HELP: spedizione da privato a privato

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Se si mette in vendita una bici, un telaio, ecc... e poi lo si deve spedire, a parte le Poste in Italia, cosa può utilizzare per spedire, in Italia e/o all'estero?

I corrieri tipo DHL, UPS ecc... hanno servizi per i privati?

Qualcuno ha esperienze?

Ho cercato un po' sui loro (corrieri) siti e non ho trovato granché....

Grazie a tutti

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Io utilizzo il corriere SDA con il sito [url]www.spediamo.it[/URL]

E' molto semplice, anche se non sei registrato puoi fare una spedizione. Basta inserire peso, dimensioni (altezza, lunghezza e altezza), mittente e destinario.

Ti calcola da solo il prezzo, viene il corriere presso l'indirizzo indicato (ti mandano via mail un pdf da attaccare sul pacco, non occorre nemmeno scrivere mittente e destinatario).

Accettano vari tipi di pagamento, anche paypal.

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
grazie 1000!

sono prezzi ragionevoli! ho provato a calcolare una stima dei costi con UPS mi veniva una consegna stimata Italia => USA attorno ai 400 euro!!!

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Con UPS mi chiedevano cifre folli per un pacchetto normale sul loro sito. Però penso ci siano forme più convenienti.
Personalmente per le spedizione estere uso le Poste, che sono il sistema più economico ed anche abbastanza affidabile (sia pacchi ordinari che per una bici oltreoceano costano molto meno di 100 euro, sia pacchi come EMS e pacco celere internazionale per i quali andiamo sui 150 euro)

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
io un anno fa circa ho spedito un telaio con poste pacco celere 3 assicurato (credo usino sda come corriere) e spesi sui 12-15 euro, i corrieri mi chiesero cifre intorno ai 60 euro!