Ho fatto la pazzia... vi prego ditemi che ho fatto bene!

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
@ Johan: tutto il blocco circa 800 euro spedito dalla Germania... :impic:
@ andrecaby: no, non ho preso l'unità frenante poichè sui Real Life Video non serve, e io sono prevalentemente interessato a quelli. Inoltre ho risparmiato un centinaio di euro...
@ GiAnFrA: grazie al simulatore vedrai in che condizione smagliante arrivo a marzo :sborone: (seee, magari! Non ci credo nemmeno io...) :mrgreen:

Grazie per la risposta, cmq per quanto riguarda il prezzo non ho capito perchè sei ricorso alla germania quando qui in Italia lo vendono a 750.

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Grazie per la risposta, cmq per quanto riguarda il prezzo non ho capito perchè sei ricorso alla germania quando qui in Italia lo vendono a 750.

In Italia vendono a 750 il Fortius, e quello io l'ho preso a 649.
Poi però devi aggiungere il tappetino (54 euro), il supporto ruota (16 euro) e i tre video a 30 euro l'uno (e tra l'altro in Italia costano di più anche tutti gli accessori): ecco come si arriva ad 800...
Fortunatamente ho "spulciato" un elenco di oltre 100 negozi online, prima di scegliere dove prenderlo! L'avevo trovato (il solo Fortius) anche a 599 ma c'erano tempi d'attesa molto lunghi e il negozio mi era stato descritto come poco affidabile, mentre con quello da cui ho acquistato ho già avuto in passato esperienze favolose per rapidità e cortesia, quindi ho preferito prenderlo lì.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Hai fatto male... :))): :))):

scheeerzo, comunque considera che impostando degli esercizi con criterio (ne trovi in vecchi topic del forum) anche un'ora di rulli per 2-3 volte a settimana è più che sufficiente per presentarsi in buono stato quando tornerà il bel tempo o-o

Confermo anch'io che, se si fanno regolarmente i rulli 2-3 volte la settimana per un'ora (io mi sono fatto una personale tabella dei rapporti e dei livelli di resistenza da inserire durante l'ora di allenamento) si mantiene una condizione fisica più che buona.

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Più che pazzia, è stata un'ottima scelta
Anche perchè, dove abiti, d'inverno non è il massimo come temperature invernali o di prima primavera
Complimenti :-)

Difatti! Si gela letteralmente, già adesso (e siamo solo a settembre) le minime in città sono tra i 6 e i 7 gradi, figuriamoci tra un po' e fuori città (anche per fare uscite in posti belli bisogna spostarsi un po' dal centro urbano...).
Il mio obiettivo è fare tra il 21 di ottobre e il 21 di marzo (inizio primavera, di solito riesco a cominciare ad uscire intorno a quella data) 500 km al mese per arrivare quindi ai 2500 km di preparazione invernale sui rulli. Vediamo se riesco! Per ora grazie dell'appoggio, straker! o-o

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Ciao, premesso che hai fatto benissimo (sono comqunue soldi spesi in salute: prova a calcolare quanto spenderesti di sigarette con 1 pacchetto al giorno). Personalmente, devo dire che io mi trovo benissimo con rulli tradizionali, cardiofrequenzimetro e lettore mp3. Un simulatore di quel tipo mi farebbe un po' paura... preferisco "accumulare" voglia di salita e aria aperta da spendere da Febbraio a Novembre e usare i rulli solo per 30-60 minuti 2 volte a settimana nel periodo in cui non vado in bici vado e faccio un po' di palestra: mi serve anche come recupero "mentale" dopo i km percorsi durante l'anno. :)

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
In Italia vendono a 750 il Fortius, e quello io l'ho preso a 649.
Poi però devi aggiungere il tappetino (54 euro), il supporto ruota (16 euro) e i tre video a 30 euro l'uno (e tra l'altro in Italia costano di più anche tutti gli accessori): ecco come si arriva ad 800...
Fortunatamente ho "spulciato" un elenco di oltre 100 negozi online, prima di scegliere dove prenderlo! L'avevo trovato (il solo Fortius) anche a 599 ma c'erano tempi d'attesa molto lunghi e il negozio mi era stato descritto come poco affidabile, mentre con quello da cui ho acquistato ho già avuto in passato esperienze favolose per rapidità e cortesia, quindi ho preferito prenderlo lì.

Ottimo, ottimo, adesso è tutto chiaro, quando ti arriva?

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Hai fatto benissimissimo... li ho presi anch'io, pagati più di te perché acquistati dal sivende di fiducia e ne sono strafelice.

Non appena avverti il benché minimo problema approfitta subito del forum, oppure scrivimi in MP, per avere consigli ;-)

@GiAnFra: non sono d'accordo sulla scarsa utilità dei RLV, con il catalyst puoi impostare degli esercizi mirati, ma il RLV ti permette di simulare delle vere uscite su strada con quel pizzico d'imprevendibilità del percorso che è tipico delle esperienze "reali".
Personalmente portare a casa un IronHorseClassic, un Lombardia od anche una più corta Milano-Sanremo (spingendo ;-) ), è un ottimissimo allenamento... se consiedri che, grazie ai rulli, son riuscito a farmi il Bondone sopra i 1000 di vam dopo 40gg d'immobilità ed un totale di 2 mesi d'inattività ciclistica ;-)

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Hai fatto benissimissimo... li ho presi anch'io, pagati più di te perché acquistati dal sivende di fiducia e ne sono strafelice.

Non appena avverti il benché minimo problema approfitta subito del forum, oppure scrivimi in MP, per avere consigli ;-)

@GiAnFra: non sono d'accordo sulla scarsa utilità dei RLV, con il catalyst puoi impostare degli esercizi mirati, ma il RLV ti permette di simulare delle vere uscite su strada con quel pizzico d'imprevendibilità del percorso che è tipico delle esperienze "reali".
Personalmente portare a casa un IronHorseClassic, un Lombardia od anche una più corta Milano-Sanremo (spingendo ;-) ), è un ottimissimo allenamento... se consiedri che, grazie ai rulli, son riuscito a farmi il Bondone sopra i 1000 di vam dopo 40gg d'immobilità ed un totale di 2 mesi d'inattività ciclistica ;-)

Riesci a starci tanto sul rullo? e ad usarlo di frequente? oppure anche questo dopo un po' di entusiasmo iniziale porta alla noia?
ah dimenticavo: complimenti per le prestazioni!

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
@ Matteo: se hai anche occasione di andare in palestra nel periodo invernale, effettivamente quello che fai sui rulli è decisamente sufficiente; il mio problema è che i rulli per me saranno l'unica attività invernale, ed inoltre finora ho fatto pochi km e non sono ancora arrivato al bisogno di "disintossicazione da bici"...
@ andreacaby: non ho idea di quando arrivi il tutto, spero entro fine settimana prossima!
@ srinivasa: grazie per l'offerta di aiuto online!! Se ho problemi ti mando di certo un mp, grazie davvero!

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Riesci a starci tanto sul rullo? e ad usarlo di frequente? oppure anche questo dopo un po' di entusiasmo iniziale porta alla noia?
ah dimenticavo: complimenti per le prestazioni!

Ora che la mia compagna sta facendo fisioterapia per la testolina, terrorizzata com'è dopo il mio ultimo incidente, faccio rulli praticamente tutti i giorni. L'entusiasmo iniziale non è ancora scemato, anche se ho il Fortius solo da un paio di mesi ed è quindi presto per trarre conclusioni definitive. Anzi, a dire il vero, credo di aver ancora esplorato poco delle potenzialità del rullo, soprattutto per quanto riguarda la parte del Catalyst. In ogni caso con i percorsi RLV mi trovo veramente bene, riesco a fare allenamenti piuttosto lunghi con facilità ed un (bel ;-) ) pizzico di noia in meno rispetto all'uso dei rulli tradizionali :-)

@ srinivasa: grazie per l'offerta di aiuto online!! Se ho problemi ti mando di certo un mp, grazie davvero!
Figurati... gli altri han fatto lo stesso con me ;-)

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Ragazzi,
ho appena cliccato su "acquista": ho preso il Tacx Fortius con il tappetino, il supporto ruota e 3 video (Milano-Sanremo, Giro di Lombardia e Gavia).
Stavo già dando i numeri all'idea di stare fermo tutto l'inverno, e mia moglie (piuttosto che sopportarmi così :mrgreen:) mi ha spronato a fare l'acquisto.
Da un lato non sto più nella pelle dalla soddisfazione di fare un inverno fatto bene, dall'altro mi c**o in mano per la spesa cospicua...
Che dite??

Dico che non solo hai fatto bene ma benissimo. Consiglio da chi li usa da 2 anni: Comprati un bel ventilatore perchè suderai parecchio...
Benvenuto nel Fortius group.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Ho cercato sul sito, ma non riesco a trovare i dettagli tecnici del fortius che vorrei acquistare, possono i possessori rispondere per favore ai miei dubbi:
1) Quanto consuma in termini di elettricità? mi pare di aver letto che il motore sia da 1500w che è veramente tanto...
2) Sul sito c'è il fortius e il fortius multiplayer, con il fortius normale quello che avete tutti voi e che vendono qui in italia è possibile sfidare altri concorrenti online? così magari organizziamo le sfide tra noi del forum