Herbalife,cosa ne pensate?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ieri al decathlon ero in coda alla cassa, c'erano delle bevande con nome "sport drink" (una sorta di gatorade ...) e un tizio (chiaramente un panzone) in coda fa "guarda, degli sport drink, ogni tanto li bevo, sono buoni". questo è il livello culturale medio dell'italiano.

ma cosa caxx significa "ogni tanto mi bevo degli sport drink, sono buoni"????
di cosa stai parlando? non sai perché li prendi, cosa c'è dentro, ... ma sono buoni. ma allora hai le bucce di patata nel cranio!
questo è il pubblico medio a cui si rivolge herbalife et similia. e questa è la ragione per cui funziona dal punto di vista commerciale.

la maggior parte dei venditori di questa roba non ha idea di cosa sia un carboidrato. lasciamo stare l'acquirente medio.

ieri sera sono stato invitato al meeting di Herbalife, vicino casa, ho detto ok, ci vado vediamo un po prima di sparare scempiaggini su cose che non conosco

prima cosa, ti invitano e non ti dicono che si tratta di Herbalife, scrivono meeting su nutrizione wellness ecc ecc... ok io l avevo sospettato ma andiamo avanti
quindi prima di entrare ho fatto un po di domande, sia ad adepti che non sapevo lo fossero, sia ad invitati come me. gli adepti erano alquanto addormentati, gente a cui mai onestamente avrei chiesto un consiglio manco sulla qualità dei bottoni della mia camicia, altri invece erano piani di se, eleganti, a prima vista atletici in forma e anche giovani, alcuni avevano lo spilla i love Herbalife, altri invece clamorosamente la borsa dei prodotti, da li col mio spirito di osservazione sornione risvegliato dalla curiosità ho evinto si trattava di ciò.
prima del meeting, gli adepti entravano a turno anche a gruppetti e vedevo da dietro le tende che si facevano selfie con questo o quell altro, molte strette di mano, molti bacetti (dalle mia parti si usa molto anche in amicizia ma vabbè);
subito dopo gli invitati sono stati accolti uno ad uno ed inseriti in un registro delle presenze cartaceo, con nominativo e numero di telefono, e dovevi comunicare il tuo referente ovvero la persona che t aveva invitato
fatto ciò, entriamo in questa stanza, abbastanza gremita, anzi direi piena cmq, un 50/60ina di persone, mezze delle quali o più erano già dentro al giro, partono le slide sull azienda chi sono, cosa fanno, chi sponsorizzano, economia spicciola ecc ecc, tutto sommato discretamente fatto, certo niente di eccelso ma ad una prima occhiata qualche ragazzino magari viene attratto
la professionalità non c'è, e loro puntano su questo, difatti l espositore era un panettiere di 22 anni, e si vantava di guadagni sopra i 2k euri mensili, ed aveva come collaboatori un poliziotto, un muratore, un insegnante, una casalinga una addetta a pulizie, insomma persone con lavori umili (dignitosi cmq mi permetto) che come secondo lavoro facevano ciò, il tutto per arrotondare. (in verità dalle foto sulle slide molti collaboatori arrotondavano anche la panza.,.. ma lasciamo perdere)
50 minuti a parlare molto di motivazione, di persone, di impegno un po come ha già detto qualcuno gli yes man, o yes we can, slogan qua e la strette di mano pacche sulle spalle battute di spirito, mai ho sentito parlare di carboidrati, grassi (solo al singolare) metabolismo, attività fisica. e cmq non lo pretenevo certo da chi non ha studiato apposta per poterne parlare o solo ne abbia mai sentito parlare.

quindi in sostanza e mi scuso che mi sono dilungato così tanto, una riunione autoreferenziale e molto superficiale, veniale come credevo (chiedevano di entrare al costo della borsa di 58 euri), formazione sul campo e tramite meeting in posti da sogno (convenscion 2 giorni a 65 euri, altri 65euri) e tanta superficialità. oltre a non avermi fatto provare manco una barretta (erano le 9 di sera e stavamo li da un ora e mezza) e mi ha fatto perdere tutta la prima parte del grande Napoli!. ma tant'è

Onestamente non conosco i prodotti e non li giudico, ma un parere del tutto personale: se vuoi perdere peso e prendi quei bibitoni al posto del pranzo, allora hai anche la forma mentis per poter fare una dieta sana, quindi l accento si pone sulla mentalità sulla volontà individuale.
questo è questo che penso, scusate se sono stato molto prolisso.

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
purtroppo tutto vero.

chiaro che il popolo sente parlare di un dietrologo, quindi un professionista dell alimentazione, comicnia a strapparsi le palpebre, tutt altra cosa se un conoscente viene a casa tua e ti fa un frullato di latte e polvere da bere al posto pranzo o cena o entrambi.

detto questo non sono un nutrizionista e so che spesso nell alimentazione sbaglio anche io, o meglio sgarro il più delle volte, ma piuttosto che rivolgermi a cialtroni (oltre che non ne ho bisogno) preferisco continuare a sbagliare.
e onestamente non mi ci vedrei neanche a dare consigli nutrizionali non capendoci un acca e spacciandomi per esperto. alla fine quelli sono solo venditori, e tra l altro profili molto bassi (non si offenda nessuno ma quelli che ho visto ieri sembravano un po lesi a livello cerebrale)

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
che senso ha nutrirsi con dei sostitutivi dei pasti? lo puoi fare per un breve periodo sebbene ciò che conta è il lungo periodo... e credo che nessuno voglia nutrirsi a vita in questo modo

se devi dimagrire e non hai una coscienza alimentare, rischi di dimagrire e poi ritornare al peso di prima nel momento in cui torni ai pasti tradizionali, quindi è molto più efficace farsi una cultura (ma anche più difficile e dispendioso a livello di tempo/applicazione).
se hai una coscienza alimentare e magari devi dimagrire (oppure aumentare massa muscolare) sai benissimo come gestire i pasti tradizionali e il discorso non ha senso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.019
12.665
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
che senso ha nutrirsi con dei sostitutivi dei pasti? lo puoi fare per un breve periodo sebbene ciò che conta è il lungo periodo... e credo che nessuno voglia nutrirsi a vita in questo modo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se come tante persone si mangia praticamente una volta sola al giorno, a cena, no non ha senso sono d'accordo con te.

Un atleta (siamo in un forum di sportivi) dovrebbe mangiare cinque volte al giorno, mangiare da atleta è estremamente noioso nonchè complicato, in molti casi i sostitutivi dei pasti sono estremamente comodi per esempio ai due spuntini che molto probabilmente si fanno fuori casa e non è per nulla pratico farli con cibo normale.

votanto'

Beautiful Girls in your town for night
15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
Herbalife......provato e soldi buttati.
Gli unici prodotti che ho trovato ottimi sono gli h24 studiati e mirati x chi fa sport.
Formula x la colazione prima dell'allenamento.
Prolong da mettere nella borraccia mentre fai sport. E gli altri non saprei cosa dire.
Cmq come dice qualcuno.....si deve mangiare 5 volte al giorno e si deve sapere cosa si manda giù.

P.s
Parere strettamente personale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Di Herbalife conosco solo il FORMULA1 che prendevo a colazione. Per dimagrire mi ha aiutato.

Gabriele C.

Gli unici prodotti che ho trovato ottimi sono gli h24 studiati e mirati x chi fa sport.
Prolong da mettere nella borraccia mentre fai sport. E gli altri non saprei cosa dire.
Cmq come dice qualcuno.....si deve mangiare 5 volte al giorno e si deve sapere cosa si manda giù.

P.s

non li ho mai provati, quindi non li giudico, avrei da ridire sul metodo di distribuzione, ma è un altro discorso.
prendo spunto da questi due interventi per ribadire un concetto già espresso.
leggendo le etichette dei prodotti citati, ripeto senza averli provati, ma la composizione è chiara, mi vien da dire che andando in un negozio di integratori, magari dal buon [MENTION=12902]WNC2[/MENTION] , con la metà, se non meno, del costo, si prende un prodotto del tutto equivalente...

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.019
12.665
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

P.s

Quando uno usa un prodotto, o anche semplicemente quando fa la spesa, se vuole fare un'alimentazione come si deve, dovrebbe tranquillamente dimenticarsi i nomi dei vari prodotti e abituarsi a girare il barattolo di 180° e leggere le informazioni nutrizionali che sono l'unica cosa che contano.

Se hai sottomano le etichette dei prodotti che hai citato prova scattare una foto e postala qui, poi proviamo a fare una comparazione tra il prezzo esorbitante del prodotto il suo reale contenuto.

Poi magari li confrontiamo anche con qualche altro prodotto con le stesse caratteristiche, oppure anche migliori e sicuramente a meno della metà del prezzo

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.019
12.665
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ok. È vero: bisogna leggere l'etichetta ma poi occorre fare anche i giusti abbinamenti del cibo. Alcune combinazioni sono deletrie. Altre sono ottime. Insomma mangir bene e sano è la regola basilare.[emoji6]

Gabriele C.

Sì ma la classica affermazione che bisogna mangiar bene e sano, è talmente ovvia e scontata da essere pressoché inutile ribadirla.

Anche perché per esperienza di ormai 13 anni di negozio, ti assicuro che il 90% delle persone che fanno quell'affermazione, CREDONO di fare un'alimentazione sana e di mangiare bene ma non è così.

Quindi nessuno mai ha detto nella storia "mangiate male e insano" ma tantissimi lo fanno lo stesso.

Detto questo sia mia mamma settantacinquenne, sia un atleta che magari fa 15/20.000 km l'anno in bicicletta devono mangiare "bene e sano", in più l'atleta ha delle necessità alimentari ben precise, che per lui fanno assolutamente parte del mangiare "bene e sano"

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Quando ero piccolo dietro il lunotto di diverse auto vedevo il simbolo di questa azienda. Poi, a un certo punto, non ne ho viste più. Sembrava che questa azienda si fosse eclissata. Sparita nel nulla.
Da qualche tempo a questa parte, invece, il marchio sembra riaffiorare con una certa insistenza, soprattutto in ambito sportivo con la linea H24.
Volti dello sport (alcuni decisamente molto noti) ingaggiati come testimonial, il Coni che appone il suo "sigillo" sulle confezioni dei prodotti, incontri illustrativi presso negozi di articoli sportivi e rivenditori di bici, certificazioni "doping free", consumatori che ne decantano l'incredibile potere dimagrante dei prodotti, ciclisti che ammettono "di andare più forte"...
Sinceramente non conoscevo prima, come non conosco ora questa azienda.
Ho letto, anche qui sul forum, qualcosa in merito. Oltre alle solite solfe (basta seguire un corretto regime alimentare, l'integrazione non serve a nulla , sono una setta, fanno marketing piramidale, e simili), mi piacerebbe avere qualche riscontro (possibilmente da chi utilizza o ha utilizzato) questi prodotti, nel senso: sono efficaci ? sono dannosi ? reali benefici ? Sono una sola ?
N.b. che costanto tanto si sa; che c'è di meglio in giro è opinabile, tanto ci sarà sempre di meglio in giro a seconda dei punti di vista.

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Quando ero piccolo dietro il lunotto di diverse auto vedevo il simbolo di questa azienda. Poi, a un certo punto, non ne ho viste più. Sembrava che questa azienda si fosse eclissata. Sparita nel nulla.

Da qualche tempo a questa parte, invece, il marchio sembra riaffiorare con una certa insistenza, soprattutto in ambito sportivo con la linea H24.

Volti dello sport (alcuni decisamente molto noti) ingaggiati come testimonial, il Coni che appone il suo "sigillo" sulle confezioni dei prodotti, incontri illustrativi presso negozi di articoli sportivi e rivenditori di bici, certificazioni "doping free", consumatori che ne decantano l'incredibile potere dimagrante dei prodotti, ciclisti che ammettono "di andare più forte"...

Sinceramente non conoscevo prima, come non conosco ora questa azienda.

Ho letto, anche qui sul forum, qualcosa in merito. Oltre alle solite solfe (basta seguire un corretto regime alimentare, l'integrazione non serve a nulla , sono una setta, fanno marketing piramidale, e simili), mi piacerebbe avere qualche riscontro (possibilmente da chi utilizza o ha utilizzato) questi prodotti, nel senso: sono efficaci ? sono dannosi ? reali benefici ? Sono una sola ?

N.b. che costanto tanto si sa; che c'è di meglio in giro è opinabile, tanto ci sarà sempre di meglio in giro a seconda dei punti di vista.

Mia moglie vendeva e vende i prodotti herbalife, la linea sportiva se è una bomba o no io non posso dirtelo, non sn un professionista che avverte questi cambiamenti. Per quanto riguarda l'alimentazione io ho perso 7 kg in 3 mesi e in quell'anno feci solo 2000 km, stavo da dio... La mia intenzione sarebbe rifare la "dieta" la mia paura e quando rismetto cosa succede, ho notato che in 2 anni li ho ripresi anche qualche kg in più.

Inviato da mio iPhone

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mia moglie vendeva e vende i prodotti herbalife, la linea sportiva se è una bomba o no io non posso dirtelo, non sn un professionista che avverte questi cambiamenti. Per quanto riguarda l'alimentazione io ho perso 7 kg in 3 mesi e in quell'anno feci solo 2000 km, stavo da dio... La mia intenzione sarebbe rifare la "dieta" la mia paura e quando rismetto cosa succede, ho notato che in 2 anni li ho ripresi anche qualche kg in più.

Inviato da mio iPhone

per forza, con quel sistema non impari a mangiare...
scorciatoie che non portano a nulla...e lo confermi...

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
372
214
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Io uso regolarmente solo il frullato Formula come colazione.
Solo colazione non sostitutivo pasto e da quando lo uso devo dire che mi trovo molto bene sia nelle giornate lavorative e soprattutto durante leuscite.