Buongiorno a tutti....sono nuovo di questo forum che mi pare molto bello e interessante.....ho acquistato una bici da corsa 2 settimane fa(non sono un novello assoluto perche 10 anni fa avevo altri 6/7 anni di bici alle spalle,poi lasciata per un problema e sostituita con 5/6 anni di podismo,ma era ora di tornare al ciclismo,mio 1^ amore....),la bici acquistata e' una diamond frw ultegra compact.....da precisare che venivo gia da 2 mesi abbondanti di intensa cyclette con lavori sulla frequenza cardiaca a salire,giusto per rientrare in un buon allenamento cardio-respiratorio....acquistata la bici,dopo 5/6 uscite,nell'ultima inizio ad avvertire un fastidio al polpaccio dx,la parte superiore,diciamo ad 1/3 partendo dal cavo popliteo(dietro ginocchio),leggermente esterno e non proprio dietro al polpaccio....fastidio che in quella seduta si fa talmente piu intenso nel pedalare che si trasforma in un dolore che aumenta gradualmente a tal punto che,nel tornare a casa,in un tratto di salita,non riuscivo piu a pedalare con la gamba destra per il dolore,che si attenuava e quasi scompariva nei fuori sella perche ovviamente lavoravano altri muscoli.Da premettere che io ho una dismetria di circa 1 cm non compensata come mi hanno consigliato i piu e il dolore era nella gamba piu "corta".....3 gg di riposo...riprovo,uguale,fastidio,dopo 40/50 minuti dolore,taale da interrompere l'allenamento per evitare peggioramenti come nella seduta precedente......allora mi viene in mente il biomeccanico(gia era in previsione,questa cosa ha accellerato tutto),vado oggi.....praticamente dopo avermi preso tutte le misure mi fa le regolazioni attinenti e soprattutto mi dice che io avevo la sella addirittura piu alta di ben 2 centimetri.....che,ditemi voi,credo sia UN'INFINITA'....leggo di regolazioni millimetriche,qui si trattava di sellino alto di 20 mm almeno secondo il biomeccanico(De Acetis a Pescara),sarebbe da uccidere chi mi ha venduto la bici senza farmi misurazioni giuste,anzi solo l'altezza del sellino misurata in tal modo....seduto sul sellino e senza scarpe dovevo toccare con le punte di piedi a ds e sx...mah.........)e il biomeccanico mi ha detto che la gamba piu corta era molto in estensione nella pedalata(per il sellino cosi alto),tale da provocare il problema mio.....mentre l'altra gamba evidentemente che e' piu lunga di circa 1 cm diciamo che reggeva meglio.Naturalmente vanno fatti dei tentativi e vedere,come mi ha detto,se la cosa si risolve cosi...quindi dovrei curare la fase infiammatoria ora(riposo e ionoforesi....quanti gg ci vorrebbe di riposo e terapie per poi risalire in bici se non ci sono strappi o stiramenti?il fisioterapista ipotizza una distrazione di 1 grado leggera)?)e poi riprovare.....e vedere se ricompare il problema o no,se si va studiata la dismetria in modo ben preciso(raggi all'apparato scheletrico).Voi che ne pensate?Il problema al polpaccio dx poteva derivare davvero dal sellino cosi alto?Voi(esperti navigati e in materia)pensate che lo possa risolvere solo attraverso questa accurata visita e regolazioni del biomeccanico,sellino soprattutto?GRAZIE: