Help Me primo acquisto

massyvic80

Pignone
28 Gennaio 2013
101
21
Visita sito
Bici
..
come ti sembra il telaio 7005? che limiti tecnici hanno le leve dello xenon?


limiti tecnici non è che na ha lampanti...........è l entry level di campagnolo.......il suo "lavoro" lo fa degnamente.......il telaio alu 7005 che dire buon telaio ma sicuramente "duro" diepnde da cosa ne vorrai fare o se dici "adesso compro una entry e poi se sarà la cambio totalmente o se vuoi prendere una bici e upgradarla"....... poi se non hai grosse esigenza va più che bene.
 

eric.draven

Pignone
13 Aprile 2013
113
1
Visita sito
Bici
Barco XCR
limiti tecnici non è che na ha lampanti...........è l entry level di campagnolo.......il suo "lavoro" lo fa degnamente.......il telaio alu 7005 che dire buon telaio ma sicuramente "duro" diepnde da cosa ne vorrai fare o se dici "adesso compro una entry e poi se sarà la cambio totalmente o se vuoi prendere una bici e upgradarla"....... poi se non hai grosse esigenza va più che bene.

beh magari qualche piccolo upgrade si potrebbe anche a fare, magari proprio passando dallo xenon al veloce, ed al massimo un paio di cerchi ma non credo nulla di più.
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
ciao, non voglio criticare la tua scelta ma.....
quanti negozi di bici hai visitato e quante bici hai visto?
Ti dico cosa farei io se fossi in te... i
gira e osserva attentamente le bici proposte (guardane tante) e cerca di battezzare (magari con l'aiuto di qualche amico + esperto ) uno o più venditori a cui affidarti e scegli una bici usata.
Ci sono delle ottime bici usate, soprattutto con telaio in alluminio, che vanno (e andranno in futuro ) molto ma molto meglio della bici da te scelta.
Considera che nel tuo budget deve rientare abbigliamento+scarpe+casco e possibilmente anche la visita dal biomeccanico. Scusa se sono "schietto" ma non ti consiglio la strada che stai scegliendo..
 

eric.draven

Pignone
13 Aprile 2013
113
1
Visita sito
Bici
Barco XCR
Le tubazioni del telaio sono le stesse della FRW hunter point.
Ne parlano molto bene sul forum
[url]http://bdc-forum.it/showthread.php?p=3954284[/URL]
e magari dalle tue parti c'è un rivenditore che ne ha ancora una con l'offerta di inizio anno a 699 € con campagnolo veloce e ruote mavic aksium, sicuramente migliori della Atala che hai visto e con i pedali inclusi!!!

davvero una bella bici, a prezzo pieno quanto verrebbe? c'è parecchio divario tecnico e nelle finiture rispetto all'atala?ovviamento oltre al cambio veloce
 

eric.draven

Pignone
13 Aprile 2013
113
1
Visita sito
Bici
Barco XCR
ciao, non voglio criticare la tua scelta ma.....
quanti negozi di bici hai visitato e quante bici hai visto?
Ti dico cosa farei io se fossi in te... i
gira e osserva attentamente le bici proposte (guardane tante) e cerca di battezzare (magari con l'aiuto di qualche amico + esperto ) uno o più venditori a cui affidarti e scegli una bici usata.
Ci sono delle ottime bici usate, soprattutto con telaio in alluminio, che vanno (e andranno in futuro ) molto ma molto meglio della bici da te scelta.
Considera che nel tuo budget deve rientare abbigliamento+scarpe+casco e possibilmente anche la visita dal biomeccanico. Scusa se sono "schietto" ma non ti consiglio la strada che stai scegliendo..

nel caso trovassi una taglia M che di solito va bene fino 1,78 di statura potrei andarci anche io lavorando sul sellino e sul manubrio che sono alto 1,83?
 

eric.draven

Pignone
13 Aprile 2013
113
1
Visita sito
Bici
Barco XCR
Le tubazioni del telaio sono le stesse della FRW hunter point.
Ne parlano molto bene sul forum
[url]http://bdc-forum.it/showthread.php?p=3954284[/URL]
e magari dalle tue parti c'è un rivenditore che ne ha ancora una con l'offerta di inizio anno a 699 € con campagnolo veloce e ruote mavic aksium, sicuramente migliori della Atala che hai visto e con i pedali inclusi!!!

di questa invece cosa ne pensate?

[url]http://www.ebay.it/itm/BICI-DA-CORSA-OLMO-SCATTO-OFFERTISSIMA-/330902360010?pt=Biciclette&hash=item4d0b514fca[/URL]
 

r0bby75

Novellino
6 Marzo 2012
46
0
Visita sito
Bici
Atala San Remo, Olmo Deep
La Olmo è troppo piccola per te misura 52
A proposito di Olmo c'è anche il nuovo modello Deep sempre con lo Xenon 10V.
Telaio alluminio serie 6000 leggermente inferiore alla serie 7000 e ruote forse un pò più buone dell'Atala...Sempre a 699 € mentre con il veloce +100 € e tre colori da scegliere!!!
http://www.olmo.it/Racing/Deep.aspx
 

eric.draven

Pignone
13 Aprile 2013
113
1
Visita sito
Bici
Barco XCR
La Olmo è troppo piccola per te misura 52
A proposito di Olmo c'è anche il nuovo modello Deep sempre con lo Xenon 10V.
Telaio alluminio serie 6000 leggermente inferiore alla serie 7000 e ruote forse un pò più buone dell'Atala...Sempre a 699 € mentre con il veloce +100 € e tre colori da scegliere!!!
[url]http://www.olmo.it/Racing/Deep.aspx[/URL]

robby sei un grande!!

questa invece?che ti sembra?
[url]http://www.ebay.it/itm/BICI-DA-CORSA-OLMO-ORION-AFFARE-/330902356803?pt=Biciclette&hash=item4d0b514343[/URL]
 

pierlu.1978

Apprendista Velocista
23 Aprile 2010
1.488
20
Visita sito
Bici
.
Per la tua altezza devi cercare una 56 o una L. Se non pensassi che approfitto della tua inesperienza ti venderei la mia.:mrgreen:

Inoltre occhio che quelle Olmo lì hanno una guarnitura standard 53/39 : per te che inizi molto meglio una compact.
 

r0bby75

Novellino
6 Marzo 2012
46
0
Visita sito
Bici
Atala San Remo, Olmo Deep

Purtroppo anche questa è piccola per te :-|
Per la tua altezza secondo ci vuole almeno una 56.
Come suggeriscono tanti con il tuo budget trovi diverse alternative usate con qualità superiore a quello che trovi nuovo solo che devi trovare la misura che ti calza per bene magari quella che ti piace però la trovi a 1000 km...ne varrebbe la pena???;nonzo%
Anche io ho girato e continuo a farlo per un buon usato ma alla fine mi sono convinto che è meglio una nuova con la misura corretta,garanzia e assistenza vicino casa...rispetto al buon usato di maggior qualità che magari è stato molto più sfruttato!!!
o-o
 

eric.draven

Pignone
13 Aprile 2013
113
1
Visita sito
Bici
Barco XCR
Purtroppo anche questa è piccola per te :-|
Per la tua altezza secondo ci vuole almeno una 56.
Come suggeriscono tanti con il tuo budget trovi diverse alternative usate con qualità superiore a quello che trovi nuovo solo che devi trovare la misura che ti calza per bene magari quella che ti piace però la trovi a 1000 km...ne varrebbe la pena???;nonzo%
Anche io ho girato e continuo a farlo per un buon usato ma alla fine mi sono convinto che è meglio una nuova con la misura corretta,garanzia e assistenza vicino casa...rispetto al buon usato di maggior qualità che magari è stato molto più sfruttato!!!
o-o
infatti robby è proprio quello il discorso. Ora però quando tutto sembrava orientato verso una delle bici da voi propinate in offerta, mi si presenta una proposta che LASCIO A VOI PER VALUTAZIONI:
mio cognato un tempo ciclista amatoriale ormai per vari motivi non esce più come prima e quindi ha deciso di cedermi per un 200 euro del suo "muletto" ossia una bici di riserva che lui ha acquistato nuova e tenuta maniacalmente ossia proprio una ATALA slr 200 del 2006 con cambio shimano ergopower + pedali + cerchi Mavic ciclocomputer e cardio frequenzimetro Bluetooth. Il problema che è una taglia M. Lui mi ha detto che si può modificare lo sterzo ed il sellino per "adattarla a me". Sapete dirmi qualcosa su questo cambio? effettivamente la si può adattare a me una taglia M?