Hammerhead Karoo

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ma le linguette sono tipo garmin???
Comunque il problema più grosso al momento è la scarsa tenuta delle linguette che ne assicurano il fissaggio al supporto da manubrio. Sono ormai moltissimi i casi di rottura accidentale documentati. Fortunatamente è una parte rimovibile e sostituibile, certo che vista l'evidenza del problema ritengo che quel pezzo vada sostituito a tutti gratuitamente.
Per sicurezza vi consiglio di usare il laccetto fornito nella confezione assicurandolo alla bici, almeno se si rompe il supporto non cade il dispositivo.

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Certo che comprare un oggetto che ha evidenti limiti e fungere da beta tester pagando, è qualcosa che solo noi cicloamatori, ai quali propinano balle su scorrevolezza, ed amenità simili, riusciamo a concepire.
Mi riferisco non solo a questo GPS in particolare ma a tutta una serie di componenti che escono assolutamente immaturi e con un numero tale di difetti che, in altro campo, ne determinerebbero il fallimento immediato.

Da quando è uscito non si parla di altro che di potenzialità notevoli ma che necessitano di essere raffinate ed implementate, difetti piu' o meno vistosi e magagne che si spera vengano corrette con i firmware successivi.
Quando pago, pago con denaro corrente, non con carta che potrebbe avere un potenziale

Ripeto, non mi riferisco solo al Karoo.
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea- and yuk

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Certo che comprare un oggetto che ha evidenti limiti e fungere da beta tester pagando, è qualcosa che solo noi cicloamatori, ai quali propinano balle su scorrevolezza, ed amenità simili, riusciamo a concepire.
Mi riferisco non solo a questo GPS in particolare ma a tutta una serie di componenti che escono assolutamente immaturi e con un numero tale di difetti che, in altro campo, ne determinerebbero il fallimento immediato.

Da quando è uscito non si parla di altro che di potenzialità notevoli ma che necessitano di essere raffinate ed implementate, difetti piu' o meno vistosi e magagne che si spera vengano corrette con i firmware successivi.
Quando pago, pago con denaro corrente, non con carta che potrebbe avere un potenziale

Ripeto, non mi riferisco solo al Karoo.
Quando decidi di investire i tuoi soldi in prodotti di questo tipo devi mettere pure in conto che potresti proprio non ricevere il prodotto che hai preordinato, considerato che fino a fine 2017 non esisteva nemmeno un reale esemplare funzionante, chi ci aveva già investito i propri soldi a maggio 2017 aveva iniziato sinceramente a dubitare che riuscissero a portare a termine la consegna. E' un rischio che ti devi accollare quando decidi di rivolgerti a una startup del settore, in pratica lo hai pagato meno proprio perché ti sei accollato il rischio di finanziare e supportare una startup e di fare da tester del prodotto. Anche Wahoo con la serie Elemnt ha avuto un primo anno tribolato ma ora è un prodotto affermato e soddisfacente. Credo che anche per questo Karoo ci vorrà quantomeno lo stesso tempo per arrivare ad integrare tutte le funzioni che hanno promesso, questo non vuole dire che ora sia inutilizzabile, anzi io non ho avuto nessun problema grave, dico solo che ad oggi fa un 10% di quello che l'hardware può permettere di fare.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Quando decidi di investire i tuoi soldi in prodotti di questo tipo devi mettere pure in conto che potresti proprio non ricevere il prodotto che hai preordinato, considerato che fino a fine 2017 non esisteva nemmeno un reale esemplare funzionante, chi ci aveva già investito i propri soldi a maggio 2017 aveva iniziato sinceramente a dubitare che riuscissero a portare a termine la consegna. E' un rischio che ti devi accollare quando decidi di rivolgerti a una startup del settore, in pratica lo hai pagato meno proprio perché ti sei accollato il rischio di finanziare e supportare una startup e di fare da tester del prodotto. Anche Wahoo con la serie Elemnt ha avuto un primo anno tribolato ma ora è un prodotto affermato e soddisfacente. Credo che anche per questo Karoo ci vorrà quantomeno lo stesso tempo per arrivare ad integrare tutte le funzioni che hanno promesso, questo non vuole dire che ora sia inutilizzabile, anzi io non ho avuto nessun problema grave, dico solo che ad oggi fa un 10% di quello che l'hardware può permettere di fare.


Infatti estendo il concetto anche a wahoo, garmin etc.
Quello che non digerisco è proprio il fatto che concettualmente, un produttore come Garmin, ad esempio, venda a caaro prezzo un prodotto immaturo e, a volte, con enormi bug.
Ed il cicloamatore compra e tace.
Forse il concetto di Karoo è leggermente diverso perchè, in quanto startup, potrebbe risultare piu' accettabile che abbia una serie di inconvenienti e funzionalità migliorabili. Potrebbe , ho scritto.
Certo è che una cosa come una pessima progettazione delle alette di ritenuta dello strumento la trovo veramente inqualificabile (era lo stesso problema del Garmin 500 che la stessa Garmin si è sempre rifiutata di riconoscere nonostante un numero notevoli di casi di perdita dello strumento). Progettare un sistema di aggancio decente non mi sembra una mission impossible
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Infatti estendo il concetto anche a wahoo, garmin etc.
Quello che non digerisco è proprio il fatto che concettualmente, un produttore come Garmin, ad esempio, venda a caaro prezzo un prodotto immaturo e, a volte, con enormi bug.
Ed il cicloamatore compra e tace.
Forse il concetto di Karoo è leggermente diverso perchè, in quanto startup, potrebbe risultare piu' accettabile che abbia una serie di inconvenienti e funzionalità migliorabili. Potrebbe , ho scritto.
Certo è che una cosa come una pessima progettazione delle alette di ritenuta dello strumento la trovo veramente inqualificabile (era lo stesso problema del Garmin 500 che la stessa Garmin si è sempre rifiutata di riconoscere nonostante un numero notevoli di casi di perdita dello strumento). Progettare un sistema di aggancio decente non mi sembra una mission impossible
Ma infatti credo che la stragrande maggioranza degli acquirenti del Karoo siano utenti delusi e stufi dei Garmin venduti sempre più a caro prezzo e sempre più pieni di bug.
La questione supporto denota sicuramente delle carenze in fase di testing, tuttavia come hanno reagito è sicuramente positivo. Stiamo a vedere cosa apporta il prossimo aggiornamento di giovedì, vi terrò aggiornati.
 

maernes

Novellino
1 Maggio 2016
2
1
Visita sito
Bici
Corsa Giant TCR Advanced
Mai successo, ho settato l'autopausa a 0 kmh. Hai un sensore di velocità o usi solo il GPS? Nel secondo caso a velocità ridotte e in spazi con scarso segnale (boschi, vallate anguste, ecc) potrebbe erroneamente interpretare che sei fermo

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

E' successo proprio quello che hai scritto. Solo GPS e pausa automatica settata ad un valore troppo alto. Metterò anch'io il valore a 0.
Oggi scaricato un aggiornamento. Chissà quali novitò.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
comprensibile quello che dici @SoftMachine ...ma che vuoi...noi earlyadopters siamo fatti così
(ps.: io sto sfuggendo da Garmin causa problemi di navigazione che per qule che faccio è imprescindibile - i quali, nonostante anni di esperienza continuano a fare prodotti da assistenza perenne)
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Intanto è uscito il Sigma Rox 12.0, da questa prima prova sembra proprio che abbiano preso spunto a mani basse dalle richieste degli utenti del Karoo... Spero che HH si dia una mossa perché i competitor si stanno facendo sempre più agguerriti e loro sono parecchio indietro sulla tabella di marcia di sviluppo che avevano prospettato...

https://www.dcrainmaker.com/2018/06/sigma-rox-12-0-sport-cycling-gps-in-depth-review.html
Intanto è uscito il Sigma Rox 12.0, da questa prima prova sembra proprio che abbiano preso spunto a mani basse dalle richieste degli utenti del Karoo... Spero che HH si dia una mossa perché i competitor si stanno facendo sempre più agguerriti e loro sono parecchio indietro sulla tabella di marcia di sviluppo che avevano prospettato...

https://www.dcrainmaker.com/2018/06/sigma-rox-12-0-sport-cycling-gps-in-depth-review.html

..le settimane passano e devo decidere cosa fare del karoo . ieri mi è arrivato il 12.0 e x Quell'oretta che ci ho aggeggiato o sono sculato io o lo schermo è moolto indietro rispetto al karoo , in ogni caso a questo non riesco a fargli associare il Quarq..;pirlùn^
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
..le settimane passano e devo decidere cosa fare del karoo . ieri mi è arrivato il 12.0 e x Quell'oretta che ci ho aggeggiato o sono sculato io o lo schermo è moolto indietro rispetto al karoo , in ogni caso a questo non riesco a fargli associare il Quarq..;pirlùn^
come hardware e schermo il karoo è il migliore tra tutti, c'è poco da dire. Tuttavia, questo nuovo rox 12 ha praticamente tutto il software che il karoo ha promesso ma ad oggi non ha se non in minima parte. Io ho scelto di dare fiducia al Karoo, ma spero si diano una mossa nello sviluppo, temo che abbiano avuto più problemi del previsto nel fixare i bug che sono emersi nei primi tempi.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ciao ragazzi... è un po' che non sentiamo più notizie... a che punto siamo??? ci date qualche notizia o è tutto bloccato???

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
ciao ragazzi... è un po' che non sentiamo più notizie... a che punto siamo??? ci date qualche notizia o è tutto bloccato???
stanno uscendo con un aggiornamento software ogni due settimane. l'ultimo due giorni fa.

a me funziona tutto discretamente bene devo dire. sono contento. molte cose migliorabili certo, e aspetto fiducioso che inizino ad affrontare lo sviluppo delle nuove funzionalità richieste dagli utenti... ora che le basi sembrano abbastanza stabili spero possano dedicarcisi.