HERAS POSITIVO!

Violetta

Gregario
29 Ottobre 2005
521
0
Visita sito
siamo al paradossale....
ovvio che "volino" gli spagnoli, è la loro corsa di casa, infatti al giro "volano" gli italiani, che poi fanno quasi tutti schifo al tour, quindi si dopano solo italiani e spagnoli? ogni corsa ha il suo target di pretendenti: il giro gli italiani, la vuelta gli spagnoli, il tour invece è internazionale....[/quote]

io ad esempio non mi sento di condividere questa opinione, non è vero, se sei italiano vai bene solo al giro, se sei francese vai bene solo al tour, se sei spagnolo solo alla Vuelta, è un discorso di medie, nel mio messaggio è forse stato forse frainteso che non solo gli spagnoli volano alla vuelta, ma tutti...

comunque la nazionalità non conta, pensa solamente a Vinokourov, Valverde, Beloky, Pantani e Amstrong, mica erano francesi, ma sulle strade del tour hanno fatto degli ottimi numeri......

allora Lance doveva correre bene solamente al tour della Georgia.... :))):
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.132
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Volatino ha scritto:
fmassi ha scritto:
sono tutti dopati.....è ovvio! Anche un "praticamente" neofita del settore come me lo ha capito, del resto come possibile sopportare sforzi così sovrumani con allenamenti continui da dicembre fino a metà ottobre dell'anno successivo! Negli sport di fatica, vedi atletica, ciclismo e nuoto(tanto per citarne alcuni.....) il doping è una pratica comune.........dettata anche da esigenze di sponsor, di media, di fare risultati.......sennò l'anno dopo sei a piedi.

ATTENTO a non generalizzare, soprattutto riguardo a "non sopportare sforzi sovrumani"., è una uscita da BAR...parli di kilometraggi, medie, o cosa? e in generale comunque è meglio non esprimersi in questo modo al riguardo...probabilmente qualche non dopato nel gruppo c'è sempre stato, alcuni sono stati anche famosi per le imprese che sono riusciti a fare (tipo fughe di 200km o quasi vittorie), nonostante girassero con la benzina normale anziche la V power...

tutto questo perbenismo mi fa ridere! Credete ancora che si possa affrontare una stagione massacrante solo a pane ed acqua e gatorade? Io adoro questo sport ma più vado avanti e più mi accorgo che non è pulito ..... dalle categorie giovanili, agli under 23, agli amatori! I prof. si aiutano tutti: ma la mia non è una critica, solo una constatazione.....si aiutano perchè vogliono raggiungere il massimo della prestazione.......del resto beccatemi uno sport pro dove la prestazione non viene alterata con la chimica!!!!
 

Violetta

Gregario
29 Ottobre 2005
521
0
Visita sito
Sito di riferimento:
www.sportpro.it
Dove in uno degli ultimi articoli, il redattore accenna la possibilità che il Giro della California possa essere sponsorizzato dall'azienda farmaceutica leader nella produzione e commercializzazione dell' EPO. Fate voi in che bel mondo pedaliamo...
Ciao ciao[/quote]


mi pare ovvio che tu ragioni su questo binario, guarda che sito metti come riferimento.....

a volte bisognerebbe mettersi in mezzo ai ciclisti sentire che cosa si dicono, e nn fermarsi ad ascoltare o leggere passivamente ciò che viene scritto su un sito....
 

Zipfer

Pignone
5 Novembre 2005
244
0
Gorizia
Visita sito
Bici
Look
hai ragione,gia' da qualche anno soprattutto gli spagnoli alla vuelta volano...[/quote]

Io non paragonerei la Vuelta al Tour, alla Vuelta gli spagnoli volano perchè non c'è tanta concorrenza straniera.
Poi se non sbaglio nel libro "il mio doping" l'autore racconta di qualche corridore che non si cura.... mosche bianche! dunque è sbagliato dire che sono tutti marci...
 

Violetta

Gregario
29 Ottobre 2005
521
0
Visita sito
Poi se non sbaglio nel libro "il mio doping" l'autore racconta di qualche corridore che non si cura.... mosche bianche! dunque è sbagliato dire che sono tutti marci...[/quote]

direi che non ci si può fermare ai libri, magari scritti da qualcuno profondamente deluso dal suo sport e che dipinge ilmondo delle due ruote come un cestino pieno i spazzatura......bisogna stare attenti a ciò che si legge
 

Violetta

Gregario
29 Ottobre 2005
521
0
Visita sito
fmassi ha scritto:
chi frequenta questo ambiente sa bene cosa e quanta roba gira ...... è più facile far finta di non vedere ma è così: e l'antidoping è sempre indietro rispetto al doping ....ciao!

ma ti rendi conto che è ovvio ciò che stai dicendo....
in primis sono le case farmaceutiche che creano sostanze sempre più difficili a rintracciarsi, è ovvio che sono loro le prime ad avere un ritorno sulla schifosa quanto meschina situazione del doping, se non ci fossero la case farmaceutiche sai che molto probabilmente non ci sarebbe nemmeno il doping, o credi veramente che il doping uno se lo faccia a casa....

chiaro che i metodi sono indietro, i produttori hanno sempre due comportamenti diversi , producono cose sempre MENO RINTRACCIABILI MA PIù DANNOSE, e dalla parte dell antidoping sono loro stessi a dire che nn ci sn stati cambiamenti nelle sostanze....sul doping si deve essere informati e non affidarsi alle chiacchere del bar....
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Violetta ha scritto:
a volte bisognerebbe mettersi in mezzo ai ciclisti sentire che cosa si dicono, e nn fermarsi ad ascoltare o leggere passivamente ciò che viene scritto su un sito....

Il problema è che i ciclisti non dicono mai niente in merito a questo argomento, a parte qualcuno tipo Simeoni che poi però è stato quasi lapidato....
 

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
9
Visita sito
Lungi da me difendere qualcuno o qualcosa....
altrettanto so che i precedenti ci sono e certamente contano....
ci sono i buoni e i cattivi, i furbi e i gli sprovveduti....
MA...
ricordatevi anche il recente caso di Fabrizio Guidi, chiamato positivo per EPO, sospeso e messo nell'angolo dei cattivi per mesi,
ed infine NON positivo alle controanalisi, innocente e uscito "santo" come prima. Chi è qui che ha sbagliato? Chi deve pagare? Danni di immagine, martellata sui cog**oni da parte del ciclismo stesso?
Pensare male è peccato, spesso ci si azzecca. Ma talvolta NO!
 

skatto

Pedivella
23 Maggio 2004
447
0
Bellegra (Roma)
www.eciclo.com
l'argomento è trito e ritrito....potremmo parlarne per ore e non venirne a capo :vox: !!! il problema c'è, Violetta forse ha evidenziato qualcosa di vero, cioè Heras non va neanche a calci tutto l'anno :scassat: e poi vince la vuelta, almeno Savoldelli ha vinto il Giro e poi un guizzo al tour lo ha avuto. Cmq io credo che il DOPING nello SPORT professionistico sia la NORMALITA' :o , in tutti gli sport ( e parlo da Juventino :o ), il ciclismo paga di più, basta!!!
E ora dirò qulacosa che forse accenderà polemiche :sad: ....io non giustifico il doping, e lo condanno perchè semplicemente significa barare :x , però potrei giustificare un pro che per vincere un campionato del mondo, un classica o quello che vi pare, si aiuta, in fondo in quel modo gli può cambiare la vita (errare è umano perseverare è diabolico)...ma assolutamente non giustificherò mai un amatore, proprio perchè amatore....non è un lavoro, non ti cambia la vita....

Spero di non essere frainteso
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Enopete ha scritto:
Lungi da me difendere qualcuno o qualcosa....
altrettanto so che i precedenti ci sono e certamente contano....
ci sono i buoni e i cattivi, i furbi e i gli sprovveduti....
MA...
ricordatevi anche il recente caso di Fabrizio Guidi, chiamato positivo per EPO, sospeso e messo nell'angolo dei cattivi per mesi,
ed infine NON positivo alle controanalisi, innocente e uscito "santo" come prima. Chi è qui che ha sbagliato? Chi deve pagare? Danni di immagine, martellata sui cog**oni da parte del ciclismo stesso?
Pensare male è peccato, spesso ci si azzecca. Ma talvolta NO!

Secondo me erano sbagliate le controanalisi, e nemmeno lui ha potuto credere al miracolo!
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io la penso come Violetta se si parte dal presupposto che sono tutti dopati, non saliamo neanche più in bici...ma non guardiamo più neanche gli altri sport.
Nel ciclismo come nell'atletica e molti altri sport (calcio,sollevamento pesi, nuoto) gli atleti viaggiano sempre sul filo del rasoio ai limiti dei parametri, a volte passano di là e allora si va a dire che i ciclisti sono tutti dopati...mentre che i calciatori dovevano recuperare dagli infortuni.
Medicina e sport viaggiano paralleli alla stessa velocità non giustifico nessun trattamento, il doping è doping però vorrei difendere il ciclismo, i ciclisti e chiedere cortesemente a tutti di farla finita con i luoghi comuni...in fondo lo amiamo o no questo sport?

Skatto: non condivido il tuo discorso di giustificare un pro' per vincere il mondiale....il doping è barare ed è fuori da ogni pensiero o azione spoartiva a qualsiasi livello!
 

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
52
Visita sito
Bisognerebbe leggere i libri citati da Aliken.
Io non li ho mai letti tutti, solo degli estratti. Ma sono molto credibili! Accidenti.
Lo so che io non ho il fisico alla Armstron. Non ho la sparata alla Bugno (vi ricordate il mondiale in cui mi pare Perini gli ha tirato una volata al limite dell'infarto?).
Comunque questi professionisti reggono dei limiti che nemmeno (come dissi in precedenza) un minatore di inizio 1800 reggerebbe!!!
Insomma dai, quando la densità del sangue era a 52 tutti erano sui 51,9 -51,8. Quando è stata portata a 50 tutti erano a 49,9.
Ma chi vogliamo ancora prendere in giro?
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
skatto ha scritto:
, però potrei giustificare un pro che per vincere un campionato del mondo, un classica o quello che vi pare, si aiuta, in fondo in quel modo gli può cambiare la vita (errare è umano perseverare è diabolico)...ma assolutamente non giustificherò mai un amatore, proprio perchè amatore....non è un lavoro, non ti cambia la vita....

Spero di non essere frainteso

Se un campione per vincere una classica o un grande giro si facesse trainare da un'auto su di una salita per te sarebbe accettabile eticamente? per me no.
Lo spirito del doping è questo, per lo stesso motivo non accetto che un amatore si faccia trainare o tagli il percorso, o , che si dopi, che dal punto di vista etico e di rispetto verso gli altri, è lo stesso.
 

dalamar

Pignone
6 Ottobre 2004
209
0
Visita sito
di solito preferisco non rispondere perchè vengo indicato come estremista o polemico ma ci stupiamo che abbiano beccato un corridore pro positivo??? partendo dal presupposto che non ritengo tutti dopati mi domando: MA DI COSA CI LAMENTIAMO O STUPIAMO SE PROPRIO IN QUESTO SITO GIORNI FA SI PARLAVA DI CREATINA,AMMINOACIDI E SIMILI!!!!!!!!!! si d'accordo non è doping,non fa male,la vendono ovunque...ma vi sembra normale che gente che pedala per diletto debba prendere certe cose??? allora cerchiamo di non essere ipocriti e vai di insulti verso di me...
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
dalamar ha scritto:
di solito preferisco non rispondere perchè vengo indicato come estremista o polemico ma ci stupiamo che abbiano beccato un corridore pro positivo??? partendo dal presupposto che non ritengo tutti dopati mi domando: MA DI COSA CI LAMENTIAMO O STUPIAMO SE PROPRIO IN QUESTO SITO GIORNI FA SI PARLAVA DI CREATINA,AMMINOACIDI E SIMILI!!!!!!!!!! si d'accordo non è doping,non fa male,la vendono ovunque...ma vi sembra normale che gente che pedala per diletto debba prendere certe cose??? allora cerchiamo di non essere ipocriti e vai di insulti verso di me...

Stranamente ma ti quoto al 100% :-)

P.S.:Faccio parte anch'io dei aminoacidomani :smile: