ho fatto c@@@@@a..... problema pinza idraulica Dura Ace

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
help.
oggi mi sentivo piu brocco del solito.A fine giro pulisco bici e mi accorgo che la ruota dietro e’ frenata.
Ho tutto kit durace di2 idraulico.
Come sulla mtb...mi dico...basta centrare la pinza...
Ma preso dalla distrazione..ho mollato le 2 torx che probabilmente sono parte della pinza stessa.☠️
Solo 1/4 di giro...ma ora che ho trovato le BRUGOLE DA 4mm SOTTO AL TELAIO ....la pinza e’ centrata...ma il freno non va piu.
diciamo che i pistoncini si muovono appena, ma la ruota rallenta in modo impercettibile.

Sapete darmi una dritta? devo cercare un tutorial per spurgo aria ?
Di olio non ne e’ uscito per niente.

Se mi dare un consiglio, domani rifaccio un giro, altrimenti faro’ solo PIANURA.

PS: sono in zona rossa e il mio meccanico e’ nel Comune limitrofo e di sabato e’ chiuso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.025
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
help.
oggi mi sentivo piu brocco del solito.A fine giro pulisco bici e mi accorgo che la ruota dietro e’ frenata.
Ho tutto kit durace di2 idraulico.
Come sulla mtb...mi dico...basta centrare la pinza...
Ma preso dalla distrazione..ho mollato le 2 torx che probabilmente sono parte della pinza stessa.☠️
Solo 1/4 di giro...ma ora che ho trovato le BRUGOLE DA 4mm SOTTO AL TELAIO ....la pinza e’ centrata...ma il freno non va piu.
diciamo che i pistoncini si muovono appena, ma la ruota rallenta in modo impercettibile.

Sapete darmi una dritta? devo cercare un tutorial per spurgo aria ?
Di olio non ne e’ uscito per niente.

Se mi dare un consiglio, domani rifaccio un giro, altrimenti faro’ solo PIANURA.

PS: sono in zona rossa e il mio meccanico e’ nel Comune limitrofo e di sabato e’ chiuso.
Le torxe che chiudono i due settori della pinza?
Beh sicuramente devi fare uno spurgo anche se solitamente esce olio, ma comunque anche se non lo ha fatto vanno rimesse a coppia serraggio
 
Ultima modifica: