Ho deciso : BDC nuova

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Dopo tanta fatica e penare sono riuscito a reperire un discreto budget : 3500 Euro.
Dopo aver valutato per bene i miei desideri e le mie aspettative, dopo aver girato un 3 o 4 rivenditori sono quasi deciso al 100% su questa BDC : Cannondale Synapse (monoscocca in carbonio con componenti Ultegra 10v).

Aspetto ancora una settimana, per visitare la fiera del ciclo di Milano e poi faro' l'acquisto.

Se ne avete voglia ditemi il vostro parere, pro o contro.

Ciao a tutti! :cool:

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
danpao ha scritto:
Sono nella tua stessa situazione: orientato al 99% sulla Synapse anche se aspetto la fiera per vedere le altre novità.
Comunque la versione con Ultegra dovrebbe costare meno di 3500 euro

Uno dei reivenditori che ho contattato mi ha detto che dal prezzo di listino (3099 euro) mi farebbe uno sconto del 15% se prendo uno dei 3 modelli che ha in casa, mentre se ne debbo ordinare uno nuovo mi farebbe uno sconto del 7%.
A questo prezzo andrebbero aggiunti i pedali.

Il problema e' che per le mie misure andrebbe bene un 50 di telaio, mentre lui ha disponibile solo le taglie 53 e 56. Inoltre io vorrei la versione di colore bianco azzurro, che non ha in casa.
Comunque credo che alla fine, sul 7% si possa ancora ritagliare qualcosa.

Ciao. :cool:

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
cimebianche ha scritto:
Dopo tanta fatica e penare sono riuscito a reperire un discreto budget : 3500 Euro.
Dopo aver valutato per bene i miei desideri e le mie aspettative, dopo aver girato un 3 o 4 rivenditori sono quasi deciso al 100% su questa BDC : Cannondale Synapse (monoscocca in carbonio con componenti Ultegra 10v).

Aspetto ancora una settimana, per visitare la fiera del ciclo di Milano e poi faro' l'acquisto.

Se ne avete voglia ditemi il vostro parere, pro o contro.

Ciao a tutti! :cool:

solo il telaio quanto ti costa? secondo me paghi molto il marchio Cannondale ma non voglio fare i conti in tasca a nessuno o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Posso essere cincero .
e' una gran bella bici , ma credo anzi ne ono sicuro che la Cdale abbia fatto questo modello per coprire una fascia di mercato che altre marche vedi scott gli avevano rubato.
la cdale nn e' nata per fare bici in carbonioe 300 € n n sono pochi .

ti porto un esempio forse stupido, e' come avendo lesigenza di farti un fuoristrada ti fai il cayenne nulla dadire come macchina e forse anche come fuoristrada ma non e' nata con quello spirito .

vedi tu.

cmq il numero dio settembre sidi ciclismo c'e' la prova comleta, e facendo i conti robabilmente batte la concorrenza scott e pinarello x componentstica e qualita'.
spero re la compri nelletonalità azzurre e non rosse

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
Zacca ha scritto:
solo il telaio quanto ti costa? secondo me paghi molto il marchio Cannondale ma non voglio fare i conti in tasca a nessuno o-o

Ad uno dei rivenditori (quello col quale ho contrattato il prezzo), mi ha detto che non mi puo' dare solo il telaio, poiche' la bici arriva gia' completa.

Ciao! :cool:

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
cimebianche ha scritto:
Zacca ha scritto:

Ad uno dei rivenditori (quello col quale ho contrattato il prezzo), mi ha detto che non mi puo' dare solo il telaio, poiche' la bici arriva gia' completa.

ah, non ne ero a conoscenza.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma nn credo che la prenda di 3 miusre + grande diciamo diponibile cha quelle dovra' aspettare un po' , MICA SARA' MATTO SPERO e che ci fa con tutti quei pezzi di tubo in + :-(

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
sepica ha scritto:
ma nn credo che la prenda di 3 miusre + grande diciamo diponibile cha quelle dovra' aspettare un po' , MICA SARA' MATTO SPERO e che ci fa con tutti quei pezzi di tubo in + :-(

In realta' non e' proprio di 3 misure + grande perche' la Synapse come misura passa dalla 50 alla 53 e poi alla 56. Io ho provato la 53 ed e' leggermente grande, anche se con qualche aggiustamento potrebbe andare bene. Comunque preferisco prima provare una 50 e poi decidere.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusami ma tu3500 e li butti su una cosa forse + grande di te ???
Secondo me se lo fai per lo sconto nn dovresti preoccuparti, la bici nuova costa di listino 3099 e una 5 7 % te lho fanno tutti .
ultima cosa blue bianca e bellissima rosa fa schifo sembra un sopramobile di mogano.

e cmq aspetta la fiera con 3500 € ne trovi di bici, acci con la mente ben sgombra ti prendi i prezzi e confronti la componentistica poi vedi

abraxas

Gregario
25 Maggio 2005
692
15
66
Piacenza
Visita sito
ti porto un esempio forse stupido, e' come avendo lesigenza di farti un fuoristrada ti fai il cayenne nulla dadire come macchina e forse anche come fuoristrada ma non e' nata con quello spirito .

vedi tu.

OT
La Cayene è nata come SUV per uso off road che fa concorrenza a tutti gli alti SUV di fascia alta, BMW X5, Mercedes ML, Lexus 300, Range Rover; Cherokee Grand Limited, e la scocca, per chi non lo sapesse è la stessa del VW Touareg....
che poi sia invalsa la moda (stupida) di usare i SUV in città come fossero utililtarie è altro discorso...come usare MTB a ruote scolpite per girare in città ed andare dal panettiere invece di una sana bici da viaggio con borse e cestino......
ho un amico che ha la turbo con gomme winter e l'abbiamo usata in montagna su strade completamente innevate/ghiacciate : incredibile cosa si riesce a fare.... :-)

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
sepica ha scritto:
scusami ma tu3500 e li butti su una cosa forse + grande di te ???
Secondo me se lo fai per lo sconto nn dovresti preoccuparti, la bici nuova costa di listino 3099 e una 5 7 % te lho fanno tutti .
ultima cosa blue bianca e bellissima rosa fa schifo sembra un sopramobile di mogano.

e cmq aspetta la fiera con 3500 € ne trovi di bici, acci con la mente ben sgombra ti prendi i prezzi e confronti la componentistica poi vedi

Forse non mi sono spiegato bene: Io non compro quella che ha disponibile!
primo perche' e' un po' fuori misura e vorrei provare la 50. Secondo perche' il colore non mi piace.
Per lo sconto sono strasicuro che anche se ne ordino una nuova, forse non mi fara' il 15%, ma piu' o meno, al 10% ci arrivo.

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
43
Motta Visconti (MI)/Mallare(SV)
Visita sito
ank'io sono orientato verso il synapse blu-bianko :cool: ,ma quanto sei alto?io sono 1.75 la 53 sarebbe giusta x me no?

cmq ho letto molte recensioni a riguardo,sembra ke sia davvero un'ottima bike,soprattutto il mod. ultegra :ke come rapporto qualità-prezzo è decisamente buono.

Quà c'è la recensione completa.

http://www.ciclismoonline.it/

Ps.posso sapere dove l'acquisteresti?grazie.

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
A N I M A L A Z ha scritto:
ank'io sono orientato verso il synapse blu-bianko :cool: ,ma quanto sei alto?io sono 1.75 la 53 sarebbe giusta x me no?

cmq ho letto molte recensioni a riguardo,sembra ke sia davvero un'ottima bike,soprattutto il mod. ultegra :ke come rapporto qualità-prezzo è decisamente buono.

Quà c'è la recensione completa.

http://www.ciclismoonline.it/

Ps.posso sapere dove l'acquisteresti?grazie.

Io sono alto 1.71. La taglia 53 per me e' leggermente grande, o meglio diciamo che vorrei provare una 50(Attualmente pedalo su una bici veramente grande). Credo che per te sarebbe giusta la 53.

Per ora ho contattato Battistella di Ponte Vecchio e Fusarpoli di Busto Garolfo, ma vorrei provare anche con qualcun'altro, ma al momento non so chi altri nella mia zona (Legnano) rivende Cannondale.

Adesso aspetto la fiera del ciclo al 16 Settembre, ma piu' per scrupolo che altro. Io non sono un amante del carbonio, ma sto' cercando una bici adatta alle lunghe percorrenze, che mi dia una certa garanzia. Visto come sta' andando il mercato (il carbonio impera), mi sembra (almeno sulla carta) che questo modello sia quello con il miglior rapporto prezzo/prestazione che incontra le mie esigenze.
Certo che se non avessi limiti di budget mi farei una bella bici in TITANIO.

P.S:
Cambiando discorso, visto che la mia prima passione e' la MTB, visto che frequento il forum MTB, visto che a volte frequento il parco del Ticino anche tra Motta e Pavia, chi sa che non ci si possa incontrare in bici, per scambiare verbalmente qualche opinione.

ri-CIAO!

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
A N I M A L A Z ha scritto:

da gamba cicli danno la cube streamer con ultegra 10v a 1299 euro

quella invece costa 3099, e mi immagino che non abbia il telaio, il manubrio e la sella d'oro
quindi tutto si può dire, tranne che il rapporto qualità prezzo è decisamente buono

secondo me, visto che il dura ace 10v costa appena di più di 1000 euro, in una bici da 3000 euro ci DEVE stare dentro anche il dura ace, non puoi arrivare a 3000 con un gruppo che ne costa 600