[HELP] Stradone zona lecco-como

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Ciao a tutti,
vorrei chiedere a chi abita nella zona di lecco-como se mi sapreste indicare una strada di almeno 5.5-6 km, possibilmente tutta piatta o in leggero falso piano, senza o con poche interruzzioni. Mi servirebbe per fare le ripetute in pianuara da 10min.
Ciao

:-)
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
grazie, non ci avevo pensato, ma com'è come pendenza??? l'ho fatto una volta un pò di anni fa ma non mi ricordo + com'è??? xkè le devo fare al 10% sotto la soglia col 53-15 a 65/70 pedalate e quindi mai al di sotto dei 28-29km/h.
Ciao e grazie
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
oiziorbaf ha scritto:
grazie, non ci avevo pensato, ma com'è come pendenza??? l'ho fatto una volta un pò di anni fa ma non mi ricordo + com'è??? xkè le devo fare al 10% sotto la soglia col 53-15 a 65/70 pedalate e quindi mai al di sotto dei 28-29km/h.
Ciao e grazie

dove abiti di preciso?

io quel genere di cose le faccio sul mio GIROTONDO, un circuito attaccato a casa che posso modificare aggiungendo strappi o pezzi in piano e va da 2 a 4km circa. Nella versione completamente pianeggiante è sempre esposto al sole, passa qualche camion ogni tanto e le curve sono tutte rotonde poco trafficate (le fai in pieno senza rallentare il 90% delle volte). Si trova tra Dolzago e Sirone, ci trovo spesso gruppi di juniores e qualche dilettante ogni tanto. In zona è uno dei pochi posti pianeggianti, ieri ci ho fatto 75km da solo a 33 di media e me la son passata perchè a 200m avevo uno che andava come me e non riuscivo mai a prenderlo... :-)
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
oiziorbaf ha scritto:
anke se non è propio pianegginate fa niente, adesso le facevo sulla beveretta, e se è meno pendende allora meglio, tu non hai nessuna strada da suggerirmi?
Grazie, ciao

sulla beveretta? sticazzi...vai dove ti ho detto io, arrivando da oggiono (o da barzanò è uguale) a dolzago, alla rotonda dove sali per colle brianza, vai esattamente dalla parte opposta, inizia uno stradone poco trafficato con una curva a sinistra, poi leggermente a destra e andando avanti trovi 3 rotonde. Se vuoi puoi fare avanti e indietro da lì alla 3° rotonda, oppure se vuoi inserire uno strappetto alla seconda rotonda sali a sx verso brongio, vai dritto e prenditi la discesa (la prima) a dx di raviola. In fondo gira a destra e ritorni sulla strada di prima
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Ci avevo già pensato, ma l'ho scartata xkè ci sono troppe rotonde e poi credo che per fare 10min probabilmente dovrei tornare indietro e fare un pezzo di discesa. Mi sai dire com'è la pendenza della ciclabile?
Grazie mille.
Ciao
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
oiziorbaf ha scritto:
Ci avevo già pensato, ma l'ho scartata xkè ci sono troppe rotonde e poi credo che per fare 10min probabilmente dovrei tornare indietro e fare un pezzo di discesa. Mi sai dire com'è la pendenza della ciclabile?
Grazie mille.
Ciao

da civate a costa masnaga ci sono 150m di dislivello circa, però non è quasi mai pianeggiante del tutto e soprattutto ci sono gli stop da fare!!!
Dove ti ho detto io per fare 10 minuti ti basta andare avanti e indietro dalle due rotonde per 3-4 volte
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
oiziorbaf ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei chiedere a chi abita nella zona di lecco-como se mi sapreste indicare una strada di almeno 5.5-6 km, possibilmente tutta piatta o in leggero falso piano, senza o con poche interruzzioni. Mi servirebbe per fare le ripetute in pianuara da 10min.
Ciao

:-)
Perchè non tra Carate e Inverigo ? Ci sono un paio di semafori ma nel 90% dei casi li becchi verdi.
 

neo_MI

Pedivella
7 Gennaio 2006
465
0
51
Nibionno(Lc)
Visita sito
facciamo una bella cosa vediamoci un pò di noi qualche sabato pomeriggio e ci facciamo un bel tracciato con relativo allenamento.....io la ciclabile la faccio a manetta andata e ritorno con qualche rallentamento per gli stop la media non va mai sotto i 31 ( ed io sono una schiappa) qualcuno sa qualcosa riguardo alla pista ciclabile di costamasnaga? dall'alto sembra bella, ma nn so se è ancora in uso
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
crock ha scritto:
a sto punto se non ti interessa un biliardo...perchè non lungo il lago???

Infatti ho pensato di andarle a fare sul pezzo di strada che va da argegno verso cernobbio, dici che quel tratto va bene anche per fare dietro macchina? xkè il sabato dopo le ripetute devo fare dietro macchina.
Grazie, ciao
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
oiziorbaf ha scritto:
crock ha scritto:
a sto punto se non ti interessa un biliardo...perchè non lungo il lago???

Infatti ho pensato di andarle a fare sul pezzo di strada che va da argegno verso cernobbio, dici che quel tratto va bene anche per fare dietro macchina? xkè il sabato dopo le ripetute devo fare dietro macchina.
Grazie, ciao

è un po' stretto e dai fastidio alle altre macchine. Dove ti ho detto io a dolzago è il posto dove gli juniores della zona (e qualche dilettante) fanno dietro motore solitamente, perchè la strada è larga e ci sono poche macchine che passano.