Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
ho fatto Forza e Ossigeno
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 1010847" data-attributes="member: 7309"><p>Spero di riuscire ad illustrare meglio la mia tesi.</p><p>Allora, dando per scontato che le F&O sono un ottimo allenamento, inteso come intervaltraining, dove vi è di fatto una progressività dello sforzo, in modo da impegnare l'organismo in modo prograssivo fino ad arrivare a livelli di affaticamento pari a quelli della soglia anaerobica, però di fatto il tipo di sforzo eseguito, e quindi lo stimolo allenante sarà comunque pari allo sforzo complessivamente sostenuto. In questo caso l'HR aumenterà progressivamente fino ai livelli prefissati per ogni singolo step.</p><p>Nel tuo caso non puoi fare altrimenti per il fatto che non hai un riferimento alla potenza impiegata, in realtà si può dire che fai un allenamento al buio, è vero che puoi sempre basarti sulla sensazione, ma nel caso ciò sarebbe valido a condizione di avere raggiunto un'alta sensibilità personale sullo sforzo, cosa che sono sicuro tu già possiedi.</p><p>Metti invece il caso di uno che abbia almeno il PT, e che si prefigga di fare F&O, nel mio caso quello che prima mi viene spontaneo pensare sarebbe quello di fare gli step in relazione alla potenza, così in un esempio già fatto potrei fare 3' a 260w medi 50-55 rpm, 2' a 300w medi 70-75rpm e 1' a 340W medi oltre 85rpm, questo in realtà sarebbe il modo più corretto di eseguire le F&O, anche a detta del suo ideatore. Però a questo punto potrei andare oltre, una volta verificato che in 6' con quelle modalità dovessi riscontrare una potenza media complessiva pari a metti 310w medi, qualora dovessi eseguire le F&O sempre mediamente a 310W 3' a 50-55rpm, 2' a 70-75rpm e 1' oltre 85rpm, sarebbe la stessa identica cosa.</p><p>Come , dal punto di vista del condizionamento sarebbe la stessa cosa se decidessi di fare 6' a 310w medi a 70-75rpm tutta strada, l'unica differenza sarebbe che nel caso classico otterrei una miglior trasformazione della potenza in termini di velocità di esecuzione, ed in realtà questo alla fine è il senso delle F&O, cioè trasformare la forza resistente in forza veloce.</p><p>Il fatto è che tu puoi avere solo una visione limitata dello sforzo relativamente all'HR, ma sarebbe sufficiente solo una semplice prova pratica e potresti renderti conto che in realtà senza il riferimento alla potenza rinunci ad una perfetta esecuzione delle F&O esattamente come le vorresti fare in ogni singola circostanza indipendentemente da pendenze, HR che non sale è quanto altro.</p><p>Dopo queste discussioni mi sa che come minimo ti dovresti attrezzare, anzi ti dirò, se acquisti il PT e non resti soddisfatto mi impegno ad acquistartelo allo stesso prezzo.Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 1010847, member: 7309"] Spero di riuscire ad illustrare meglio la mia tesi. Allora, dando per scontato che le F&O sono un ottimo allenamento, inteso come intervaltraining, dove vi è di fatto una progressività dello sforzo, in modo da impegnare l'organismo in modo prograssivo fino ad arrivare a livelli di affaticamento pari a quelli della soglia anaerobica, però di fatto il tipo di sforzo eseguito, e quindi lo stimolo allenante sarà comunque pari allo sforzo complessivamente sostenuto. In questo caso l'HR aumenterà progressivamente fino ai livelli prefissati per ogni singolo step. Nel tuo caso non puoi fare altrimenti per il fatto che non hai un riferimento alla potenza impiegata, in realtà si può dire che fai un allenamento al buio, è vero che puoi sempre basarti sulla sensazione, ma nel caso ciò sarebbe valido a condizione di avere raggiunto un'alta sensibilità personale sullo sforzo, cosa che sono sicuro tu già possiedi. Metti invece il caso di uno che abbia almeno il PT, e che si prefigga di fare F&O, nel mio caso quello che prima mi viene spontaneo pensare sarebbe quello di fare gli step in relazione alla potenza, così in un esempio già fatto potrei fare 3' a 260w medi 50-55 rpm, 2' a 300w medi 70-75rpm e 1' a 340W medi oltre 85rpm, questo in realtà sarebbe il modo più corretto di eseguire le F&O, anche a detta del suo ideatore. Però a questo punto potrei andare oltre, una volta verificato che in 6' con quelle modalità dovessi riscontrare una potenza media complessiva pari a metti 310w medi, qualora dovessi eseguire le F&O sempre mediamente a 310W 3' a 50-55rpm, 2' a 70-75rpm e 1' oltre 85rpm, sarebbe la stessa identica cosa. Come , dal punto di vista del condizionamento sarebbe la stessa cosa se decidessi di fare 6' a 310w medi a 70-75rpm tutta strada, l'unica differenza sarebbe che nel caso classico otterrei una miglior trasformazione della potenza in termini di velocità di esecuzione, ed in realtà questo alla fine è il senso delle F&O, cioè trasformare la forza resistente in forza veloce. Il fatto è che tu puoi avere solo una visione limitata dello sforzo relativamente all'HR, ma sarebbe sufficiente solo una semplice prova pratica e potresti renderti conto che in realtà senza il riferimento alla potenza rinunci ad una perfetta esecuzione delle F&O esattamente come le vorresti fare in ogni singola circostanza indipendentemente da pendenze, HR che non sale è quanto altro. Dopo queste discussioni mi sa che come minimo ti dovresti attrezzare, anzi ti dirò, se acquisti il PT e non resti soddisfatto mi impegno ad acquistartelo allo stesso prezzo.Ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
ho fatto Forza e Ossigeno
Alto
Basso