Hammerhead Karoo

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
mi è arrivata la mail con gli updates che hanno in pista .. mi stanno convincendo, darebbero veramente una bella spinta spero si concretizzi per ributtare nel cassetto il garmin

whisp blog della firma molto interessante o-o
A me non arrivano mail: devo controllare le opzioni della sottoscrizione… Cosa bolle in pentola? Beh, già ora direi che il garmin è pronto a farsi da parte (devo risolvere solo il problema dell'attacco) ;) Tra l'altro se ci penso per l'810 all'epoca garmin ha incassato da me consumatore 350€ più i 60€ dei sensori del 1000 (visto che separati li trovavo più comodi e utili rispetto all'integrato cadenza/velocità che era previsto per l'810), quindi non certo bruscolini! Ma nonostante ciò non ho potuto sfruttarne mai quelle che erano le caratteristiche promesse! Ma ora ti dicono che con l'830 abbiano risolto tutti gli inconvenienti riscontrati sul vecchio modello… certo, sarà pure vero, ma per verificarlo bisogna comprare un nuovo giocattolino, mica te lo regalano visto che avevi già preso una bella fregatura dal loro modello precedente?!? Quindi per me è stato ovvio rivolgersi altrove :mrgreen: e devo dire che (almeno per ora) è stata una scelta azzeccata :ola:

P.S. grazie per l'apprezzamento :-)xxxx o-o
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
L'attacco a elastico sullo stem è quello garmin? Quindi posso utilizzarlo tranquillamente su mtb, confermi?
Ma si trova da prendere a parte il suo barfly? Su entrambe le bdc non ho spazio sulla pipa (per la sporgenza tubo sterzo)… insomma me ne servirebbe un secondo per l'altra
1 . si quello Garmin
2. io lo uso sulla Gravel non ho più MTB
3. Barfly è il marchio dell'attacco, se cerchi sul web lo trovi. Misura lunga.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
A me non arrivano mail: devo controllare le opzioni della sottoscrizione… Cosa bolle in pentola? Beh, già ora direi che il garmin è pronto a farsi da parte (devo risolvere solo il problema dell'attacco) ;) Tra l'altro se ci penso per l'810 all'epoca garmin ha incassato da me consumatore 350€ più i 60€ dei sensori del 1000 (visto che separati li trovavo più comodi e utili rispetto all'integrato cadenza/velocità che era previsto per l'810), quindi non certo bruscolini! Ma nonostante ciò non ho potuto sfruttarne mai quelle che erano le caratteristiche promesse! Ma ora ti dicono che con l'830 abbiano risolto tutti gli inconvenienti riscontrati sul vecchio modello… certo, sarà pure vero, ma per verificarlo bisogna comprare un nuovo giocattolino, mica te lo regalano visto che avevi già preso una bella fregatura dal loro modello precedente?!? Quindi per me è stato ovvio rivolgersi altrove :mrgreen: e devo dire che (almeno per ora) è stata una scelta azzeccata :ola:

P.S. grazie per l'apprezzamento :-)xxxx o-o
sono stato uno dei primi ad acquistarlo, nel 2017.
Oltre due anni dopo, posso dire molto in sostanza ciò che segue.
Pro:
  1. leggibilità schermo (ineguagliabile)
  2. grandezza schermo
  3. facilità navigazione (soprattutto quando cerchi strade on the go)
  4. continuo aggiornamento ed improvement sw
  5. possibilità di caricamento app esterne (android)
  6. costo (fintanto che era disponibile...)
Contro:
  1. peso
  2. durata batteria (non arriva alle 15h dichiarate, mediamente se va bene sei sugli 8%/h...ma sul finire il consumo aumenta, quindi ad andar bene siamo sulle 10h)
  3. fragilità bracket foot (diverse rotture anche la versione aggiornata da HH. Io ho acquistato una versione stampata rinforzata)
  4. campi dati e metriche non numerose come su Garmin
In conlcusione: sono in generale soddisfatto, ma le rotture improvvise del bracket foot e la necessità di portarsi un power bank per le uscite lunghe mi lasciano sempre in apprensione e non vi nascondo che nutro curiosità per il nuovo 1030+
Attendiamo però anche il V2 e poi vediamo da che parte restare.
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
sono stato uno dei primi ad acquistarlo, nel 2017.
Oltre due anni dopo, posso dire molto in sostanza ciò che segue.
Pro:
  1. leggibilità schermo (ineguagliabile)
  2. grandezza schermo
  3. facilità navigazione (soprattutto quando cerchi strade on the go)
  4. continuo aggiornamento ed improvement sw
  5. possibilità di caricamento app esterne (android)
  6. costo (fintanto che era disponibile...)
Contro:
  1. peso
  2. durata batteria (non arriva alle 15h dichiarate, mediamente se va bene sei sugli 8%/h...ma sul finire il consumo aumenta, quindi ad andar bene siamo sulle 10h)
  3. fragilità bracket foot (diverse rotture anche la versione aggiornata da HH. Io ho acquistato una versione stampata rinforzata)
  4. campi dati e metriche non numerose come su Garmin
In conlcusione: sono in generale soddisfatto, ma le rotture improvvise del bracket foot e la necessità di portarsi un power bank per le uscite lunghe mi lasciano sempre in apprensione e non vi nascondo che nutro curiosità per il nuovo 1030+
Attendiamo però anche il V2 e poi vediamo da che parte restare.
Ottima sintesi! :-o
Sul peso purtroppo c'è poco da dire: è un mattone! :mrgreen: Come lo spiego al mio collega che per togliere peso alla bici ha comprato dei portaborracce da 9 g! :))):
Per la batteria dura più dell'810 e direi che per il mio uso ci faccio tranquillamente quelle due/tre uscite (per ora mi va bene).
La versione stampata rinforzata di cui parli è quella del Barfly che dicevi sopra? O è ancora altro?
Quali metriche in più ha garmin? In realtà non ho fatto alcun confronto, ho semplicemente inserito i campi con le metriche che utilizzavo pure su garmin e le ho trovate tutte (forse perché sono quelle più classiche/comuni) e non ho cercato altro…
Per me invece nessuna curiosità in merito al nuovo 1030+: in fin dei conti è un 1030 a cui hanno messo il nuovo modulo gps Sony, dunque rimane con lo stesso pessimo schermo del modello precedente, al solito prezzo allucinante. Poi se al karoo si rompe la staffa (certo con tutto il suo peso mi sa che la plastica non basta!) al garmin si rompono proprio le alette :azz Insomma, per me può pure rimanere comodo là sul loro scaffale! ;)
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ottima sintesi! :-o
Sul peso purtroppo c'è poco da dire: è un mattone! :mrgreen: Come lo spiego al mio collega che per togliere peso alla bici ha comprato dei portaborracce da 9 g! :))):
Per la batteria dura più dell'810 e direi che per il mio uso ci faccio tranquillamente quelle due/tre uscite (per ora mi va bene).
La versione stampata rinforzata di cui parli è quella del Barfly che dicevi sopra? O è ancora altro?
Quali metriche in più ha garmin? In realtà non ho fatto alcun confronto, ho semplicemente inserito i campi con le metriche che utilizzavo pure su garmin e le ho trovate tutte (forse perché sono quelle più classiche/comuni) e non ho cercato altro…
Per me invece nessuna curiosità in merito al nuovo 1030+: in fin dei conti è un 1030 a cui hanno messo il nuovo modulo gps Sony, dunque rimane con lo stesso pessimo schermo del modello precedente, al solito prezzo allucinante. Poi se al karoo si rompe la staffa (certo con tutto il suo peso mi sa che la plastica non basta!) al garmin si rompono proprio le alette :azz Insomma, per me può pure rimanere comodo là sul loro scaffale! ;)
Ne ho avuti due di 810 ...finiti nel cassetto perchè si bloccavano/spegnevano in navigazione.
Si rompono le alette anche al Karoo non le staffa. La staffa Barfly in plastica è più che suff.
Sul gruppo FB c'era un Olandese che ha stampato un po di "alette" rinforzate con fibra che sembrano abbiano avuto solo due/failure. ho preso quella. Ne aveva fatte anche in metallo. Non so se ne ha ancora.
il prezzo del 1030+ è imbarazzante concordo e lo schermo non è all'altezza del HH sicuramente.
ma rimane saldo sull'attacco, ha più campi/metriche/funzioni e soprattutto dura un sacco. il + dovrebbe aver ereditato il chip dal 830 che sembra vada molto bene rispetto a tutti i predecessori, 1000 incluso.
Ognuno valuti le proprie esigenze. Non sto dicendo che uno è meglio dell'altro.
ps.: comunque anche il mio 520+ comincia a dar segni brutti di batteria...
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Ne ho avuti due di 810 ...finiti nel cassetto perchè si bloccavano/spegnevano in navigazione.
Si rompono le alette anche al Karoo non le staffa. La staffa Barfly in plastica è più che suff.
Sul gruppo FB c'era un Olandese che ha stampato un po di "alette" rinforzate con fibra che sembrano abbiano avuto solo due/failure. ho preso quella. Ne aveva fatte anche in metallo. Non so se ne ha ancora.
il prezzo del 1030+ è imbarazzante concordo e lo schermo non è all'altezza del HH sicuramente.
ma rimane saldo sull'attacco, ha più campi/metriche/funzioni e soprattutto dura un sacco. il + dovrebbe aver ereditato il chip dal 830 che sembra vada molto bene rispetto a tutti i predecessori, 1000 incluso.
Ognuno valuti le proprie esigenze. Non sto dicendo che uno è meglio dell'altro.
ps.: comunque anche il mio 520+ comincia a dar segni brutti di batteria...
Ah, ecco non avevo colto! Insomma le fanno di burro queste alette?! Quindi mi conviene sostituirla sin da subito? Nel caso dimmi pure dove trovarla… Dalle immagini la barfly in alluminio sembra più fica di quella di plastica :)))::-P
Tutte queste risorse di community in giro non le conosco: suggerisci pure, è sempre ben accolto :-)xxxx
Lo schermo del 1030+ da quanto ho capito è rimasto lo stesso del 1030 precedente, quindi nulla di esaltante in assoluto, non solo in confronto col karoo… Come schermo gli preferirei di gran lunga il wahoo elemnt roam (che era quello sul quale mi stavo orientando dopo il ballottaggio con l'830 e l'aver scartato il 1030… poi cercando una buona offerta per il roam mi sono imbattuto casualmente nel karoo e l'ho preso senza nemmeno pensarci!)
Sul mio 810 invece si è rotto il cappuccio in silicone del pulsante di accensione quindi ora ha un buchino sul lato :doh: e pensare che è stato a riposo per alcuni anni, quindi non è che abbia avuto particolari sollecitazioni da uso intenso!
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ciao ragazzi, c'è modo di avere un'opzione tipo "riprendi dopo" che consenta anche di spegnere il dispositivo senza dover salvare la traccia e poi riprenderla in seguito alla riaccensione? Oppure in questi casi si è obbligati a registrare due tracce?
no , puoi solo metter in off lo schermo (e salvare batteria), Se spegni salva e poi alla riaccensione devi avviare nuova attività.
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
no , puoi solo metter in off lo schermo (e salvare batteria), Se spegni salva e poi alla riaccensione devi avviare nuova attività.
Quindi confermi che nel caso si faccia un'uscita "fuoriporta" con partenza mattutina, pausa visita e ritorno pomeridiano bisogna solo fare un doppio salvataggio?
ps. neanche ancora provato i segmenti :))):
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Peccato… speriamo la implementino come funzione, alcune volte può risultare utile (anche se in effetti non è che la si utilizzerebbe spesso).
Invece in un percorso si possono inserire i POI? Anche nel mentre di un giro? Per esempio sarebbe utile quando si trova una fontana per ricordarsene in futuro…
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Qualcuno ha già istallato la nuova versione? Conviene aggiornare o rinviare?
Installata. Ho avuto qualche problema con i segmenti STRAVA, ho fatto un factory reset ed ora tutto ok
Non ho percepito grosse implementazioni, per me puoi aspettare la prossima se ora sei stabile. Sul gruppo FB i miei dettagli
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy