Hammerhead Karoo

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Prendilo pure con le pinze ma ti assicuro che per il buon Ray l'ultimo problema sono i soldi.
Dovresti sapere da dove viene, dove e come vive prima di fare supposizioni. Comprare rulli e device elettronici per la bici non lo manderà certo in rovina.
Fino a poco tempo fa non era la sua occupazione primaria, ovviamente, ultimamente si è concentrato di piu' su questo avendo uno sproposito di tempo libero (famiglia a parte).
Oltretutto a me le sue recensioni paiono piuttosto veritiere soprattutto relativamente ai gadget che anche io ho comprato e quindi posso farne una confronto con quanto da me verificato.

P.S. ti parrà strano ma al mondo ci sono persone che hanno un discreto potere economico tale da poter fare del proprio passatempo un "lavoro". E senza preoccuparsi troppo delle entrate.
Convinto tu di quel che scrivi!
Così vere le tue affermazioni che "il buon" Ray non ha bisogno di sostenitori, né di affiliazioni, né di pubblicità… Poi chissà per quale arcano motivo sfrutta tutto ciò oltre al merchandising del suo brand?!?! Non era quello che "l'ultimo problema sono i soldi" o che non debba "preoccuparsi troppo delle entrate"??? :)))::)))::))):
https://www.dcrainmaker.com/support …più chiaro di così?!
N.B. per chiarezza: non ho nulla contro chi fa recensioni per lavoro, ci mancherebbe: quando si può scegliere ognuno fa il lavoro che più gli aggrada! Ma farlo passare per filantropo mi sembra un tantino esagerato ;)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Convinto tu di quel che scrivi!
Così vere le tue affermazioni che "il buon" Ray non ha bisogno di sostenitori, né di affiliazioni, né di pubblicità… Poi chissà per quale arcano motivo sfrutta tutto ciò oltre al merchandising del suo brand?!?! :)))::)))::))):
https://www.dcrainmaker.com/support …più chiaro di così?!
N.B. per chiarezza: non ho nulla contro chi fa recensioni per lavoro, ci mancherebbe: quando si può scegliere ognuno fa il lavoro che più gli aggrada! Ma farlo passare per filantropo mi sembra un tantino esagerato ;)
Non mi sembra di aver parlato di filantropia. Sfruttare il proprio brand è un conto, farlo per necessità è un altro.
Ha acquisito credibilità ed ovviamente sfrutta la cosa. Non ci vedo nulla di strano.
A me le sue recensioni, per quanto riguarda i devices che io stesso ho acquistato, paiono calibrate e veritiere. Probabilmente la tua esperienza è diversa.
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Non mi sembra di aver parlato di filantropia. Sfruttare il proprio brand è un conto, farlo per necessità è un altro.
Ha acquisito credibilità ed ovviamente sfrutta la cosa. Non ci vedo nulla di strano.
A me le sue recensioni, per quanto riguarda i devices che io stesso ho acquistato, paiono calibrate e veritiere. Probabilmente la tua esperienza è diversa.
Certo, ma c'è cmq da tenere in considerazione le sue preferenze per quanto non proprio esplicite o invasive…
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non sembra male come ciclocomputer.
La preorder gift card costa 399€. Ho simulato un acquisto e non mi propone costi di tasse o spedizione. Vi risulta ?
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
io tornerei a parlare di Hammerhead e lascerei perdere l'offtopic ragasssssi
Hai ragione ;) cmq con questi ulteriori aggiornamenti stanno facendo di tutto per scoraggiare l'upgrade al 2 :ueh: Ma era proprio necessario rendere attivo il wifi di default ad ogni accensione? Hai voglia a disattivarlo, lo ritrovo sempre attivo!!! :doh::doh::doh:
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Hai ragione ;) cmq con questi ulteriori aggiornamenti stanno facendo di tutto per scoraggiare l'upgrade al 2 :ueh: Ma era proprio necessario rendere attivo il wifi di default ad ogni accensione? Hai voglia a disattivarlo, lo ritrovo sempre attivo!!! :doh::doh::doh:
anche a me da un po fastidio, ma vedrai che lo correggono.
Pensavo di rimpiangere lo schermo del K1, invece devo dire la maggior risoluzione e la razionalizzazione dell'uso dello spazio me lo hanno fatto , quasi dimenticare.
Il K1 rimane imbattibile in una unica circostanza (imho): in navigazione, quando hai bisogno di conoscere cosa hai intorno (se stai esplorando nuovi percorrsi, se ti sei perso , o hai bisogno di trovare punti di riferimento vicino) , in quel caso l'ampiezza aiuta molto.
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
430€ ...euro più euro meno ...
Direi che molto dipende dal cambio euro/dollaro, se lo si prende in un momento favorevole o meno! Quindi c'è da aspettarsi una forchetta di prezzo tra i 430/480€… non meno per via delle tasse di importazione che non sono proprio esplicitamente citate ma a quanto pare dalle testimonianze di chi lo ha preso ci sono cmq
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
anche a me da un po fastidio, ma vedrai che lo correggono.
Pensavo di rimpiangere lo schermo del K1, invece devo dire la maggior risoluzione e la razionalizzazione dell'uso dello spazio me lo hanno fatto , quasi dimenticare.
Il K1 rimane imbattibile in una unica circostanza (imho): in navigazione, quando hai bisogno di conoscere cosa hai intorno (se stai esplorando nuovi percorrsi, se ti sei perso , o hai bisogno di trovare punti di riferimento vicino) , in quel caso l'ampiezza aiuta molto.
Non lo rimpiangi per un semplice motivo: il software da giugno in poi è scritto specificamente per il K2 e quindi, se hai notato, da quel momento in poi i caratteri del K1 sono stati rimpiccioliti rispetto a prima! E tu che li hai entrambi puoi avere un riscontro diretto: i caratteri avranno le stesse dimensioni nei due dispositivi (ed ecco che decade il vantaggio dello schermo più grande). Purtroppo nel campo commerciale le scelte fatte dalle aziende non sono mai a vantaggio degli utenti!!! Nel caso specifico ottengono due grandi risultati (per loro, ovvio):
1. semplificazione: scrivono un solo software e lo usano/adattano a due dispositivi
2. spingono gli utenti del K1 verso il K2, visto che il K1 nonostante l'ampio schermo non ha più vantaggi rispetto al K2 perché di fatto non è più sfruttato come sarebbe stato naturale aspettarsi dal lato utente.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Non lo rimpiangi per un semplice motivo: il software da giugno in poi è scritto specificamente per il K2 e quindi, se hai notato, da quel momento in poi i caratteri del K1 sono stati rimpiccioliti rispetto a prima! E tu che li hai entrambi puoi avere un riscontro diretto: i caratteri avranno le stesse dimensioni nei due dispositivi (ed ecco che decade il vantaggio dello schermo più grande). Purtroppo nel campo commerciale le scelte fatte dalle aziende non sono mai a vantaggio degli utenti!!! Nel caso specifico ottengono due grandi risultati (per loro, ovvio):
1. semplificazione: scrivono un solo software e lo usano/adattano a due dispositivi
2. spingono gli utenti del K1 verso il K2, visto che il K1 nonostante l'ampio schermo non ha più vantaggi rispetto al K2 perché di fatto non è più sfruttato come sarebbe stato naturale aspettarsi dal lato utente.
forse non me ne sono accorto perchè per tenere la linea di navigazione rossa non lo ho più aggiornato ahahahahahhahah
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
forse non me ne sono accorto perchè per tenere la linea di navigazione rossa non lo ho più aggiornato ahahahahahhahah
Bella furbata whisp
A saperlo mi sarei fermato alla versione precedente a quella in cui hanno eliminato lo sfondo chiaro! ;pirlùn^
Certo che in questo modo non invogliano per nulla a fare il passaggio al nuovo dispositivo, anzi lo scoraggiano proprio! E pensare che all'annuncio concreto del 2 avevo pensato di prenderlo semplicemente per sostenerli! Ma poi via via ho cambiato idea, visto che hanno dimostrato di non essere tanto diversi dalla concorrenza: prima il proprio profitto e poi in subordine i clienti :ueh:

PS nell'uso concreto si nota il processore meno potente rispetto al primo oppure la velocità del sistema è cmq paragonabile? anche nelle operazioni un po' più complesse come la navigazione o l'esplorazione delle mappe? E la batteria dura quanto quella del predecessore?
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Direi che molto dipende dal cambio euro/dollaro, se lo si prende in un momento favorevole o meno! Quindi c'è da aspettarsi una forchetta di prezzo tra i 430/480€… non meno per via delle tasse di importazione che non sono proprio esplicitamente citate ma a quanto pare dalle testimonianze di chi lo ha preso ci sono cmq
allora son stato fortunato con il cambio... l'ho pagato 430€
Bella furbata whisp
A saperlo mi sarei fermato alla versione precedente a quella in cui hanno eliminato lo sfondo chiaro! ;pirlùn^
Certo che in questo modo non invogliano per nulla a fare il passaggio al nuovo dispositivo, anzi lo scoraggiano proprio! E pensare che all'annuncio concreto del 2 avevo pensato di prenderlo semplicemente per sostenerli! Ma poi via via ho cambiato idea, visto che hanno dimostrato di non essere tanto diversi dalla concorrenza: prima il proprio profitto e poi in subordine i clienti :ueh:

PS nell'uso concreto si nota il processore meno potente rispetto al primo oppure la velocità del sistema è cmq paragonabile? anche nelle operazioni un po' più complesse come la navigazione o l'esplorazione delle mappe? E la batteria dura quanto quella del predecessore?
la batteria sembra più longeva ma non l'ho ancora spremuto bene...
e per la velocità sinceramente a me sembra più veloce del K1
:roll:
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
allora son stato fortunato con il cambio... l'ho pagato 430€
adesso dovrebbe essere ancora qualcosa meno... 399USD è il prezzo, aggiungendo l'IVA viene proprio sui 400€ al cambio attuale.

io sono ancora indeciso.
comunque mi aspettavo l'email per completare l'ordine visto che era prevista consegna "early december", ma pare che siano in significativo ritardo.
 

Fabio Zip

Novellino
11 Luglio 2020
1
0
73
viterbo
Visita sito
Bici
canyon
Buongiorno, vorrei chiedere ai più esperti se, avendone la possibilità, è conveniente (non solo dal punto di vista economico) comperare il Karoo 2 negli stati uniti? sono titubante se, dal punto di vista delle mappe, potesse nascere qualche problema? grazie a chi potrà/saprà rispondermi...