ho deciso , mi butto in questo mondo.

Termimo

Novellino
1 Giugno 2012
4
0
Visita sito
Bici
sto studiando
ho deciso di acquistare la mia prima bici da strada, dopo aver "navigato" per un pò di tempo, avrei deciso di comprare una BIANCHI 100 STRADE circa 1350 euro.
che ne pensate di questo modello per iniziare?
spero di raggiungere , con questo post anche qualche possessore per sapere la sua considerazione.

grazie
 

Cris 90

Pignone
6 Dicembre 2010
120
2
Verona
Visita sito
Bici
Bianchi 928 carbon sl / Trek madone
ho deciso di acquistare la mia prima bici da strada, dopo aver "navigato" per un pò di tempo, avrei deciso di comprare una BIANCHI 100 STRADE circa 1350 euro.
che ne pensate di questo modello per iniziare?
spero di raggiungere , con questo post anche qualche possessore per sapere la sua considerazione.

grazie

La bici è ottima per iniziare ed è bella esteticamente. Inoltre la bianchi è un marchio di garanzia e qualsiasi modello acquisti non te ne pentirai mai.
Come consigliato appena ne avrai le possibilità cerca di cambiare le ruote di serie con qualcosa di più performante
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie per il consiglio, ma cos'e che non va in queste ruote?
Dove posso informarmi sulle caratteristiche diverse delle ruote? Insomma qualche guida.



Non c'e' nulla che non vada nelle ruote.
Ma devi sapere che i cicloamatori soffrono di meccanismi mentali simili a quelli che partoriscono le leggende metropolitane.:mrgreen:
Per cui ti sentirai dire che le tue prestazioni miglioreranno in modo esponenziali se monterai ruote piu' leggere, rigide, scattanti e reattive.
Ora, se tu sei convinto che una ruota sia dotata di vita propria e possa essere scattante e reattiva piuttosto che pensare che queste siano qualita' che devi raggiugere attraverso l'allenamento, allora spendi qualche centinaio di Euro e cambia ruote.
Altrimenti comincia a pedalare e godi!
Sono ruote un po' pesanti (se ti parlano di scorrevolezza sei autorizzato a ridere di gusto: le differenze fra una ruota e l'altra sono quantificabili in un numero di watt che possono essere contati sulle dita di una mano: stai cominciando ora, dubito che la cosa possa influenzare le tue uscite) e non fanno fico.:mrgreen:
Frègatene.
La 100strade e' una bella bici molto accattivante. A mio parere ha una colorazione elegantissima ed efficace.
Ora stacca l'asssegno, va....

o-o
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Non c'e' nulla che non vada nelle ruote.
Ma devi sapere che i cicloamatori soffrono di meccanismi mentali simili a quelli che partoriscono le leggende metropolitane.:mrgreen:
Per cui ti sentirai dire che le tue prestazioni miglioreranno in modo esponenziali se monterai ruote piu' leggere, rigide, scattanti e reattive.
Ora, se tu sei convinto che una ruota sia dotata di vita propria e possa essere scattante e reattiva piuttosto che pensare che queste siano qualita' che devi raggiugere attraverso l'allenamento, allora spendi qualche centinaio di Euro e cambia ruote.
Altrimenti comincia a pedalare e godi!
Sono ruote un po' pesanti (se ti parlano di scorrevolezza sei autorizzato a ridere di gusto: le differenze fra una ruota e l'altra sono quantificabili in un numero di watt che possono essere contati sulle dita di una mano: stai cominciando ora, dubito che la cosa possa influenzare le tue uscite) e non fanno fico.:mrgreen:
Frègatene.
La 100strade e' una bella bici molto accattivante. A mio parere ha una colorazione elegantissima ed efficace.
Ora stacca l'asssegno, va....

o-o
Termimo, ho quotato il post di SoftMachine per invitarti a rileggerlo.
Hai appena iniziato, hai un'ottima bici, fin troppo adeguata alle prestazioni che riuscirai ad avere per un bel po' di tempo, forse per sempre.
Non scivolare nel pericoloso vortice nel quale molti frequentatori di questo forum sono ormai intrappolati, senza possibilità di risalita, come nel Maelstroem di Poe.
Se non sei un ciclista che viaggia a medie che il 90% di utenti del forum si sogna (il 100% per quelli della sezione principianti), le ruote che hai sono perfette per ogni situazione.

Se però il tuo subconscio edonistico esige un'immagine di te e della tua bici più accattivante, e le tue finanze te lo permettono, allora comprati tutte le ruote che vuoi. Però ricorda, il giorno in cui esalterai le doti di rigidità, reattività e scorrevolezza di una nuova coppia di ruote molto costosa e performante, sarà solo una forma di autoerotismo. o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: vaminga

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Nulla che non va. Vanno benissimo, sono rotonde e girano come tutte le altre.
Se poi vorrai toglierti qualche sfizio piu' avanti nessuno ti vieta di cambiarle ed entrare nel vortice dell' upgrade per cercare di migliorare le prestazioni.
Vortice che ti portera' a svuotare il portafoglio ed a recuperare 1 secondo al km nelle cronometro.
Se invece le vorrai cambiare per gusto e soddisfazione personale vai pure, ma non pensare di stravolgere la tua prestazione in bici.
Ciao e ottima scelta per la bici.
 
  • Mi piace
Reactions: vaminga

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
Nulla che non va. Vanno benissimo, sono rotonde e girano come tutte le altre.........................
Ciao e ottima scelta per la bici.

Termimo, ho quotato il post di SoftMachine per invitarti a rileggerlo.
...............................sarà solo una forma di autoerotismo. o-o

Non c'e' nulla che non vada nelle ruote.
Ma devi sapere che i cicloamatori soffrono di meccanismi mentali simili a quelli che partoriscono le leggende metropolitane.:mrgreen:
Per cui ti sentirai dire che le tue prestazioni miglioreranno in modo esponenziali se monterai ruote piu' leggere, rigide, scattanti e reattive.
Ora, se tu sei convinto che una ruota sia dotata di vita propria e possa essere scattante e reattiva piuttosto che pensare che queste siano qualita' che devi raggiugere attraverso l'allenamento, allora spendi qualche centinaio di Euro e cambia ruote.
Altrimenti comincia a pedalare e godi!
Sono ruote un po' pesanti (se ti parlano di scorrevolezza sei autorizzato a ridere di gusto: le differenze fra una ruota e l'altra sono quantificabili in un numero di watt che possono essere contati sulle dita di una mano: stai cominciando ora, dubito che la cosa possa influenzare le tue uscite) e non fanno fico.:mrgreen:
Frègatene.
La 100strade e' una bella bici molto accattivante. A mio parere ha una colorazione elegantissima ed efficace.
Ora stacca l'asssegno, va....
o-o
Vi quoto tutti!o-o
Quando, specie un principiante, realizzerà che, ai fini dell'attività ludica e sportiva, una bici vale più o meno l'altra, ruote comprese, (almeno fino a quando cominceranno, per esempio, a contare le manciate di secondi in una lunga salita) riuscirà a fare scelte più consapevoli e in linea con le proprie risorse economiche senza frustrazioni e supposte limitazioni alle proprie "performance". (per inciso le Fulcrum 7 suggerite da qualcuno sono ruote entry level che non vedo proprio come possano "migliorare" le prestazioni di qualsiasi altra coppia di ruote).

Ciao Soft, se per scorrevolezza intendi quella dei mozzi delle ruote - qualunque essi siano- il vantaggio non supera i decimi di watt. Questo, a mio avviso è l'esempio più eclatante della presa per i fondelli ai danni dei creduloni che immaginano chissà quali vantaggi con cuscinetti ceramici et similia...).:-x

Ah Termimo, bella bici! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: John65

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.184
6.343
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Termimo, ho quotato il post di SoftMachine per invitarti a rileggerlo.
Hai appena iniziato, hai un'ottima bici, fin troppo adeguata alle prestazioni che riuscirai ad avere per un bel po' di tempo, forse per sempre.
Non scivolare nel pericoloso vortice nel quale molti frequentatori di questo forum sono ormai intrappolati, senza possibilità di risalita, come nel Maelstroem di Poe.
Se non sei un ciclista che viaggia a medie che il 90% di utenti del forum si sogna (il 100% per quelli della sezione principianti), le ruote che hai sono perfette per ogni situazione.

Se però il tuo subconscio edonistico esige un'immagine di te e della tua bici più accattivante, e le tue finanze te lo permettono, allora comprati tutte le ruote che vuoi. Però ricorda, il giorno in cui esalterai le doti di rigidità, reattività e scorrevolezza di una nuova coppia di ruote molto costosa e performante, sarà solo una forma di autoerotismo. o-o
tutto giusto vulcan!!! però io preferisco il vero autoerotismo all'acquisto di un paio di ruote..........
 
  • Mi piace
Reactions: John65

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao Soft, se per scorrevolezza intendi quella dei mozzi delle ruote - qualunque essi siano- il vantaggio non supera i decimi di watt. Questo, a mio avviso è l'esempio più eclatante della presa per i fondelli ai danni dei creduloni che immaginano chissà quali vantaggi con cuscinetti ceramici et similia...).:-x

Ah Termimo, bella bici! o-o


Ciao Vaminga, come sarebbe a dire? Proprio ora che pensavo di upgradare le mie numerose coppie di ruote con dei cuscinetti ceramici da millemila Euro???;nonzo%
Vuoi dire che non "sentiro' la bici partire da sotto i pedali" e non "superero' chiunque in discesa senza pedalare"?????
Ti odio!







:-x:-x:-x
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
tutto giusto vulcan!!! però io preferisco il vero autoerotismo all'acquisto di un paio di ruote..........
:mrgreen:
L'autoerotismo si manifesta sotto varie forme, e quindi non necessariamente quella solo fisica.

Anche un ingegnere che calcola delle strutture alla terza cifra decimale, facendomi credere che ciò è indispensabile, fa autoerotismo...
 

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Sono perfettamente d'accordo che le ruote per un principinate contano poco o nulla, ma visto che è nella fase di acquisto della bdc e considerato che 10 giorni or sono un mio amico, su mio consiglio, ha acquistato la stessa Bianchi e allo stesso prezzo, ma il rivende gli ha montato le f7, allora io dico provare (ad avere le ruote:mrgreen:) non costa assolutamente nullaaaaaaa!!!!!!!
 

apeschi

Novellino
15 Febbraio 2012
88
4
Milano
Visita sito
Bici
bdc acciaio Columbus del 1994 - mtb Rose Granite Chief 4 2011 - Bdc Olmo Sirius Carbonio Veloce 10V
Se te le montano allo stesso prezzo e' un conto, se devi spenderci altri euro, allora tieniti quelle di serie, (secondo me, poi vedi tu).


Io piu' che ruote nuove, o cambio elettronico, o sella ergonomica, ho bisogno di 15 chili in meno, altri polmoni, altro cuore ed un paio di gambe nuove... perche' non vado neanche a spingermi...

Se sei al top della tua forma fisica, se vuoi fare gare e se ti mancano quei pochi secondi per stracciare tutti, e' un discorso, se ti stai avvicinando ad un nuovo sport, hai voglia di praticare lo sport, se stai su una buona bici come quella che vuoi comprare, alla fine e' inutile farsi delle s..he mentali per nulla.

E' come comprarsi l'ultimo modello di racchetta da tennis, l'ultimo modello di sci o di qualsiasi strumento sportivo per uno che sta iniziando. Sposti l'interesse dallo sport all'oggetto per praticare quello sport.

Sotto ad un certo livello (e prezzo) non conviene mai stare (chi meno spende piu' spende), oltre un certo livello, la spesa e' giustificata o dalla passione per l'oggetto (e non piu' dalla passione dello sport che puoi praticare con quell'oggetto), oppure da motivazioni agonistiche d'alto livello.
 

Armunn

Novellino
7 Settembre 2011
4
1
Biella
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Io piu' che ruote nuove, o cambio elettronico, o sella ergonomica, ho bisogno di 15 chili in meno, altri polmoni, altro cuore ed un paio di gambe nuove... perche' non vado neanche a spingermi...
Ecco , questo è quello che mi dico quando la Scimmia del Consumismo Parossistico viene a bussare alla mia porta :mrgreen:

Alberto