Hersh & Parkpre open mould?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
il prezzo di 450€ su velobuild mi sembra veramente basso...non avevo più guardato telai open mould eccetto quelli su yoeleoeurope che però costano quasi come telai "di marca".

per caso tu hai avuto modo di provare il VBR099? se comprassi su velobuild con spedizione xdb, pagherei comunque iva e antidumping?
se compri con spedizione xdb le tasse le paga chi spedisce, tu non paghi una lira in più, io personalmente non ho mai comprato da velobuild ma conosco chi ci ha comprato e si è trovato bene,
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
se compri con spedizione xdb le tasse le paga chi spedisce, tu non paghi una lira in più, io personalmente non ho mai comprato da velobuild ma conosco chi ci ha comprato e si è trovato bene,
ok, grazie. approfitto della tua esperienza in tema open mould per farti una domanda secca: se dovessi prendere un telaio dalla cina per freno a disco che sia durevole e resistente (esclusivamente asfalto ma spesso in pessime condizioni), cosa prenderesti?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
ok, grazie. approfitto della tua esperienza in tema open mould per farti una domanda secca: se dovessi prendere un telaio dalla cina per freno a disco che sia durevole e resistente (esclusivamente asfalto ma spesso in pessime condizioni), cosa prenderesti?
io ho già un telaio disc,
i telai sono tutti buoni durevoli e resistenti, in 10 e più anni non ho mai un telaio rompersi da solo,
il mio prossimo telaio disc se non saltano fuori novità sarà questo
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.334
4.595
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Scusate se vado un po off topic ma non riesco proprio a decidermi...
Voi con un budget di 3500-3800 euro cosa prendereste?
Sto cercando una bici race, con gruppo meccanico, e magari con freni tradizionali, ma ho visto che la maggior parte dei costruttori fa solo disco, quindi valuto anche dischi, qualche consiglio?
Compro anche on line
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Scusate se vado un po off topic ma non riesco proprio a decidermi...
Voi con un budget di 3500-3800 euro cosa prendereste?
Sto cercando una bici race, con gruppo meccanico, e magari con freni tradizionali, ma ho visto che la maggior parte dei costruttori fa solo disco, quindi valuto anche dischi, qualche consiglio?
Compro anche on line
A latere del fatto che a me piacciono le autocostruite perché uniche e ...difettose, ma "mie", per quella cifra sceglierei Canyon Aeroad


peccato per i cavi ancora esterni.
 

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
Cavolo, io quando ho trovato questa marca ( presso un rivenditore qui vicino ) credevo di essermi imbattuto in un marca di “nicchia” come me la presentava il sivende, le fanno in Toscana, colori telai e allestimenti tutti personalizzabili... Giuro sono arrivato a casa e ho iniziato a configurare, poi ho visto i prezzi, e tutyo sommato mi sembrava caretta, con gruppo ultegra e ruote in carbonio 4200 auricchi, allora ho deciso di approfondire nel forum e ho trovato questo topic...
Cavolo se tengono questi prezzi è semplicemente le importano dall Cina, questi vanno in giro in Rolls royce, facendo i conti della serva costa più di una Specialized, che secondo me è una delle marche che regala meno...
Che tristezza però ragazzi con sti telai...
Ma c’è qualcuno che costruisce e assembla ancora in Europa o Nord America?
Titici?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Scusate se vado un po off topic ma non riesco proprio a decidermi...
Voi con un budget di 3500-3800 euro cosa prendereste?
Sto cercando una bici race, con gruppo meccanico, e magari con freni tradizionali, ma ho visto che la maggior parte dei costruttori fa solo disco, quindi valuto anche dischi, qualche consiglio?
Compro anche on line
con quei soldi ci compri una bici rim con dura-ace meccanico e ruote in carbonio extralight, e risparmi pure una bella cifra, ma qui si parla più che altro di bici auto assemblate, bisognerebbe sapere come la vuoi la bici,
a grosse linee :
telaio circa 600€
gruppo dura ace 1400€
ruote in carbonio 700/800 €
sella manubrio e portaborracce 100 €
coperture 100 €
totale 3000 €
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.334
4.595
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
con quei soldi ci compri una bici rim con dura-ace meccanico e ruote in carbonio extralight, e risparmi pure una bella cifra, ma qui si parla più che altro di bici auto assemblate, bisognerebbe sapere come la vuoi la bici,
a grosse linee :
telaio circa 600€
gruppo dura ace 1400€
ruote in carbonio 700/800 €
sella manubrio e portaborracce 100 €
coperture 100 €
totale 3000 €
Scusa ma stai parlando di telai di esportazione Cina giusto?
Comunque a me interessa che abbia gruppo ultegra 50/34 con pacco pignoni 11/30, ruote a medio profilo (350-400 mm)
A questo dovrei sommare il costo di assemblaggio da un sivende, io sono sotto zero come meccanico...
Mi fai esempio di un telaio per quella cifra?
Freni rim ok, tanta manutenzione e peso risparmiati
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Scusa ma stai parlando di telai di esportazione Cina giusto?
Comunque a me interessa che abbia gruppo ultegra 50/34 con pacco pignoni 11/30, ruote a medio profilo (350-400 mm)
A questo dovrei sommare il costo di assemblaggio da un sivende, io sono sotto zero come meccanico...
Mi fai esempio di un telaio per quella cifra?
Freni rim ok, tanta manutenzione e peso risparmiati

Non voglio influenzarti e trascinarti nella spirale senza uscita dell'autocostruzione dalla Cina, ma ti butto lì uno spunto di riflessione: se pensi a ruote in carbonio, pensa seriamente ai freni a disco. Oltre a eventuali rischi di "bruciatura" della pista frenante, io mi preoccuperei del fatto che con l'acqua frenano molto poco. Anche se non esci quando piove, un temporale in montagna lo puoi prendere anche a luglio, mentre hai uno stelvio/gavia da scendere.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Scusa ma stai parlando di telai di esportazione Cina giusto?
Comunque a me interessa che abbia gruppo ultegra 50/34 con pacco pignoni 11/30, ruote a medio profilo (350-400 mm)
A questo dovrei sommare il costo di assemblaggio da un sivende, io sono sotto zero come meccanico...
Mi fai esempio di un telaio per quella cifra?
Freni rim ok, tanta manutenzione e peso risparmiati
certo che parlo di telai d'importazione, hai visto dove stai scrivendo? nel forum cina e dintorni,
un banalissimo esempio
questo telaio costa compresa spedizione duty free 470$ = 400€
manubrio 69$ = 60€
sella stai sui 25/30 €
queste ruote compresa spedizione duty free 831$ = 705 € ma facendole con mozzi novatec costano meno e pesano meno,
portaborracce su aliexpress con 20 € ne compri 2 in carbonio
pedali con 100/150 € prendi degli ottimi pedali
coperture 100 € comprese le camere d'aria
gruppo ultegra 8000 684€
nastro manubrio 20 €

400+60+30+705+20+150+100+684+20= 2170 €
spero di non aver dimenticato nulla
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Per @Jerome 89 :
Aggiungo suggerimenti con esempi concreti all'elenco completo di @sheik yerbouti:

Portaborraccia: comprati giusto ieri la terza coppia:
20 grammi l'uno

Pedali: io li ho trovati eccezionali come rapporto leggerezza/prezzo:
peso verificato sulla bilancia 236g la coppia.



Sella. Dopo la prima ne ho comprate 4. Tutte con peso tra gli 89 e i 96grammi!

Sempre di RXL trovi anche manubri integrati.

Copertoncini in Cina meglio lasciar perdere perché costano più che da noi
anche la cetena meglio rivolgersi al mercsto europeo. Solo una volta mi è capitato un prezzo sbagliato in cina e mi hanno venduto una KMC a 20 euro anziché 40.
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Per @Jerome 89 :
Aggiungo suggerimenti con esempi concreti all'elenco completo di @sheik yerbouti:

Portaborraccia: comprati giusto ieri la terza coppia:
20 grammi l'uno

Pedali: io li ho trovati eccezionali come rapporto leggerezza/prezzo:
peso verificato sulla bilancia 236g la coppia.



Sella. Dopo la prima ne ho comprate 4. Tutte con peso tra gli 89 e i 96grammi!

Sempre di RXL trovi anche manubri integrati.

Copertoncini in Cina meglio lasciar perdere perché costano più che da noi
anche la cetena meglio rivolgersi al mercsto europeo. Solo una volta mi è capitato un prezzo sbagliato in cina e mi hanno venduto una KMC a 20 euro anziché 40.
Ho guardato nel negozio rxl ma non ho trovato una sella come quella da te proposta ma con finitura opaca. Sai consigliarmi dove trovarla? Grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho guardato nel negozio rxl ma non ho trovato una sella come quella da te proposta ma con finitura opaca. Sai consigliarmi dove trovarla? Grazie
A dir la verità ce l'ho nel carrello da qualche giorno e sono indeciso perché esteticamente mi piace, ma poi sono frenato dal fatto che possa essere ruvida. Le altre che ho comprato, lucide a specchio, sono comodissime perché i pantaloncini non fanno il minimo attrito. Se regolata male scivoli in avanti o indietro, ma una volta messa a punto (questione di un paio di uscite), il confort è straordinario proprio perché non c'è attrito. Sulla opaca invec ho qualche dubbio. E' pur vero che 20 euro son solo 20 euro, ma mi scoccia un po' avere un componente e non usarlo, poi va a finire che per impegnarli tutti comprerei un'altra bici. !mabbasta!;:
 
  • Mi piace
Reactions: ceccodececchis

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
558
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
A dir la verità ce l'ho nel carrello da qualche giorno e sono indeciso perché esteticamente mi piace, ma poi sono frenato dal fatto che possa essere ruvida. Le altre che ho comprato, lucide a specchio, sono comodissime perché i pantaloncini non fanno il minimo attrito. Se regolata male scivoli in avanti o indietro, ma una volta messa a punto (questione di un paio di uscite), il confort è straordinario proprio perché non c'è attrito. Sulla opaca invec ho qualche dubbio. E' pur vero che 20 euro son solo 20 euro, ma mi scoccia un po' avere un componente e non usarlo, poi va a finire che per impegnarli tutti comprerei un'altra bici. !mabbasta!;:
La mia bici è nera e bianca opaca, mettere la sella lucida non mi va. Grazie
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Io. Ho ricevuto nei giorni scorsi il mio VB-R-086 ordinato direttamente dal loro sito. E che, con calma, monterò.
Ti serve sapere qualcosa?
Ciao, grazie per la tua risposta.
Il telaio che hai acquistato è proprio quello a cui sono interessato.
L'unico aspetto che non mi convince troppo è la dimensione esterna del tubo dello sterzo che temo sia un pò molto grande (a livello estetico) anche per misure medie.
Se non è di troppo disturbo puoi inviarmi una foto indicandomi la taglia del tuo telaio? grazie