Help prima bdc

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Capito. Quindi non sarebbe nemmeno adattabile? Con una pipa più lunga magari non so. Visto che la impulso consigliata era 52.5 e questa 51.9, e che qualcuno diceva di stare addirittura su una 52, pensavo potesse andar bene.
dipende da quanto è la pipa che c'è adesso ma quasi sicuramente è adattabile, poi se fai 1-2 uscite la settimana da 40-50km direi che vada benone anche se leggermente piccola...
 
  • Mi piace
Reactions: ilpirata89

ilpirata89

Novellino
14 Ottobre 2019
80
2
34
Bari
Visita sito
Bici
Trek domane
Occhio anche alla lunghezza del tubo sterzo. Se fosse troppo corto rischi di ritrovarti con molti spessori sotto l'attacco.
Non vorrei spostarlo ma solo allungarlo, se possibile. Ho letto tempo fa che sarebbe meglio non sollevare di molto la pipa per via delle sollecitazioni, quindi al massimo andrei di una pipa in positivo (brutta, brutta, brutta), sperando di non averne comunque bisogno.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Non vorrei spostarlo ma solo allungarlo, se possibile. Ho letto tempo fa che sarebbe meglio non sollevare di molto la pipa per via delle sollecitazioni, quindi al massimo andrei di una pipa in positivo (brutta, brutta, brutta), sperando di non averne comunque bisogno.

Prendi bene le misure e valuta il dislivello, non comprerei una bici con l'idea di adattarla in maniera poco ortodossa.

Quello ai fa quando, per un motivo o per l'altro, la bicicletta è già stata comprata.
 
  • Mi piace
Reactions: ilpirata89

ilpirata89

Novellino
14 Ottobre 2019
80
2
34
Bari
Visita sito
Bici
Trek domane
L'OV è 51.9 come da targhetta sul telaio. Si, sto cercando di salvare a tutti i costi questa perché, sbagliando lo so, mi piace davvero tanto ed è nuova dalle foto che mi ha inviato. E avrei un prezzo abbastanza più basso di quello richiesto. I vostri consigli mi sono davvero utili, farei cavolate altrimenti. Grazie
 

ilpirata89

Novellino
14 Ottobre 2019
80
2
34
Bari
Visita sito
Bici
Trek domane
Ciao a tutti! Oggi ho finalmente preso quella trek domane! Ho controllato spero tutto e sembra davvero ben messa. In più aveva fattura di acquisto, e ricevute per gomme nuove di agosto. Per la misura sinceramente l'ho provata pochissimo ma mi sono trovato molto bene, non lontano dalla comodità che ho in mtb, anzi. Spero di salirci presto per ore! Grazie ancora a tutti per i consigli!
 

Allegati

  • IMG_20191124_111830.jpg
    IMG_20191124_111830.jpg
    279,2 KB · Visite: 24

Grogbc

Novellino
15 Agosto 2019
26
1
55
Venezia
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti! Sono anch'io alla ricerca della prima bici.
In un negozio specializzato mi hanno proposto Wilier Izoard gruppo Campagnolo Chorus ruote Fulcrus Racing Zero - un anno di garanzia - messa in sella - bici revisionata e tirata a pallino. 1200€. Nastro manubrio e pneumatici nuovi,
Come vi sembra? Il rivenditore mi ha detto che le sole ruote valgono 600€.
Grazie per i possibili consigli.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
La izoard è vecchiotta, bisognerebbe sapere valutare bene le sue condizioni e capire di quale anno sia.
Certo sia il gruppo che le ruote sono di ottimo livello, però so torna sempre al discorso età, km e vita passata.
 

Grogbc

Novellino
15 Agosto 2019
26
1
55
Venezia
Visita sito
Bici
Giant
Il rivenditore mi ha detto che ha circa 7 anni ma che a giudicare dall'usura dei componenti è un affare. Ho postato qualche foto se può servire. Me l'ha fatta provare, ovviamente a me piace molto. Il rivenditore lo conosco da molto tempo ed è ben conosciuto nella mia zona.
Grazie per i vostri consigli! AnyConv.com__IMG_1273.jpg AnyConv.com__IMG_1273.jpg AnyConv.com__IMG_1274.jpg AnyConv.com__IMG_1276.jpg AnyConv.com__IMG_1277.jpg
 

Grogbc

Novellino
15 Agosto 2019
26
1
55
Venezia
Visita sito
Bici
Giant
La izoard è vecchiotta, bisognerebbe sapere valutare bene le sue condizioni e capire di quale anno sia.
Certo sia il gruppo che le ruote sono di ottimo livello, però so torna sempre al discorso età, km e vita passata.
Ciao e grazie per la risposta! Non capisco di che anno sia esattamente: in ogni caso avrei un anno di garanzia; devo considerare anche che con il mio budget troverei qualcosa di nuovo in alluminio e forcella in carbonio (decathlon Van Rysel - tutta Ultegra) o Rose Pro sl 105 sempre nuovo.

Un bel dilemma, anche se mi verrebbe da dire che nonostante l'età credo sia meglio sempre questo usato come telaio e componenti. Non ho velleità di gare ma piuttosto di fare kilometri e qualche salita in compagnia ed a vere un mezzo scorrevole e leggero (o giù di lì).

Meglio Decathlon o Rose nuove in alluminio piuttosto che questa Isoard "vecchiotta"?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ahimè, non so cosa risponderti. Da un lato ci sono 1200 euro per una bicicletta che ha comunque qualche anno, ma dall'altro ci sono fulcrum racing zero e chorus 11 v che non è facile trovare su biciclette con prezzo contenuto....di sicuro con quella cifra sul nuovo puoi puntare al massimo su una entro level montata, se va bene, 105 e con ruote basiche.

Sarebbe utile però anche io parere di persone più esperte....per curiosità, hai provato a trattare?
 

Grogbc

Novellino
15 Agosto 2019
26
1
55
Venezia
Visita sito
Bici
Giant
Ahimè, non so cosa risponderti. Da un lato ci sono 1200 euro per una bicicletta che ha comunque qualche anno, ma dall'altro ci sono fulcrum racing zero e chorus 11 v che non è facile trovare su biciclette con prezzo contenuto....di sicuro con quella cifra sul nuovo puoi puntare al massimo su una entro level montata, se va bene, 105 e con ruote basiche.

Sarebbe utile però anche io parere di persone più esperte....per curiosità, hai provato a trattare?
Grazie per la risposta.

No, non ho ancora trattato: il negoziante offre oltre alla bici, tagliando completa (“ te la metto a nuovo”) copertoni nuovi, garanzia annuale, messa in sella, poi mi ha detto che posso andare lì con le scarpe e me la lascia provare liberamente.

Il fatto è che non capisco bene cosa vuole dire “vecchia”, nel senso che la pagherei anche relativamente poco, che non ho intenzione di fare gare, ma vorrei una bici affidabile, scorrevole e che mi permetta di restare in forma e fare qualche bel giro con gli amici inclusa qualche salita senza rischiare di rimanere con i pezzi in mano e sentirmi dire: era meglio se prendevi un btwin...

Sono un runner prima di tutto, e nella corsa conta solo il fiato e le gambe ed il cuore. La bici mi piace molto come sport, ma necessita di molte più conoscenze, e sembra sempre che l'affare o la fregatura sia sempre in agguato.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
per quello che ci vuoi fare và più che bene! poi, se proprio ti sale la scimmia, un domani puoi prendere un altro telaio e trapiantarci sopra in componenti di questa.
 

ilpirata89

Novellino
14 Ottobre 2019
80
2
34
Bari
Visita sito
Bici
Trek domane
Ciao a tutti! Sono anch'io alla ricerca della prima bici.
In un negozio specializzato mi hanno proposto Wilier Izoard gruppo Campagnolo Chorus ruote Fulcrus Racing Zero - un anno di garanzia - messa in sella - bici revisionata e tirata a pallino. 1200€. Nastro manubrio e pneumatici nuovi,
Come vi sembra? Il rivenditore mi ha detto che le sole ruote valgono 600€.
Grazie per i possibili consigli.
Per recente esperienza con la prima bdc posso dirti solo che se è della tua taglia e ti piace prendila. Io in 5 mesi ci ho già cambiato ruote e freni, sistemato alcune cose, ed ora è perfetta per me. Conta davvero pedalare e la bici che hai trovato oltre ad essere bella ha un ottimo equipaggiamento che non cambierai probabilmente mai. Ovviamente fa alcuni controlli prima (troverai in rete o sul forum cosa notare, dal telaio alle ruote piuttosto che i freni).