Hersh & Parkpre open mould?

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ciao, grazie per la tua risposta.
Il telaio che hai acquistato è proprio quello a cui sono interessato.
L'unico aspetto che non mi convince troppo è la dimensione esterna del tubo dello sterzo che temo sia un pò molto grande (a livello estetico) anche per misure medie.
Se non è di troppo disturbo puoi inviarmi una foto indicandomi la taglia del tuo telaio? grazie

Certo, appena riesco senz'altro. Era un dubbio che avevo anche io, da qualche foto. In particolare non ero convintissimo della zona di raccordo sterzo/orizzontale/obliquo. Dal vivo, mi sembra un "inestetismo" meno accentuato.
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
Io. Ho ricevuto nei giorni scorsi il mio VB-R-086 ordinato direttamente dal loro sito. E che, con calma, monterò.
Ti serve sapere qualcosa?
salve ...scusami ma approfitterei anche io per farti qualche domanda .....Come funziona l' acquisto su velobuilb ? Dai le misure ( telaio ,pipa,dist manubrio ) ....E e' possibile averlo colorato e scegliere la colorazione ?????Il prezzo alla fine e' quello che paghi o c'e' qualche altra voce da pagare all' arrivo (tasse doganali o altro ) ???Ti ringrazio .......
 
Ultima modifica:

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
io ho già un telaio disc,
i telai sono tutti buoni durevoli e resistenti, in 10 e più anni non ho mai un telaio rompersi da solo,
il mio prossimo telaio disc se non saltano fuori novità sarà questo
Salve ....come mai sceglierai questo ???? Mi piacerebbe anche a me e vorrei sapere il tuo parere e criterio di scelta .Sai se e' possibile averlo colorato diversamente dal rosso nero ???? E le altre due finiture ( glossy e matter ...)sai a cosa si riferiscono ????? Scusami ma come avrai capito non e' che ne capisca molto .......ma avvicinandomi a questo topic inizio a capire che i telai cinesi non sono tutti "tarocchi" ..........Ti ringrazio !!!!!!!!!!!!!!!!!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Salve ....come mai sceglierai questo ???? Mi piacerebbe anche a me e vorrei sapere il tuo parere e criterio di scelta .Sai se e' possibile averlo colorato diversamente dal rosso nero ???? E le altre due finiture ( glossy e matter ...)sai a cosa si riferiscono ????? Scusami ma come avrai capito non e' che ne capisca molto .......ma avvicinandomi a questo topic inizio a capire che i telai cinesi non sono tutti "tarocchi" ..........Ti ringrazio !!!!!!!!!!!!!!!!!
scelgo questo perché mi piace, lo puoi fare come vuoi, c'è una sezione dove scegliere la colorazione, glossy = lucida matte = opaca
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
salve ...scusami ma approfitterei anche io per farti qualche domanda .....Come funziona l' acquisto su velobuilb ? Dai le misure ( telaio ,pipa,dist manubrio ) ....E e' possibile averlo colorato e scegliere la colorazione ?????Il prezzo alla fine e' quello che paghi o c'e' qualche altra voce da pagare all' arrivo (tasse doganali o altro ) ???Ti ringrazio .......
Puoi scegliere quello che vuoi come dimensioni telaio, pipa e manubrio, tranne in alcuni modelli di manubrio integrato in cui la lunghezza stem è vincolata alla larghezza manubrio: es 420mm di larghezza ha attacco 110mm.
Anche il colore è a scelta, pagando un leggero surplus per la verniciatura, proporzionale al numero di colori che vuoi. Gli puoi mandare anche lo schema grafico.
Con la spedizione XDB le tasse sono prepagate, per cui non paghi nulla alla dogana.
Un suggerimento: fai il pagamento in dollari. Non mi è chiaro perché ma il cambio che fanno con i prezzi in Euro non è per nulla vantaggioso.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
salve ...scusami ma approfitterei anche io per farti qualche domanda .....Come funziona l' acquisto su velobuilb ? Dai le misure ( telaio ,pipa,dist manubrio ) ....E e' possibile averlo colorato e scegliere la colorazione ?????Il prezzo alla fine e' quello che paghi o c'e' qualche altra voce da pagare all' arrivo (tasse doganali o altro ) ???Ti ringrazio .......
Oltre ai consigli sopra aggiungo anche paga con paypal. A volte c'è una piccola percentuale da aggiungere ma è un'ottima garanzia in caso di controversie
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Dallas

Pignone
11 Agosto 2006
198
2
VE
Visita sito
Bici
Pinarello
Puoi scegliere quello che vuoi come dimensioni telaio, pipa e manubrio, tranne in alcuni modelli di manubrio integrato in cui la lunghezza stem è vincolata alla larghezza manubrio: es 420mm di larghezza ha attacco 110mm.
Anche il colore è a scelta, pagando un leggero surplus per la verniciatura, proporzionale al numero di colori che vuoi. Gli puoi mandare anche lo schema grafico.
Con la spedizione XDB le tasse sono prepagate, per cui non paghi nulla alla dogana.
Un suggerimento: fai il pagamento in dollari. Non mi è chiaro perché ma il cambio che fanno con i prezzi in Euro non è per nulla vantaggioso.
Sta cosa che solo alcune combinazioni di larghezza manubrio e lunghezza attacco sono selezionabili l'ho notata anch'io ma mi lascia perplesso (è poco flessibile perché ti vincola "in lunghezza"), anche considerando che come pezzo singolo tutte le combinazioni di manubrio integrato sono disponibili..
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Sta cosa che solo alcune combinazioni di larghezza manubrio e lunghezza attacco sono selezionabili l'ho notata anch'io ma mi lascia perplesso (è poco flessibile perché ti vincola "in lunghezza"), anche considerando che come pezzo singolo tutte le combinazioni di manubrio integrato sono disponibili..
Io proverei a chiedere se necessario, ho visto combinazioni diverse per modelli di telaio diversi, considerando la scarsa cura con cui sono trattati un pò i siti di tutti i venditori cinesi magari producono certe misure ma non lo scrivono, trovo improbabile che per un modello di manubrio con attacco integrato producano solo 3 combinazioni come ho visto sul sito velobuild, considerando che per coprire almeno le casistiche più popolari ne servirebbero 6/9 minimo
 

Dallas

Pignone
11 Agosto 2006
198
2
VE
Visita sito
Bici
Pinarello
Io proverei a chiedere se necessario, ho visto combinazioni diverse per modelli di telaio diversi, considerando la scarsa cura con cui sono trattati un pò i siti di tutti i venditori cinesi magari producono certe misure ma non lo scrivono, trovo improbabile che per un modello di manubrio con attacco integrato producano solo 3 combinazioni come ho visto sul sito velobuild, considerando che per coprire almeno le casistiche più popolari ne servirebbero 6/9 minimo
esatto, anche perchè come dicevo, pur non essendo presenti nella pagina del singolo telaio, le varie combinazioni sono listate se si acquista il pezzo singolo: http://www.velobuildmall.com/products/2018-new-carbon-fiber-road-bike-integrated-handlebar
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sta cosa che solo alcune combinazioni di larghezza manubrio e lunghezza attacco sono selezionabili l'ho notata anch'io ma mi lascia perplesso (è poco flessibile perché ti vincola "in lunghezza"), anche considerando che come pezzo singolo tutte le combinazioni di manubrio integrato sono disponibili..
Come ho scritto, il vincolo larghezza-lunghezza c'è solo su alcuni manubri. Io l'ho chiesto a fine ottobre per il manubrio con i cavi nascosti venduto con il telaio R099 e mi hanno detto che sono disponibili solo quelli elencati insieme al telaio


L'altro manubrio integrato che vendono anche singolarmente, segnalato da @Dallas , effettivamente ci sono tutte le combinazioni possibili.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
Come ho scritto, il vincolo larghezza-lunghezza c'è solo su alcuni manubri. Io l'ho chiesto a fine ottobre per il manubrio con i cavi nascosti venduto con il telaio R099 e mi hanno detto che sono disponibili solo quelli elencati insieme al telaio


L'altro manubrio integrato che vendono anche singolarmente, segnalato da @Dallas , effettivamente ci sono tutte le combinazioni possibili.
esatto, anche perchè come dicevo, pur non essendo presenti nella pagina del singolo telaio, le varie combinazioni sono listate se si acquista il pezzo singolo: http://www.velobuildmall.com/products/2018-new-carbon-fiber-road-bike-integrated-handlebar
il manubrio integrato HB 006 non permette il passaggio cavi all'interno del telaio, è un normalissimo manubrio integrato, quelli che sono a disposizione dei telai con passaggio cavi interni sono invece dedicati proprio a quel telaio,


ci sono manubri he hanno il foro del passaggio cavi nella parte dove si chiude l'attacco e ce permettono il passaggi cavi anche dentro al telaio,




abbinati a questo stem dovrebbero permettere anche una migliore posizionatura,


oppure bisogna prendere questo manubrio che c'è in tutte le misure

 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Come ho scritto, il vincolo larghezza-lunghezza c'è solo su alcuni manubri. Io l'ho chiesto a fine ottobre per il manubrio con i cavi nascosti venduto con il telaio R099 e mi hanno detto che sono disponibili solo quelli elencati insieme al telaio


L'altro manubrio integrato che vendono anche singolarmente, segnalato da @Dallas , effettivamente ci sono tutte le combinazioni possibili.
Veramente un bel telaio
Sai già quanto costa la spedizione XDB?
E l'aggiunta una verniciatura?
Ho visto tra le recensioni una bicolore verde viola metallizzato che cambia colore in base all'angolo di visualizzazione, tipo le Trek. Spettacolare
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Come ho scritto, il vincolo larghezza-lunghezza c'è solo su alcuni manubri. Io l'ho chiesto a fine ottobre per il manubrio con i cavi nascosti venduto con il telaio R099 e mi hanno detto che sono disponibili solo quelli elencati insieme al telaio
Grazie dell'info, sto virando anch'io su questo telaio visto che i modelli più nuovi sono entrambi un pò troppo lunghi e bassi e per la mia schiena di 30 anni più vecchia di me. In realtà il 400x100 dovrebbe essere perfetto per me (ho solo il dubbio sulla lunghezza dove ballerei tra 100 e 110 secondi i miei calcoli). E' anche vero che non ho mai avuto una piega compact quindi potrei abbassarmi un pò non avendo il problema di raggiungere la presa bassa e andare deciso sul 100.
In effetti la mia risposta precedente era basata su ragionamenti che avevo fatto quando pensavo che velobuild fosse un costruttore, quindi su richiesta non avesse problemi a fare qualcosa di diverso, in realtà probabilmente comprano solo le misure che ritengono più "vendibili" per evitare di trovarsi sulle croste le altre, presumo.
Veramente un bel telaio
Sai già quanto costa la spedizione XDB?
E l'aggiunta una verniciatura?
Ho visto tra le recensioni una bicolore verde viola metallizzato che cambia colore in base all'angolo di visualizzazione, tipo le Trek. Spettacolare
XDB la selezioni anche dal sito, sono 141$. Quando avevo chiesto informazioni un paio di mesi fa la verniciatura mi era stata proposta a 50$ per un colore e 60$ per due. Comunque basta che richiedi informazioni tramite il sito e ti rispondono subito e, a mio parere, con cognizione di causa
 
  • Mi piace
Reactions: aerium

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Veramente un bel telaio
Sai già quanto costa la spedizione XDB?
E l'aggiunta una verniciatura?
Ho visto tra le recensioni una bicolore verde viola metallizzato che cambia colore in base all'angolo di visualizzazione, tipo le Trek. Spettacolare
La spedizione XDB costa 141 dollari (lo vedi dal sito di velobuild mettendo il telaio nel carrello).

Queste altre info che mi hanno dato:

Hello Elia

Thanks for your inquiry

As your questions ,please check following answers :
R-099 frame 52 about 1030g ,54 1060g ;fork 400g ,seat posy 180g ,bar 350g

Handlebar only four sizes ,380/90 400/100 420/110 440/120

You can check pictures and video from our site

Matte black frame we can send out beginning of next week .shipping time about 15 days via XDB-DPD ,no tax for you

PAINTING we need about 10 days to finish ,can i know details ?

Chris



La mail è del 21 ottobre 2020.
Non ho approfondito i costi perché poi ho disgraziatamente guardato il telaio R226 di Workswell e mi è partita il gorilla che ha soppresso le scimmie di velobuild, per cui ho ordinato il Workswell.