Ho comprato...

serpe91

Pignone
15 Aprile 2013
107
0
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp 2012
Salve a tutti, come da titolo ho comprato (o meglio mi son fatto mettere da parte visto che devo andare via 2 settimane per lavoro) una Specialized Allez COMP 2012 (dovrebbe cambiare solo come colorazione dalla 2013) montata 105 al prezzo di 1000€ compresi pedali e scarpini e vari accessori anzichè 1290€ di listino. Secondo voi è un prezzo onesto e giusto?
 

Rada

Pignone
27 Novembre 2012
104
1
Verona
Visita sito
Bici
Coppi Divino
A me avevano proposto la stessa bici a € 1000 senza nessun accessorio assieme, perciò direi che se ti danno scarpe e altre cosette il prezzo è buono!
 

serpe91

Pignone
15 Aprile 2013
107
0
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp 2012
Scusate ho avuto molto da fare ma grazie a tutti delle risposte. comunque che voi sappiate, di solito si puo richiedere che venga cambiata la guarnitura con una di uguale livello? monta la guarnitura shimano 105 grigia che oltre ad essere orribile a mio avviso (nera è molto piu bella), dovrebbe avere la corona piu grande del 53 e per me è molto duro (abituato al 36 della mountain bike) e sopratutto vorrei fare qualche piccola collina e col 53 e 39 (la piu piccola) mi risulterebbe molto difficile. Si può fare? Sono soliti farlo?
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Scusate ho avuto molto da fare ma grazie a tutti delle risposte. comunque che voi sappiate, di solito si puo richiedere che venga cambiata la guarnitura con una di uguale livello? monta la guarnitura shimano 105 grigia che oltre ad essere orribile a mio avviso (nera è molto piu bella), dovrebbe avere la corona piu grande del 53 e per me è molto duro (abituato al 36 della mountain bike) e sopratutto vorrei fare qualche piccola collina e col 53 e 39 (la piu piccola) mi risulterebbe molto difficile. Si può fare? Sono soliti farlo?

Di solito i gruppi sono coordinati nella colorazione... cambio post, deragliatore, freni... se hai la guarnitura color argento probabilmente hai anche gli altri componenti colorati così... se vuoi la guarnitura nera ok, ma visto che parli di estetica, tenere un pezzo nero e gli altri argento è un pugno in un occhio...

Per quanto riguarda il discorso compact dipende... pedalare agile non è mai sbagliato, specialmente in salita. Ma se il 91 nel tuo nick è l'anno di nascita allora hai 22 anni, e in teoria dovresti avere energie per arrampicarti più o meno ovunque col 39-25, se pesi meno di 70 kg. Avendo provato entrambe le soluzioni, posso dirti che sicuramente con la compatta salvi di più la gamba nei giri lunghi, va bene, ma con il 39-25 l'anno scorso, con 3000 km nelle gambe, ho scalato pordoi, giau e fedaia. A bestemmie pagane, ok. Ma ho anche 11 anni di più e sono un fermone pauroso... se ce l'ho fatta io...

o-o
 

serpe91

Pignone
15 Aprile 2013
107
0
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp 2012
Di solito i gruppi sono coordinati nella colorazione... cambio post, deragliatore, freni... se hai la guarnitura color argento probabilmente hai anche gli altri componenti colorati così... se vuoi la guarnitura nera ok, ma visto che parli di estetica, tenere un pezzo nero e gli altri argento è un pugno in un occhio...

Per quanto riguarda il discorso compact dipende... pedalare agile non è mai sbagliato, specialmente in salita. Ma se il 91 nel tuo nick è l'anno di nascita allora hai 22 anni, e in teoria dovresti avere energie per arrampicarti più o meno ovunque col 39-25, se pesi meno di 70 kg. Avendo provato entrambe le soluzioni, posso dirti che sicuramente con la compatta salvi di più la gamba nei giri lunghi, va bene, ma con il 39-25 l'anno scorso, con 3000 km nelle gambe, ho scalato pordoi, giau e fedaia. A bestemmie pagane, ok. Ma ho anche 11 anni di più e sono un fermone pauroso... se ce l'ho fatta io...

o-o

Grazie della risposta, comunque ho il ginocchio destro con un pò di problemi, in bici solitamente nessun problema ma dopo 3-4 km di corsa invece devo fermarmi obbligatoriamente. Comunque la mia bici è identica a questa: http://www.evanscycles.com/product_image/image/33b/25c/964/62216/product_page/specialized-allez-comp-compact-2012-road-bike.jpg. Hai/avete consigli riguardo l'estetica sostituendo i componenti di egual valore? (Guarnitura,deragliatore,nastro ecc.)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Di solito i gruppi sono coordinati nella colorazione... cambio post, deragliatore, freni... se hai la guarnitura color argento probabilmente hai anche gli altri componenti colorati così... se vuoi la guarnitura nera ok, ma visto che parli di estetica, tenere un pezzo nero e gli altri argento è un pugno in un occhio...

Per quanto riguarda il discorso compact dipende... pedalare agile non è mai sbagliato, specialmente in salita. Ma se il 91 nel tuo nick è l'anno di nascita allora hai 22 anni, e in teoria dovresti avere energie per arrampicarti più o meno ovunque col 39-25, se pesi meno di 70 kg. Avendo provato entrambe le soluzioni, posso dirti che sicuramente con la compatta salvi di più la gamba nei giri lunghi, va bene, ma con il 39-25 l'anno scorso, con 3000 km nelle gambe, ho scalato pordoi, giau e fedaia. A bestemmie pagane, ok. Ma ho anche 11 anni di più e sono un fermone pauroso... se ce l'ho fatta io...

o-o
A mo avviso hai detto un "sacco" di inesatezze o-o
La guarnitura di colore nero imho è la piu azzeccata a prescindre gli altri componenti che stanno oltretutto lontano dalla guarnitura e poi non è un vestito da sera che devi cercare l'abbinamento a tuttii costi, molte bici montano di serie guarniture di carbonio e dunque nere , e nessuno si è mai irrodito x questo o-o, anzi imho la guarnitura deve essere nera e ha ragione il nostro amico a dire che grigi a (come l'ultegra) fa un p skifo....

X quanto riguarda i rapporti, anche se giovane non vuol dire nulla oltre al fatto che la rapportatura 36/50 montando l'11 dietro non è facile da tirare (infatti è lo setsso rapporto del 53 12), cmq non credere che il 36 50 sia cosi facile anzi tutt'altro, bisogna ovviamente vedere poi cosa hai dietro , e anche la zona in cui abiti.

Di solito sulle bici si puo chiedere di cambaire i componenti a costo zero, bisogna vedere se su questa bici entry level (manco poi tanto) e a buon prezzo, il venditore ti accontenti.

in conclusione montaci il 34/50 cambiando poi il 34 con il 36... dietro puo montaer un 11 25 o 11 26/28 (dipende dalle salite e dal tuo stato di forma)
 

luciopro

Pignone
2 Aprile 2012
140
2
Visita sito
Bici
tecnobike evolution e prossimamente Caadx 105
Ciao serpe,
Io sulla mia mi sono fatto cambiare la doppia davanti con una tripla ed il relativo comando e deragliatore.
Il sivende me lo ha fatto al prezzo pattuito.naturalmente l'avevo concordato prima...e penso di essere andato anche bene dato cha da fa mi ha montato tripla e deragliatore ultegra.
Nel tuo caso la sostituzione è piu semplice...prova a chiedere.
A mia moglie ha cambiato comandi e dragliatore da tiagra a 105 e una corona della doppia da 36 a 34 sempre allo stesso prezzo.
 

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
Come soluzione a mio avviso se ti piacciono le salite una 34/50 davanti ed una cassetta 12/27 dietro potrebbe essere la soluzione ideale sempre che tu non voglia spingere anche in discesa il pignone 11 non serve poi naturalmente ognuno ha la propria gamba.
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
Ho una Allez Comp (34) di qualche anno prima con forcelle in carbonio. Ottima bici, spettacolare prezzo (con tutti gli optionals che ti da). o-o

io vado di 34 e 27, ma di anni ne ho il doppio come anche di impegni e quindi metà dell'allenamento ....
 

vesuvio

Pignone
3 Maggio 2011
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Grazie della risposta, comunque ho il ginocchio destro con un pò di problemi, in bici solitamente nessun problema ma dopo 3-4 km di corsa invece devo fermarmi obbligatoriamente. Comunque la mia bici è identica a questa: [url]http://www.evanscycles.com/product_image/image/33b/25c/964/62216/product_page/specialized-allez-comp-compact-2012-road-bike.jpg[/URL]. Hai/avete consigli riguardo l'estetica sostituendo i componenti di egual valore? (Guarnitura,deragliatore,nastro ecc.)


Se sei ben posizionato in sella la bici può farti addirittura bene al ginocchio
 

serpe91

Pignone
15 Aprile 2013
107
0
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp 2012
A mo avviso hai detto un "sacco" di inesatezze o-o
La guarnitura di colore nero imho è la piu azzeccata a prescindre gli altri componenti che stanno oltretutto lontano dalla guarnitura e poi non è un vestito da sera che devi cercare l'abbinamento a tuttii costi, molte bici montano di serie guarniture di carbonio e dunque nere , e nessuno si è mai irrodito x questo o-o, anzi imho la guarnitura deve essere nera e ha ragione il nostro amico a dire che grigi a (come l'ultegra) fa un p skifo....

X quanto riguarda i rapporti, anche se giovane non vuol dire nulla oltre al fatto che la rapportatura 36/50 montando l'11 dietro non è facile da tirare (infatti è lo setsso rapporto del 53 12), cmq non credere che il 36 50 sia cosi facile anzi tutt'altro, bisogna ovviamente vedere poi cosa hai dietro , e anche la zona in cui abiti.

Di solito sulle bici si puo chiedere di cambaire i componenti a costo zero, bisogna vedere se su questa bici entry level (manco poi tanto) e a buon prezzo, il venditore ti accontenti.

in conclusione montaci il 34/50 cambiando poi il 34 con il 36... dietro puo montaer un 11 25 o 11 26/28 (dipende dalle salite e dal tuo stato di forma)

Grazie della risposta :mrgreen: comunque posso chiedere al venditore se per 50€ in piu mi installa la guarnitura ultegra glossy grey che a me strapiace:mrgreen: per la cassetta valuterò insieme al venditore spiegando cosa devo farci con la bici. o-o quanto tempo richiede la sostituzione di una guarnitura?