HELP!!domanda da profano...

depbear

Novellino
20 Novembre 2008
17
0
milano
Visita sito
Ciao esperti...
qualcuno mi sa dire se è possibile cambiare il blocco della ruota posteriore??
davanti ho il classico attacco rapido ma dietro ho i maledetti dadi,e voi sapete meglio di me che in caso di foratura non è che posso portarmi dietro l'officina quando sono a fare un giro!!!!:bua:

si certo posso portarmi dietro una chiave inglese,ma l'attacco rapido è molto più figo.
come faccio??è possibile cambiarlo e farlo da me o è un delirio e allora è meglio che mi porto dietro la chiave inglese??;nonzo%
grazie a tutti :hail:
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.174
54
Visita sito
La cosa si può fare se hai domestichezza in meccanica non specifichi quale cassetta hai,comunque da un qualsiasi si vende compri un asse forato della lunghezza appropriata un blocaggio rapido poi i coni e i distanziali dovrebbero andare bene quelli dell'asse con i dadi e vai di meccaniaca!
Buon lavoro
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Sì, si può fare, ma se fai una domanda del genere immagino che sia meglio che lo lasci fare al tuo meccanico. Non ti chiederà nemmeno tanto...

Basta solo comprare un'asse forato della giusta lunghezza e lo sgancio, ricicli poi tutto della tua ruota: coni, spessori e dadi di fissaggio dei coni, così non rischi di mandare fuori campanatura la ruota.
Immagino sia una bici da passeggio... Se vuoi ti dò anche un paio di indirizzi a Milano che te lo possono fare.
Eventualmente in una ciclofficina popolare ti metteranno pure a disposizione attrezzi, materiali a prezzo di costo e soprattutto esperienza per farlo da te.