Help! Restauro Pinarello

pier giorgio

Novellino
7 Maggio 2010
98
1
Visita sito
Bici
bella
Ciao a tutti, da mesi sono alla ricerca (disperata) di decals Pinarello, quelle del modello treviso o montello per capirci!

Non sapendo come trovarle mi sono affidato ad un negozio americano che sembrava le avesse originali, ma ieri purtroppo sono arrivate e come ben potete immaginare erano un'approssimativa riproduzione che cercherò di rimandare al mittente.

Riuscite ad aiutarmi??
Possibile che tutto il lavoro di restauro debba andar rovinato causa l'irreperibilità di decals?!

Grazie P.G.

lavalle

Novellino
2 Dicembre 2010
83
3
Visita sito
Bici
Pettenella e altre
Ciao a tutti, da mesi sono alla ricerca (disperata) di decals Pinarello, quelle del modello treviso o montello per capirci!

Non sapendo come trovarle mi sono affidato ad un negozio americano che sembrava le avesse originali, ma ieri purtroppo sono arrivate e come ben potete immaginare erano un'approssimativa riproduzione che cercherò di rimandare al mittente.

Riuscite ad aiutarmi??
Possibile che tutto il lavoro di restauro debba andar rovinato causa l'irreperibilità di decals?!

Grazie P.G.

Io qualche mese fa le avevo trovate sul web da Cyclomondo e mi sembrano buone.

pier giorgio

Novellino
7 Maggio 2010
98
1
Visita sito
Bici
bella
Non ne ho sentito parlare molto bene di cyclomondo!
E in più ho controllato ora ma per Pinarello non ha nulla!
Ma erano decals o adesivi?

Chi sa o ha qualche dritta da darmi per scovarli parli! ;D

S

slotcar55!

Guest

Cyclomondo , commercialmente parlando , è tra il meglio che puoi trovare
quando non si trovano gli originali .
Si trova di meglio certamente , ma attravero i passaparola , le conoscenze ed altro , di solito non sono commercianti , ma appassionati ad avere cose migliori.

In mancanza di questo comunque Ciclomondo è un buon ripiego

lavalle

Novellino
2 Dicembre 2010
83
3
Visita sito
Bici
Pettenella e altre

Mah, io ho comprato alcune volte da Cyclomondo e mi sono trovato bene. Non sono sicuro della differenza che fai tra decals e adesivi, comunque, per esempio nel caso del nome "Pinarello", si trattava di singole lettere che nell'applicazione sono staccate l'una dall'altra (non di un'unico foglio trasparente con la scritta Pinarello; è questa la differenza che intendi?).
Secondo me, se scrivi una mail le trovi (se le ha mandate a me, deve avere i file); comunque, se trovi altrove, tanto meglio.

pier giorgio

Novellino
7 Maggio 2010
98
1
Visita sito
Bici
bella
la differenza che intendevo tra decals e adesivi è che le prime sono da applicare a copale, o ad acqua, mentre i secondi sono normali adesivi, molto più spessi.
grazie mille se avete altri consigli sono tutt' orecchi!;D

lavalle

Novellino
2 Dicembre 2010
83
3
Visita sito
Bici
Pettenella e altre
Panciroli ha parecchio materiale a copale (con una mail potresti verificare se ha quello che cerchi tu) mentre naturalmente non è a copale il materiale di Cyclomondo.

Mars

Pignone
18 Giugno 2009
133
2
Visita sito
Io tempo fà contattai "cyclomondo" sotto suggerimento di un ragazzo americano al quale chiesi info dopo che vidi un set di decals per "montello" in foto su flicker.
Ho contattato quindi il venditore australiano che sembra aver decal per qualsiasi bici d'epoca(prenderli da jpeg e ricostruirli approssimativamente son tutti buoni) e ci siam accordati per un set "Pinarello Montello" che aveva(sicuramente ha), ma non ha in asta.
Ok, mi arrivano, tutto soddisfatto e pronto a dargli un'altra chance, e tàtàn, guarda caso non riportan le misure del font, ed inoltre la spaziatur tra le lettere era del tutto sballata.
....considerando che le decals del Pinarello non son sotto trasparente, ma, come dire, sono "incastrate" nel trasparente, ci rimane lo stampo quando tiri via le vecchie, di conseguenza, se le nuove non son perfette....è come metter delle candeline storte su una torta perfetta(perchè almeno così era il mio "Montello", se ne eran mezzi andati solo i decals, come da tutti i Pinarello di quell'epoca).

Morale della favola...in giro non si trova altro...quindi, anche se di pessima fattura, se li si vogliono, bisogna acquistarli da lui, punto e stop.

Comunque, complimenti, quando hai terminato facci una fotina...le Pina son stupende bici!

pier giorgio

Novellino
7 Maggio 2010
98
1
Visita sito
Bici
bella
Che storiaccia, un vero peccato....
Proprio come hai detto tu, torta perfetta e candeline storte! azz
Non c'è nessuno in grado di rifarle dello stesso materiale originale e non in vinile?

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
623
8
Visita sito
Bici
Bici
Servono anche a me.
Visto che per mail non rispondono io domani (se riesco) vado da Pinarello (tanto è qua attaccato a casa mia) a rompere il c...o per le decals.:mrgreen:
Poi vi faccio sapere.
o-o

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Che storiaccia, un vero peccato....
Proprio come hai detto tu, torta perfetta e candeline storte! azz
Non c'è nessuno in grado di rifarle dello stesso materiale originale e non in vinile?

Quelle originale erano di pessima qualità e si staccavano solo a vederle, perché vorresti avere una cosa così scarsa su una bici restaurata?

pier giorgio

Novellino
7 Maggio 2010
98
1
Visita sito
Bici
bella
Quelle originale erano di pessima qualità e si staccavano solo a vederle, perché vorresti avere una cosa così scarsa su una bici restaurata?

Tu consigli le repliche viniliche e non decalco?
Mah seguirò il tuo consiglio allora, ero abbastanza critico per il fatto che sono da mettere sotto trasparente e danno quell'effetto glossy-lucido molto diverso dalle originali, che erano opache e sottilissime (e fragilissime! ;D)
Tu, se posso chiedertelo, a chi ti rivolgi per le tue numerose bici? Hai qualcuno da consigliare per un buon set?
Grazie ;D

In quanto andare in sede Pinarello, perdi tempo!
Ieri ho telefonato per la medesima richiesta e la risposta è stata negativa, non hanno più nulla!

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Io compro da un po' tutti. Nella maggior parte dei casi preferisco il fornitore originale, ma per Pinarello è una eccezione dovuto alla pessima qualità originale (sono tra quelle peggiore in assoluto!). Io utilizzerei quelle in vinile che poi taglierei ogni singolo lettera per installarla. Sarebbe parecchio lavoro per mettere su ma il risultato finale sarebbe buono.

pier giorgio

Novellino
7 Maggio 2010
98
1
Visita sito
Bici
bella
Io compro da un po' tutti. Nella maggior parte dei casi preferisco il fornitore originale, ma per Pinarello è una eccezione dovuto alla pessima qualità originale (sono tra quelle peggiore in assoluto!). Io utilizzerei quelle in vinile che poi taglierei ogni singolo lettera per installarla. Sarebbe parecchio lavoro per mettere su ma il risultato finale sarebbe buono.

Così sia.
Seguirò il tuo consiglio, grazie.

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
623
8
Visita sito
Bici
Bici

Di cosa erano fatte quelle originali?