dopo solo 5 ore con la navigazione ( a schermo spento :doh: ) e le vostre buone recensioni lo ritiro fuori dal cassetto e ci riprovo visto che, a fine Aprile , mi ero rotto di tutte le beghe e ci avevo rinunciato ad usarlo ..
da dire che provai in casa qualche settimana fa ad abbinarlo all'elettronico e non mi riuscì ma frega poco , il problema che non andava più neppure un sensore e ritornò nel cassetto… ora lo carico e provo
nel caso di problemi apri ticket: il servizio clienti è efficiente, rispondono subito.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
provato ieri..i sensori sono tornati tutti a funzionare :-)xxxx , la navigazione è migliorata o quantomeno la visibilità della mappa , consumo veramente minimo , appena ho un minuto mi riguardo con hanno integrato nel frattempo .

PS per l'elettronico mi sa che ci vuole un dispositivo shimano che lo collega e che non credo di avere
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Segnalo in black friday a 249 $ (230 euro). più 90 giorni per la restituzione. Sarei tentato. Ma mi frena il fatto che no ha gli avvisi acustici (che io uso tantissimo, sia per il varia sia per avvisi ogni 150 kal...)
 
Ultima modifica:

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.450
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ecco a quel prezzo mi sentirei di consigliarlo.

A me gli avvisi audio non interessano, ma puoi risolvere con uno speaker Bluetooth. Gli avvisi audio stanno arrivando con gli aggiornamenti firmware.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Mah...è che lo vedo grosso enorme...ma sarei tentato! ;nonzo% Non ho capito bene se bisogna pagare i dazi doganali...

Sono tentato anche io, attualmente ho un 820 che va anche bene, non mi convince durata batteria e navigazione (che uso poco per carità, ma quando la uso è lenta ad aggiornare e devo usare la luminosità quasi al minimo 30% per avere la durata della batteria di almeno 6 ore), se sbagli strada fare lo zoom ci mette un secolo a caricarla, mentre dai video che ho visto il karoo sembra fatto bene. lo schermo più grande non mi dispiacerebbe, certo in bdc il peso si fa sentire (non so tu, ma io sono un "agonista", faccio una decina di GF l'anno). Se ho letto bene mancano i segmenti live di strava, che un po' uso e mi dispiacerebbe perdere (anche se con Garmin spessissimo, quasi sempre, il segmento parte e dopo poco va a picie perchè perde il segnale gps...) e, come dicevo prima, gli avvisi audio.... io ho anche il garmin varia (figata colossale) e gli avvisi audio lì sono parte integrante del sistema. In alternativa c'è il garmin roam ma costa una fucilata e non mi piace la grafica (mi sembra già vecchia) oppure, x restare in casa Garmin 530 (ma i tasti da un lato m'intrigano dall'altro mi chiudono) e 830 (un po' più autonomia, avvisi audio ecc, touch migliorato rispetto all'820 ma non credo sia al livello di karoo). insomma, boooooooooooh.........
 

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Sono tentato anche io, attualmente ho un 820 che va anche bene, non mi convince durata batteria e navigazione (che uso poco per carità, ma quando la uso è lenta ad aggiornare e devo usare la luminosità quasi al minimo 30% per avere la durata della batteria di almeno 6 ore), se sbagli strada fare lo zoom ci mette un secolo a caricarla, mentre dai video che ho visto il karoo sembra fatto bene. lo schermo più grande non mi dispiacerebbe, certo in bdc il peso si fa sentire (non so tu, ma io sono un "agonista", faccio una decina di GF l'anno). Se ho letto bene mancano i segmenti live di strava, che un po' uso e mi dispiacerebbe perdere (anche se con Garmin spessissimo, quasi sempre, il segmento parte e dopo poco va a picie perchè perde il segnale gps...) e, come dicevo prima, gli avvisi audio.... io ho anche il garmin varia (figata colossale) e gli avvisi audio lì sono parte integrante del sistema. In alternativa c'è il garmin roam ma costa una fucilata e non mi piace la grafica (mi sembra già vecchia) oppure, x restare in casa Garmin 530 (ma i tasti da un lato m'intrigano dall'altro mi chiudono) e 830 (un po' più autonomia, avvisi audio ecc, touch migliorato rispetto all'820 ma non credo sia al livello di karoo). insomma, boooooooooooh.........

Non faccio di solito gf e, quando ne ho fatte, mai con velleità corsaiole...il mio è più un approccio, se vogliamo, cicloturistico, MA sono un grammomaniaco o-o. Ora ho un 820 (in assistenza) come te, ma la batteria dura pochissimo (Motivo per cui l’ho mandato a far controllare...ma roba che perde il 50% di batteria in poco più di 2h di bici). Il Karoo è allettante per il prezzo in offerta in questi giorni e, come dicevi tu, per lo schermo e la navigazione.;nonzo%
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
sono stato uno dei primi ad averlo ( e ne ho anche sostituito uno ...) e qualche dettaglio l'ho già scritto più su.
Ho avuto vari Garmin (gli ultimi due 810 buttati...) tra cui un 520+ che uso ancora.
Come detto a mio avviso come visibilità, navigazione e durata batteria è imbattibile.
Di contro peso e mancanza metriche/segmenti
direi che Karoo sta al Gravel come Edge alla BDC ....
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzo_78

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
sono stato uno dei primi ad averlo ( e ne ho anche sostituito uno ...) e qualche dettaglio l'ho già scritto più su.
Ho avuto vari Garmin (gli ultimi due 810 buttati...) tra cui un 520+ che uso ancora.
Come detto a mio avviso come visibilità, navigazione e durata batteria è imbattibile.
Di contro peso e mancanza metriche/segmenti
direi che Karoo sta al Gravel come Edge alla BDC ....
Mancanza metriche a cosa ti riferisci?!?
 

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.060
21
45
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
sono stato uno dei primi ad averlo ( e ne ho anche sostituito uno ...) e qualche dettaglio l'ho già scritto più su.
Ho avuto vari Garmin (gli ultimi due 810 buttati...) tra cui un 520+ che uso ancora.
Come detto a mio avviso come visibilità, navigazione e durata batteria è imbattibile.
Di contro peso e mancanza metriche/segmenti
direi che Karoo sta al Gravel come Edge alla BDC ....
Approfitto tantissimo...ho un supporto garmin ed ho visto che dall'alloggio al manubrio ci sono circa 3cm...secondo te ci sta il karoo?
 

Allegati

  • 78275616_2269896053115156_4680493627892301824_n.jpg
    78275616_2269896053115156_4680493627892301824_n.jpg
    58,7 KB · Visite: 14

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI