Herbalife,cosa ne pensate?

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Il cugino, la parrucchiera e il collega di lavoro sono i "negozianti". Uno può fidarsi di loro oppure può approfondire partecipando agli incontri che organizzano, dove ci sono medici, nutrizionisti e atleti di livello che mostrano, spiegano ecc.. ecc...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

La questione però è posta in termini un po' poco netti, ovvero, Ale Ciava, tu chiedi info in merito alla supplementazione, però tirando in ballo una linea di prodotti che non si propone come suppletiva bensì sostitutiva (e che contiene anche integratori nel suo listino, ma come parte di tutto un sistema alimentare 'diseducativo' composto di prodotti che si sostituiscono, appunto, ai pasti).

Le risposte ai singoli punti, per quel che mi riguarda, sono poi già stata ampiamente e correttamente fornite da vari utenti, tra cui never e [MENTION=12902]WNC2[/MENTION]

Ultima modifica:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.678
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Certo fai un incontro e sai tutto, se penso alle migliaia di ore che ho passato a leggere testi dall'81 in poi, mi mi metto a piangere, Ad averlo saputo prima andavo ad una riunione di herbalife e facevo prima

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.678
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

"integrare" e "supplementare" sono assoluti sinonimi.

Una persona deve raggiungere il PROPRIO fabbisogno quotidiano dei vari macro e micronutrienti, Che variano a seconda del suo tenore di vita, poi uno può scegliere il verbo che preferisce.

Direi che la cosa importante il primo passo verso la"conoscenza" È quello di rendersi conto che il prodotto perfetto "Completo" non esiste, anche se è il sogno di tutti.

Già il fatto che su qualsiasi prodotto (venduto in Italia legalmente) ci sia una dose assolutamente uguale per tutti, la stessa per una ginnasta di 30 chili e per un giocatore di rugby di 120 chili dovrebbe far pensare.....

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici

Lo so bene che sono sinonimi, io ponevo la questione sulla differenza tra supplementazione e sostituzione, che non sono la stessa cosa

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
questioni un pò di lana caprina, come si suol dire....

beh questione sostanziale invece direi... a meno che non vi siano seri problemi con la semantica che impediscano di associare i significati a quei segni convenzionali che sono le parole
sostituire interamente un pasto con un beverone surrogato HL oppure integrare un'alimentazione 'normale' e corretta e completa di tutti i macro e micro con integratori appositi in periodi di stress e impegno (sali, vitamine, whey, ecc.), sono cose sostanzialmente diverse

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.678
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

I pasti quotidiani sono cinque, e 3 di questi, La colazione e i due spuntini, sono estremamente complicati da fare soprattutto se si vogliono fare come dovrebbe farli uno sportivo.

Tenendo sempre in considerazione il fatto che stiamo parlando in un forum di sportivi o presunti tali.

Poi se qualcuno non ha neanche la voglia di cenare E sostituisce la cena con un beverone, che ti posso dire…

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici

certo, siamo d'accordo... e in certi periodi anche io integro senza troppi problemi pur avendo una dieta completa... e non sostituisco completamente i miei vari pasti con prodotti come vorrebbe il 'protocollo' HL... visto che di HL stavamo parlando

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Certo fai un incontro e sai tutto, se penso alle migliaia di ore che ho passato a leggere testi dall'81 in poi, mi mi metto a piangere, Ad averlo saputo prima andavo ad una riunione di herbalife e facevo prima

Non ci si va solo per capire come utilizzare i prodotti in base alle proprie esigenze, non certo per diventare un nutrizionista, ti pare?

Poi è molto sgradevole dire che HL vende fra gli ignoranti e comunque cosa avviene in un negozio? Il 99,99% degli avventori è ignorante e il negoziante, che è un espertone di nutrizione, alla fine gli rifila la roba su cui ha pù margine di guadagno. Per cui...

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.678
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Io parlo per l'esperienza che ho di 15 anni di negozio, Ne sono entrati tanti e tanti di clienti che in precedenza avevano avuto a che fare con herbalife, ci sono diversi livelli di ignoranza in questo mondo, tutti loro erano accomunati dal livello più basso. E di clienti soddisfatti dei risultati non ne ricordo.

Prima di tutto tutti asseriscono di avere acquistare il prodotto come ho già scritto, dalla zia, dal collega di lavoro in banca, dalla parrucchiera o dal generico amico.

Poi negoziò normalmente scoprono anche che, A parità di sostanze, hanno pagato il prodotto Herbalife almeno il triplo del più alto prezzo di mercato.

Questo non è assolutamente una prerogativa Herbalife, conosco i prezzi dei prodotti agel, amway, Xango, Dove comunque il prodotto è sempre secondario, l'obiettivo primario E sempre trovare nuovi venditori che allunghino la catena del network marketing, molto spesso imtortandoli a delle riunioni stile Scientology, affibbiando ai più fessi dei kit di vendita da oltre € 1000 che molto spesso poi finiscono svenduti su eBay un paio di settimane dopo

Herbalife indagata per truffa: si sospetta un sistema di vendita piramidale, vietato per legge perché ingannevole

FDA to Herbalife: Stop suggesting we approve your products

Letter to Herbalife Ltd. Concerning Mischaracterization in Advertisement

Agel: multa di 250 mila euro per vendita di integratori con diciture non autorizzate attraverso metodo piramidale

caso agel

Integratori Agel, il dopo Herbalife

L'ILLUSIONE DEL MULTI-LEVEL MARKETING - CASO AGEL A GENOVA

quest'ultimo racconta delle famose riunioni di cui parli

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito

Guarda ho letto l'ultimo articolo che hai postato ed è lontanissimo dalla mia esperienza. Li si parla di un tizio che dal nulla è stato coinvolto in un mondo che neanche conosceva (lo chiama vendere bustine) e ne ha percepito solo l'aspetto del vendere/guadagnare, cosa che a me non interessa.
Io da anni spendo un pacco di soldi in integratori, ne ho provati di tutte le marche. Quest'anno ho provato HL, mi trovo molto bene. Il "mi trovo molto bene" lo deduco dalle prestazioni che ho nelle gare.
Ci saranno integratori migliori? Probabilmente si.
Costeranno meno? Assolutamente no.
Li userò anche il prossimo anno? Forse si, forse proverò altro.
Di gente che spara a zero sul lavoro deglii altri, spesso per sentito dire, se ne trova bizzeffe. E un'ultima cosa e chiudo: scusami, perchè un articolo scritto da un pinco palla qualsiasi dovrebbe essere la bibbia e invece la mia esperienza personale non deve contare niente? Non ho capito...

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

Posso confermare in toto quello che dice wnc.

Di persone che hanno usato herbalife ne conosco molte, soddisfatti nel breve termine molti (dimagrimento), soddisfatti nel lungo termine nessuno (reingrassati con ampissimi interessi).

L'unico contento che conosco è un venditore per i soldi a palate che sta facendo non tanto vendendo lui direttamente quanto avendo decine e decine di persone sotto di lui che vendono visto che lui prende una percentuale per ogni prodotto venduto da tutti quelli sotto di lui.
Il metodo è semplice... cena con gli amici o con le amiche della moglie, si ride e si scherza e tutti si sentono quasi obbligati a comprare qualcosa. Fra questi almeno uno lo convinci ad andare a quei convegni in stile "yes we can" in cui ti fanno il lavaggio del cervello e quindi lo metti sotto la tua piramide e inizia a vendere anche lui attratto da fantomatici guadagni milionari. In realtà alla fine fai 2 conti e guadagnano davvero solo quelli in alto nelle piramidi... quelli sotto lavorano praticamente per gli altri e il guadagno è minimo.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
forse vi sraà sfuggito il mio post....io ho usato ed uso HL ,due anni fa ho perso 14 kg usando tutta la linea Formula 1 e compagnia bella ,insieme ai kg se ne era andata anche la massa magra ,sembravo invecchiato di 10 anni ,ho piantato li e a poco a poco i kg li ho ripresi.....
Non contento ho voluto provare la linea H24 ,in 6 mesi di kg ne ho persi 6 ma è anche vero che come ho detto ,faccio una media di 400 km a settimana r probabilmente li avrei persi ugualmente stando attento a tavola .
Purtroppo ,sarà anche la mia non più giovane età(55 anni ) a me piace mangiare ,in fondo è una delle tre cose belle della vita....oh intendiamoci ,fritti ,intingoli vari,brioches non ricordo neppure il sapore ,ma mi piace stare a tavola e non disdegno un bel bicchiere di vino o una birretta con gli amici.....ho detto una )
Tanto per farvi capire il volume dei miei acquisti HL ho preso il codice ,che ti consente degli sconti,NON VENDO a nessuno ma solo per uso personale.
Detto questo ,come ho già detto se uno impara ad alimentarsi per bene e sopratutto a mangiare per pedalare e non il contrario ,i kg li perde ugualmente se è questo il vostro obbiettivo chiaramente ...

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.678
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
uno sguardo veloce al CR7 drive di herbalife, prodotto che potrebbe interessare anche un ciclista:

ingredienti: destrosio, zucchero, maltodestrina....

In una porzione da 27 g trovi 142 mg di magnesio...

Se non ho capito male un barattolo da 540 g costa € 19 e 90

Potrei aumentare il mio MG.K-c Power ad almeno € 100 al pezzo e ci faccio sempre un figurone

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.678
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Dimagrire digiunando è facile, ma perché uno deve spendere dei soldi per prendersi un frullatiino da 219 kcal? ci credo che dimagrisci se quella è la tua cena...... Considerando anche che per la maggior parte degli italiani la cena è l'unico pasto.

Ma ci riesci lo stesso se ceni con 40 g di pasta scondita e Un uovo.

E poi ci credo che uno riprende il peso perso, quando non ce la fai più di cenare in quel modo simil mathausen e ricomincia a cenare come prima

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.844
7.447
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
a causa di un infortunio sono arrivato a 53kg e che fatica a recuperare peso....nonostante la vita sedentariamente forzata, ho ricominciato piano piano con le uscite ma la forma è andata, adesso un buon inverno con un po' palestra e prodotti adeguati per cominciare bene la prossima stagione...

si parte piano e dopo si rallenta..

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.353
527
Visita sito
Senza che nessuno ne abbia a male, ma se conosceste un pochino il multilevel, capireste che i prodotti HL sono solo fuffa.
Tra un livello e l'altro se ne va il 95% del prezzo di vendita.
Con il rimanente 5% devono coprire tutti gli altri costi.
Se avete qualche amico che fa il rappresentante, chiedetegli se tra lui ed il capo area /zona prendono il 95% di provvigione.
Vi risponderà che "sarebbe milionario"
Con Hl accade quello.
Che caspita può valere il prodotto?