Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
ho fatto Forza e Ossigeno
Testo
<blockquote data-quote="gianni70" data-source="post: 1025186" data-attributes="member: 7669"><p>Sono novizio di F&O e di allenamenti specifici. Lo scorso anno avevo tentato delle SFR ma tendini e muscoli si sono subito lamentati di lavori di potenziamento. Letto in questo forum delle F&O mi sono sembrate un esercizio più congeniale alle mie gambe e apparentemente più completo. Mi scuso se citando alcuni termini letti nel forum faccio riporto delle imprecisioni ma non me la sento di rileggere tutto dall'inizio.....</p><p>Dato che ho ricominciato partendo da allenamento 0 sono andato per gradi e dopo del buon fondaccio a fondo prima lungo e poi medio ho iniziato con delle F&o endurance. I miei muscoli non erano ancora pronti a forzare con rapporti più lunghi.</p><p><strong>1° settimana:</strong></p><p>2 sedute; 3 esercizi 3-2-1'; 70-90-110 rpm; fondo medio-veloce-fino a soglia. Recupero 6' fra gli esercizi.</p><p><strong>2° settimana:</strong></p><p>2 sedute; 4 esercizi 5-3-2' stesse cadenze/frequenze/recupero.</p><p> </p><p>Adesso vorrei iniziare a fare le F&O "in salita" (faccio tutti gli esercizi sui rulli perchè non ho tempo in settimana e i rulli sono l'unica alternativa Inoltre li trovo congeniali perchè non devo ricercare tracciati idonei chissà dove: ho tutti i tracciati in garage!).</p><p>Vorrei sapere da chi ha più esperienza di me se gli esercizi fatti sono corretti e quante serie di esercizi dovrei fare in ogni seduta. Non mi sembra di aver letto il numero di esercizi da effettuare e il riposo fra le varie serie. Ho letto che il ciclo dovrebbe essere di 7 settimane ma dopo la 3° settimana di salita riportata a inizio discussione come devo procedere? (mi scuso se mi è sfuggito leggendo le varie discussioni).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gianni70, post: 1025186, member: 7669"] Sono novizio di F&O e di allenamenti specifici. Lo scorso anno avevo tentato delle SFR ma tendini e muscoli si sono subito lamentati di lavori di potenziamento. Letto in questo forum delle F&O mi sono sembrate un esercizio più congeniale alle mie gambe e apparentemente più completo. Mi scuso se citando alcuni termini letti nel forum faccio riporto delle imprecisioni ma non me la sento di rileggere tutto dall'inizio..... Dato che ho ricominciato partendo da allenamento 0 sono andato per gradi e dopo del buon fondaccio a fondo prima lungo e poi medio ho iniziato con delle F&o endurance. I miei muscoli non erano ancora pronti a forzare con rapporti più lunghi. [B]1° settimana:[/B] 2 sedute; 3 esercizi 3-2-1'; 70-90-110 rpm; fondo medio-veloce-fino a soglia. Recupero 6' fra gli esercizi. [B]2° settimana:[/B] 2 sedute; 4 esercizi 5-3-2' stesse cadenze/frequenze/recupero. Adesso vorrei iniziare a fare le F&O "in salita" (faccio tutti gli esercizi sui rulli perchè non ho tempo in settimana e i rulli sono l'unica alternativa Inoltre li trovo congeniali perchè non devo ricercare tracciati idonei chissà dove: ho tutti i tracciati in garage!). Vorrei sapere da chi ha più esperienza di me se gli esercizi fatti sono corretti e quante serie di esercizi dovrei fare in ogni seduta. Non mi sembra di aver letto il numero di esercizi da effettuare e il riposo fra le varie serie. Ho letto che il ciclo dovrebbe essere di 7 settimane ma dopo la 3° settimana di salita riportata a inizio discussione come devo procedere? (mi scuso se mi è sfuggito leggendo le varie discussioni). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
ho fatto Forza e Ossigeno
Alto
Basso