Ho comperato i rulli... ed adesso ? :-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Cari tutti (Emanuele se ti fischiano le orecchie...), come detto ad alcuni Bonn e' sommersa dall'acqua (anche se oggi, ovviamente, il tempo ha deciso di dare una tregua pluviale), ergo mi sono alfine convinto a comperare i rulli ( e dire che l'inverno trentino non mi aveva fatto lo stesso effetto... mah!). Solo che c'e' un piccolo problemino... non mi sono mai allenato su 'sti cosi e non so bene cosa/come utilizzarli. Tanto per chiarire il modello che ho comperato e' questo:

http://www.cycling.it/home_2.asp?id=87&art=2011

quindi c'e' un bel volanone magnetico, cinque livelli di resistenza etc. etc. manca solo un minimo di tabella d'allenamento L'idea e' quella di usarlo per simulare qualche salita visto che da queste parti son ricchi di piogge, ma poveri di montagne, ma non ho bene idea di come si faccia. Del resto sono all'oscuro anche di eventuali sessioni d'allenamento per la velocita' e/o l'agilita'. Se dovessi andare ad occhio mi regolarei con i battiti cardiaci, magari cercando di seguire i tracciati che ho registrato sul Bondone, ma non e' che la cosa mi sappia di "scientifico", anzi :-)
Any help ? Danke !

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
srinivasa ha scritto:
Io pensavo ad un posterone di Marco... ma forse con te funziona meglio visto che qualche speranzella di superarti, seppure sui rulli, dovrei averla

eheheheheh .... ieri in pianura ho superato uno a doppia velocità, poi, a metà salita mi ha ripreso e mi ha mollato come una *****ccia

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
e adesso pedalare!
cerca i miei post sui rulli, se non li trovi ti mando in pvt (scrivimi a emanuele@borntorun.it) le schede che avevo fatto.

Ciao!

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Emanuele ha scritto:
e adesso pedalare!
cerca i miei post sui rulli, se non li trovi ti mando in pvt (scrivimi a emanuele@borntorun.it) le schede che avevo fatto.

Ciao!
Bello di mamma... certo che ti "rompo le scatole in pvt" :-) Cmq ho appena concluso la mia prima sessione d'allenamento su 'sti rulli... ho fatto un'oretta piu' che altro cercando di capire bene cosa significhi aumentare la resistenza magnetica sul volano, cambiare il ritmo di pedalata, cosa accade se ci si alza sui pedali etc. etc. Magari quando avro' un po' piu' d'esperienza con il rullo postero' anche una mini recensione

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
lake1961 ha scritto:
Per incrementare le tue prestazioni più che la foto di Vadabrutt ci vorrebbe una gigantografia di questa...

(l'aveva postata qualcuno nel forum qualche mese fa...)
Porca paletta... ma dico, e' vera ? Cioe' quella andava in giro cosi', bel bella, perizomatodepilatadapaura ? Mannaggia, altro che vadabrut e Pantani... con quella davanti faccio il Plan de Corones col 53x11 su una ruota sola a marcia indietro :-)

PS: in negozio il Tacx 1460 (lo swing per intenderci) non lo avevan piu', avrebbero potuto ordinarmelo, ma a loro parere il digital mag ha qualcoina in piu' dal punto di vista del rilevamento dei dati e della possibilita' di programmare un allenamento in base alla potenza... boh, staremo a vedere, cmq i prezzi erano molto simili ed in effetti, vista l'anzianita' del prodotto, il Digital Mag lo danno via ad una cifra ragionevole (179).

6marco

Novellino
7 Marzo 2006
51
0
Visita sito

Mi accodo in scia per quelle schede. Ti ho mandato un messaggio in pvt.

Grazie