Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
ho fatto Forza e Ossigeno
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 985844" data-attributes="member: 7309"><p>Ma se la soluzione è incrementare la potenza ad ogni step diventa quasi impossibile dosare correttamente lo sforzo senza avere un misuratore di potenza, la risposta cardiaca allo sforzo può anche avere ritardi notevoli, e di conseguenza credo che la maggior parte di chi si cimenta in questo tipo di ripetute vada inevitabilmente in flessione di potenza.</p><p>Il fatto è che se io faccio uno sforzo X qualsiasi e mi baso sulla potenza il lavoro aerobico/anaerobico, con tutti i relativi passaggi, avviene indipendentemente dall'HR, se ad esempio faccio una ripetuta a 300W medi il tipo di sforzo dipende dal tempo e dalla velocità di esecuzione del gesto, l'HR serve come elemento di controllo a posteriori dello sforzo, evidentemente se con un tempo X a determinate rpm e potenza in 3-4' supero la soglia anaerobica è evidente che o devo diminuire il tempo o la potenza.</p><p>Inoltre, in relazione ad un criterio proporzionale, credo che allenare la potenza per minor tempo su valori maggiori e mantenendosi entro un corretto range di HR, equivalga ad eseguire ripetute di maggior durata con minor potenza.</p><p>In atletica ad esempio i mezzofondisti o anche i velocisti hanno di solito capacità proporzionali sulle varie distanze, ed evidentemente le ripetute in pista sui 200-400-600-1000mt non possono avere la stessa intensità.</p><p>Quindi è probabilmente vero che un allenamento di sintesi come F&O possa essere utile, ma chiedo, non sarebbe meglio allenare distintamente tutte le qualità riservando le migliori risorse per affrontare meglio le gare o le uscite di gruppo dove poi certe cose vengono in modo più naturale? Chi fa i 5000mt non credo che si alleni tutta la settimana a fare la distanza, e quindi non ritengo che sia necessario l'allenamento su frequenze di soglia, credo che proverò a fare F&O su potenze medie complessive intorno ai valori di un test lattato che eseguirò la prossima settimana.</p><p>Cosa ne pensi, Emanuele? Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 985844, member: 7309"] Ma se la soluzione è incrementare la potenza ad ogni step diventa quasi impossibile dosare correttamente lo sforzo senza avere un misuratore di potenza, la risposta cardiaca allo sforzo può anche avere ritardi notevoli, e di conseguenza credo che la maggior parte di chi si cimenta in questo tipo di ripetute vada inevitabilmente in flessione di potenza. Il fatto è che se io faccio uno sforzo X qualsiasi e mi baso sulla potenza il lavoro aerobico/anaerobico, con tutti i relativi passaggi, avviene indipendentemente dall'HR, se ad esempio faccio una ripetuta a 300W medi il tipo di sforzo dipende dal tempo e dalla velocità di esecuzione del gesto, l'HR serve come elemento di controllo a posteriori dello sforzo, evidentemente se con un tempo X a determinate rpm e potenza in 3-4' supero la soglia anaerobica è evidente che o devo diminuire il tempo o la potenza. Inoltre, in relazione ad un criterio proporzionale, credo che allenare la potenza per minor tempo su valori maggiori e mantenendosi entro un corretto range di HR, equivalga ad eseguire ripetute di maggior durata con minor potenza. In atletica ad esempio i mezzofondisti o anche i velocisti hanno di solito capacità proporzionali sulle varie distanze, ed evidentemente le ripetute in pista sui 200-400-600-1000mt non possono avere la stessa intensità. Quindi è probabilmente vero che un allenamento di sintesi come F&O possa essere utile, ma chiedo, non sarebbe meglio allenare distintamente tutte le qualità riservando le migliori risorse per affrontare meglio le gare o le uscite di gruppo dove poi certe cose vengono in modo più naturale? Chi fa i 5000mt non credo che si alleni tutta la settimana a fare la distanza, e quindi non ritengo che sia necessario l'allenamento su frequenze di soglia, credo che proverò a fare F&O su potenze medie complessive intorno ai valori di un test lattato che eseguirò la prossima settimana. Cosa ne pensi, Emanuele? Ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
ho fatto Forza e Ossigeno
Alto
Basso